Ovviamente chi ci rimette sono sempre i lavoratori; Commerciali operativi booking comandanti piloti tecnici assistenti di volo.
L'Italia e' il paese dei balocchi.
Per far cambiare le cose lo possiamo fare solo noi!!!
Chiaro che sono tutti innocenti e che sono solo luoghi comuni quelli dei dipendenti annoiati, svogliati, ecc ecc (non vado oltre, è già stato scrittto di tutto e di più) cui si assiste a certi imbarchi e voli.
Leggende metropolitane. Già!
Così come in certi uffici pubblici che si lamentano del troppo carico di lavoro e non riescono a smaltire le pratiche e poi quando vai dietro le quinte vedi (non senti dire di) numerose scrivanie deserte, rimpalli di responsabilità (sono maestri in questo), trincerarsi dietro certe leggi (perchè "comode"e ignorarne deliberatamente altre (perchè "non comode"). Eppure lamentano carenza di organici. Verissimo! Sono carenti le quantità di gli organici al lavoro, non quelle presenti nei libri paga.
La massima dirigenza avrà pur sbagliato strategie, ma il malcostume è ampiamente diffuso nella base (di AZ o di altri carrozzoni).
E non posso pensare che il solo il 10% (% un po' a caso)dei fannulloni riesca a mettere in ginocchio un'azienda. Sarebbero dei grandi managers se capaci di fare ciò, che usano le proprie capacità in modo errato.
Sono stati i dipendenti di LH (anche qui cito a caso) o quelli di AZ (e qui non cito a caso) a inoltrare decine di certificati medici per bloccare il servizio? Non mi interessa che tipo di rivendicazione fosse, non è quello il punto (none ra comuqnue una questione di vita o di morte) non si rivendica con malattie ad hoc, complici i medici.