Tokyo HND: lavori per la 4^ pista


aggiano

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6 Novembre 2005
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Italy.
la nuova pista verrà costruita interamente nella baia e sarà lunga 2500 metri.
Qui alcuni disegni.

posizione rispetto al complesso
38-1.gif


anticipazione
haneda_05.jpg
 
Interessante. Tuttavia la separazioen dell'internazionale su 2 scali non rischia di generare inefficienze per i vettori JL e NH??
 
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Interessante. Tuttavia la separazioen dell'internazionale su 2 scali non rischia di generare inefficienze per i vettori JL e NH??

Bisogna vedere se è un traffico internazionale che ha bisogno di connessioni nazionali o internazionali e se addirittura non è "solo quello point-to-point". Non credo che comunque verranno cancellati i "feeder" sul Narita.
Dobbiamo poi considerare che i due aeroporti di Tokyo gestiscono:

TOKYO, JP (HND) 65.225.795 +3.0%
TOKYO, JP (NRT) 31.824.411 +1.2%

Se poi il mercato vuole il "city airport" è il mercato che detta legge.
 
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Interessante. Tuttavia la separazioen dell'internazionale su 2 scali non rischia di generare inefficienze per i vettori JL e NH??

Bisogna vedere se è un traffico internazionale che ha bisogno di connessioni nazionali o internazionali e se addirittura non è "solo quello point-to-point". Non credo che comunque verranno cancellati i "feeder" sul Narita.
Dobbiamo poi considerare che i due aeroporti di Tokyo gestiscono:

TOKYO, JP (HND) 65.225.795 +3.0%
TOKYO, JP (NRT) 31.824.411 +1.2%

Se poi il mercato vuole il "city airport" è il mercato che detta legge.

certo che il loro city airport da 65 milioni di pax è proprio veramente city[:308]
 
Immagino anch'io che i voli internazionali su HND facilitino coloro che vogliano poi prendere un volo nazionale con JL o NH. Questo perché il traffico Giappone-Asia è prevalentemente costituito da pax nipponici e asiatici e HND è molto più comodo da raggiungere da Tokyo rispetto a NRT.
I voli internazionali su NRT (i cui feeder non verranno cancellati, magari soltanto diminuiti) servono più che altro per i pax che, venendo dalla Cina o altri paesi asiatici, vogliano andare in USA o viceversa. Sarà probabile che su NRT, anziché usare gli attuali 772 o 744, si useranno i 787 e 738, mentre su HND penso che la richiesta di capacità necessaria sarà maggiore di NRT.
Ci sarà quindi un trasferimento di voli da NRT a HND e una diminuzione di voli asiatici su NRT, facilitando così l'entrata di nuovi vettori e nuove rotte internazionali su NRT.