Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Certo che NRT è una figata incredibile, l'aereo più piccolo è il 767-300...
Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794
In una foto si vede che l'aereo più piccolo è un A320 della ANA che opera solo sulla rotta NRT-ICN. Devo però smentire AlitaliaFan (o meglio ciccio... mi permetto anch'io di chiamarti così...): l'aereo di più piccolo che opera a NRT è il CRJ-200 della IBEX (ex-Fair) che vola sulle tratte ANA Connection da NRT verso Osaka ITM, Komatsu, Sendai, Sapporo e Hiroshima. C'è pure un 737-400 della JEX che opera sulla NRT-NGO una volta al giorno.
Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794Vi chiederete perché non hanno costruito la seconda pista lunga anch'essa 4000m per velocizzare il traffico dal T2... Semplice, basta guardare queste foto:
http://www.airliners.net/open.file/0874120/L/
http://www.airliners.net/open.file/0778028/L/
I proprietari terrieri non se ne vogliono andare ed ecco come si presenta il taxiway per la pista corta: un bel zig zag. Ecco il motivo principale per cui sulla 34R non si avranno mai a/m in decollo e atterraggio contemporaneamente (cosa che accade sulla lunga 34L). Altrimenti, chi volesse decollare, dovrebbe dare la precedenza all'a/m atterrato sulla 34R attendendo prima della B-TWY (e quindi aspettando almeno 10 minuti prima che l'a/m atterrato "esca" dalla B-TWY), oppure viceversa. Questa diciamo è la vergogna di NRT: usare una sola taxiway nei due sensi per entrare/uscire dalla pista in uno degli aeroporti più trafficati dell'Asia mi sembra alquanto assurdo...
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Delirante! I comitati di Malpensa, al confronto, sono dei poppanti
DaV