Tò guarda...i conti AZ al 31 maggio, che sorpresa!


Ovviamente chi ci rimette sono sempre i lavoratori; Commerciali operativi booking comandanti piloti tecnici assistenti di volo.
L'Italia e' il paese dei balocchi.
Per far cambiare le cose lo possiamo fare solo noi!!!

Chiaro che sono tutti innocenti e che sono solo luoghi comuni quelli dei dipendenti annoiati, svogliati, ecc ecc (non vado oltre, è già stato scrittto di tutto e di più) cui si assiste a certi imbarchi e voli.
Leggende metropolitane. Già!
Così come in certi uffici pubblici che si lamentano del troppo carico di lavoro e non riescono a smaltire le pratiche e poi quando vai dietro le quinte vedi (non senti dire di) numerose scrivanie deserte, rimpalli di responsabilità (sono maestri in questo), trincerarsi dietro certe leggi (perchè "comode"e ignorarne deliberatamente altre (perchè "non comode"). Eppure lamentano carenza di organici. Verissimo! Sono carenti le quantità di gli organici al lavoro, non quelle presenti nei libri paga.
La massima dirigenza avrà pur sbagliato strategie, ma il malcostume è ampiamente diffuso nella base (di AZ o di altri carrozzoni).
E non posso pensare che il solo il 10% (% un po' a caso)dei fannulloni riesca a mettere in ginocchio un'azienda. Sarebbero dei grandi managers se capaci di fare ciò, che usano le proprie capacità in modo errato.
Sono stati i dipendenti di LH (anche qui cito a caso) o quelli di AZ (e qui non cito a caso) a inoltrare decine di certificati medici per bloccare il servizio? Non mi interessa che tipo di rivendicazione fosse, non è quello il punto (none ra comuqnue una questione di vita o di morte) non si rivendica con malattie ad hoc, complici i medici.
 
ma non si può fare una prima stima se sia vero che lo spostamento da MXP a FCO stia portando una riduzione delle perdite?
 
AZ sul Corriere di oggi

Sul Corriere di oggi, all'interno di un articolo si legge:

> A fine maggio la posizione finanziaria netta del gruppo è calata a 1,12 miliardi, 237 meno del mese precedente, grazie appunto all'iniezione di capitali pubblici. Stesso discorso per la liquidità disponibile ritornata sopra il livello di galleggiamento a quota 388 milioni dai 174 di aprile.

Per i non addetti e' facile capire cosa significa "liquidità"; cosa si intende invece con "posizione finanziaria netta"?
 
questo l'avete voluto (la maggior parte di voi) fidandosi di quello che ha vinto le elezioni con le sue false promesse...senno adesso AZ era di AF e quei 300 milioni non gli sarebbero mai stati dati.
 
Ancora....e che cavolo:
Rileggiti bene le condizioni AF..forse molti le hanno dimenticate....una su tutte la compagnia nel 2010 doveva stare in piedi da sola..altrimenti..

ne vuoi un'altra..rinnovo della flotta3 aerei all'anno dal 2012
Al prato 36 aerei (ma cn ilcosto che vi è oggi e nn rinnovando la flotta,...)
Azzeramento di MXP
Diritti in esclusiva nerssuno,tutto loro
AZ a carico dello stato (8000..nn li licenziava lei,se li doveva prende lo stato inautomatico)

Devo andare avanti...
 
questo l'avete voluto (la maggior parte di voi) fidandosi di quello che ha vinto le elezioni con le sue false promesse...senno adesso AZ era di AF e quei 300 milioni non gli sarebbero mai stati dati.

Vero ma sarebbero cmq stati soldi buttati, sarebbero andati a finanziare qualche altrro carrozzone statale. Uno vale l'altro
:morto:
 
Ancora....e che cavolo:
Rileggiti bene le condizioni AF..forse molti le hanno dimenticate....una su tutte la compagnia nel 2010 doveva stare in piedi da sola..altrimenti..

ne vuoi un'altra..rinnovo della flotta3 aerei all'anno dal 2012
Al prato 36 aerei (ma cn ilcosto che vi è oggi e nn rinnovando la flotta,...)
Azzeramento di MXP
Diritti in esclusiva nerssuno,tutto loro
AZ a carico dello stato (8000..nn li licenziava lei,se li doveva prende lo stato inautomatico)

Devo andare avanti...


E' inutile.... le vedove di AirFrance sono inconsolabili .....
 
Ancora....e che cavolo:
Rileggiti bene le condizioni AF..forse molti le hanno dimenticate....una su tutte la compagnia nel 2010 doveva stare in piedi da sola..altrimenti..

ne vuoi un'altra..rinnovo della flotta3 aerei all'anno dal 2012
Al prato 36 aerei (ma cn ilcosto che vi è oggi e nn rinnovando la flotta,...)
Azzeramento di MXP
Diritti in esclusiva nerssuno,tutto loro
AZ a carico dello stato (8000..nn li licenziava lei,se li doveva prende lo stato inautomatico)

Devo andare avanti...

specifica che per azzeramento di MXP non intendi azzeramento da parte di AZ, bensì azzeramento generale col blocco dei bilaterali...
 
Ancora....e che cavolo:
Rileggiti bene le condizioni AF..forse molti le hanno dimenticate....una su tutte la compagnia nel 2010 doveva stare in piedi da sola..altrimenti..

ne vuoi un'altra..rinnovo della flotta3 aerei all'anno dal 2012
Al prato 36 aerei (ma cn ilcosto che vi è oggi e nn rinnovando la flotta,...)
Azzeramento di MXP
Diritti in esclusiva nerssuno,tutto loro
AZ a carico dello stato (8000..nn li licenziava lei,se li doveva prende lo stato inautomatico)

Devo andare avanti...

vogliamo ricordare che pur di limitare il loro rischio obbligavano lo stato italiano a fare il prestito ponte che lo stesso stato italiano ha fatto senza bisogno di regalarla ai francesi,,
 
Belle parole (ma tristi, molto tristi) su un articolo odierno de IL SOLE 24 ORE....che non risparmia frecciatine....
www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/07/alitalia-234-milioni.shtml?uuid=c119d044-473a-11dd-a870-91396f7e96b7&DocRulesView=Libero

.............

È curioso notare come il consiglio non abbia classificato i 300 milioni del prestito come un debito finanziario, «in quanto non è determinabile allo stato quanto dovrà essere eventualmente utilizzato ai sensi del decreto n. 93 del 27 maggio 2008».

Il decreto consente di usare il prestito come patrimonio per coprire le perdite. Di conseguenza, il cda presieduto da Aristide Police ha dichiarato che i debiti finanziari del gruppo al 31 maggio sono scesi a 1.121 milioni rispetto a 1.358 di aprile: se non si vuol considerare questa interpretazione come sintomo di anarchia contabile, è un'ammissione che lo Stato ha fatto un'iniezione di capitale.

................
 
Sono proprio curioso di vedere come andra' a finire perche' ogni ipotetica soluzione finale prospettata fin qui'su questo sito non si verifichera' secondo me ...chissa'cosa si sta inventando il nostro premier ancora immerso tra cumuli di rifiuti che giacciono per strada a napule e l'alitalia che si avvicina alla "dual engine failure"...comunque vedrete che si arrivera' a fine anno,almeno novembre.