Tokyo-Osaka è la rotta con più posti!

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Citazione:Messaggio inserito da bender

In Europa tra le rotte più servite nell'anno figura l'Antalya-Sharm che ha visto 200mila124 posti in vendita su 612 voli.

guidaviaggi

Ma che dicono ??? AYT-SSH ?? Non esiste nemmeno !

Citazione:Messaggio inserito da bender

Sempre la Tokyo-Osaka la rotta con più posti nel 2006

Sono stati 773mila871 i pseggiolini offerti su 3mila853 voli

Dall'ultimo monitoraggio di Oag emerge che tra tutti i voli introdotti nel 2006 la rotta domestica con il maggior numero di seggiolini aggiunti è stata la Tokyo (Haneda)-Osaka (Kobe) in Giappone. Sono stati 773mila871 i posti offerti su 3mila853 voli.
In Europa tra le rotte più servite nell'anno figura l'Antalya-Sharm che ha visto 200mila124 posti in vendita su 612 voli.

guidaviaggi

Ci credo bene! La JAL ha tipo 28 frequenze quotidiane su quella tratta...tutte operate con 744 full economy [xx(][xx(]

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Ci credo bene! La JAL ha tipo 28 frequenze quotidiane su quella tratta...tutte operate con 744 full economy [xx(][xx(]

Vorrei dare qualche spiegazione a questa notizia, rivolgendomi anche a billypaul.

E' da questa primavera che Osaka Itami non può ospitare i 747, ma al massimo i 777-300 per motivi di rumore.
Inoltre i 744 che JAL e ANA operano non sono full economy, ma quasi: ANA ha il compartimento A (sul naso) che è Super Seat Premium, mentre JAL ha il compartimento A e B che sono ClassJ.
Comunque vorrei sottolineare che dire "Tokyo-Osaka" è un po' generale perché per Tokyo-Osaka si intendono le seguenti rotte: HND-ITM, HND-KIX, HND-UKB, NRT-ITM... Inoltre UKB (Kobe) è una provincia e non fa parte di Osaka, ma le sta attaccata, un po' come quando si dice Milano-Orio per riferirsi a BGY.
Per "Tokyo-Osaka" si intende quindi l'insieme di queste 4 rotte perché se si considera solo la HND-ITM, questa arriva terza rispetto alle più frequentate HND-FUK e HND-CTS. Questo perché? Perché molti giapponesi preferiscono usare lo Shinkansen rispetto all'aereo (in effetti ci si mette meno in treno che in aereo). Fukuoka invece, essendo lontana, si preferisce raggiungerla in aereo. Sapporo, non essendo collegata con Tokyo tramite Shinkansen e visto che l'orografia del nord Giappone impedisce di creare vere linee di Alta Velocità, si preferisce raggiungerla in aereo.
Spero di avervi dato una spiegazione esauriente.

Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794

Vorrei dare qualche spiegazione a questa notizia, rivolgendomi anche a billypaul.

E' da questa primavera che Osaka Itami non può ospitare i 747, ma al massimo i 777-300 per motivi di rumore.
Inoltre i 744 che JAL e ANA operano non sono full economy, ma quasi: ANA ha il compartimento A (sul naso) che è Super Seat Premium, mentre JAL ha il compartimento A e B che sono ClassJ.
Comunque vorrei sottolineare che dire "Tokyo-Osaka" è un po' generale perché per Tokyo-Osaka si intendono le seguenti rotte: HND-ITM, HND-KIX, HND-UKB, NRT-ITM... Inoltre UKB (Kobe) è una provincia e non fa parte di Osaka, ma le sta attaccata, un po' come quando si dice Milano-Orio per riferirsi a BGY.
Per "Tokyo-Osaka" si intende quindi l'insieme di queste 4 rotte perché se si considera solo la HND-ITM, questa arriva terza rispetto alle più frequentate HND-FUK e HND-CTS. Questo perché? Perché molti giapponesi preferiscono usare lo Shinkansen rispetto all'aereo (in effetti ci si mette meno in treno che in aereo). Fukuoka invece, essendo lontana, si preferisce raggiungerla in aereo. Sapporo, non essendo collegata con Tokyo tramite Shinkansen e visto che l'orografia del nord Giappone impedisce di creare vere linee di Alta Velocità, si preferisce raggiungerla in aereo.
Spero di avervi dato una spiegazione esauriente.

Più che esauriente Sky! Forse sono rimasto un pò indietro...per curiosità ho provato a verificare un Timetable sul sito della JAL e le frequenze tra NRT E ITM (due scelte a caso tra Tokyo e Osaka) sono comunque una ventina e la maggior parte operate con 777 e 767...il che è sempre straordinario se si pensa che è una tratta particolarmente business tipo LIN-FCO...in Giappone sono proprio avanti [:0]

Più che esauriente Sky! Forse sono rimasto un pò indietro...per curiosità ho provato a verificare un Timetable sul sito della JAL e le frequenze tra NRT E ITM (due scelte a caso tra Tokyo e Osaka) sono comunque una ventina e la maggior parte operate con 777 e 767...il che è sempre straordinario se si pensa che è una tratta particolarmente business tipo LIN-FCO...in Giappone sono proprio avanti [:0]

Non credo che hai visto la NRT-ITM, ma piuttosto la HND-ITM.
NRT-ITM viene effettuata da JAL solo 2 volte al giorno con 777-300ER e 737-400 della JEX, anche ANA vola 2 volte al giorno con 767-300ER e con CRJ-200 della IBEX.
La HND-ITM invece viene sì effettutata con 777-200, 777-300 e 767-300.
Cmq è ovvio che si usano i bestioni per quella tratta... basta fare una proporzione degli abitanti di Tokyo con quelli di Roma (Tokyo e Roma sono gemellate!), e di Osaka con quelli di Milano (e pure Osaka e Milano sono gemellate!) e vedi che gli A321 e MD80 non bastano a soddisfare le clientela.
Grazie per il complimento! :D

In realtà manco io lo sapevo, santa Wikipedia :D

Visto che siamo in tema...

MILANO

Milano è gemellata con 14 città del mondo[5]:

* Betlemme, Palestina, dal 2000
* Birmingham, Regno Unito
* Chicago, Stati Uniti d'America
* Cracovia, Polonia
* Dakar, Senegal
* Francoforte sul Meno, Germania, dal 1971
* Lione, Francia
* Melbourne, Australia
* Osaka, Giappone
* San Paolo, Brasile
* San Pietroburgo, Russia
* Shanghai, Cina
* Tel Aviv, Israele
* Toronto, Canada

ROMA

Roma è gemellata con:

* Parigi, Francia (1956). "Solo Parigi è degna di Roma; solo Roma è degna di Parigi".

Accordi internazionali:

* Achacachi, Bolivia
* Belgrado, Serbia
* Cincinnati, Stati Uniti d'America
* New York City, Stati Uniti d'America
* Pechino, Cina
* Filippopoli, Bulgaria
* Seoul, Corea del Sud
* Tokyo, Giappone

http://www.it.emb-japan.go.jp/italiano/Relazioni Bilaterali/cittagemelle.htm

[:306]