Aec Firenze sabato 2 Aprile, ore 15 vengo invitato, quasi comandato, ad un volo verso il mare.
direte voi Versilia, Elba ???? Noo !! Si va verso est… destinazione finale Fano (LIDF), ci aspetta
un oggettino da vedere.
Quello che ne segue è un raccontino fotografico con quello che sono riuscito a fare, vuoi per la pochezza del fotografo, vuoi per le condizioni di luce e la graffiosità della finestratura del ns. “vecchietto” ALFA BRAVO.
Lasciamo la ns. sede per il rifornimento, si perché la botte si trova al piazzale ovest ed essendo tra l’altro fuori terra ci si deve fermare una decina di metri prima e spingere … per il ritorno al punto attesa …..in salita.
Qui si vede il nuovo terminal in costruzione
attraversiamo .. a dx libero
Raro contropista per un leggero ma quando il vento si fa sentire ci vuole
VOR e piazzola vecchio vor, con laghetto attira uccelli, mah..!
Gemelli diversi..
Virata verso la città dal posteriore
Zona ovest Parco delle ‘ascine (senza la C )
Zona nord con il famigerato Monte Morello , bella oasi di verde comunque.
La scusa era di fotografare casa mia..
In salita per il gate di uscita Pontassieve, facile basta seguire l’Arno ….
Sui crinali ancora qualche nevaio
Urbino ?? chiedo conferma
Dovrei dire terraa. Invece dico maree.!!
Base dx 05…. come Peretola!!
Qui era importante mettere a fuoco…la carta
Siamo venuti anche per questo ….l’oggettino di cui parlavo prima
Segue carrellata dei presenti
cockpit
il mio preferito
Altro soggetto interessante
mi affaccio in un hangar semichiuso e ce n’è un altro, ma cos’è ………un reparto operativo segreto di San Marino …viste le marche!!!
Veramente un bel campo con hangar nuovi e grandi, ottimi a/m ed una hospitality notevole , ristorante, bar,sala d’aspetto molto curati , complimenti ai soci del club.
Dopo un’ora di sosta visto che dobbiamo essere a Firenze per le 19.20 causa effemeridi si riparte
Vista d’insieme del campo
Lungocosta e città di Fano
Lago e diga …le ombre si allungano
Prossimi al finale 23 ..e sempre dalle parti di casa mia
qui ho messo a fuoco i graffi invece della pista..… atterraggio sull’ora (19.00) dopo qualche orbita su Fiesole in attesa di pista libera.
è tutto alla prossima
Alessandro
direte voi Versilia, Elba ???? Noo !! Si va verso est… destinazione finale Fano (LIDF), ci aspetta
un oggettino da vedere.
Quello che ne segue è un raccontino fotografico con quello che sono riuscito a fare, vuoi per la pochezza del fotografo, vuoi per le condizioni di luce e la graffiosità della finestratura del ns. “vecchietto” ALFA BRAVO.
Lasciamo la ns. sede per il rifornimento, si perché la botte si trova al piazzale ovest ed essendo tra l’altro fuori terra ci si deve fermare una decina di metri prima e spingere … per il ritorno al punto attesa …..in salita.

Qui si vede il nuovo terminal in costruzione

attraversiamo .. a dx libero

Raro contropista per un leggero ma quando il vento si fa sentire ci vuole

VOR e piazzola vecchio vor, con laghetto attira uccelli, mah..!

Gemelli diversi..

Virata verso la città dal posteriore

Zona ovest Parco delle ‘ascine (senza la C )

Zona nord con il famigerato Monte Morello , bella oasi di verde comunque.
La scusa era di fotografare casa mia..

In salita per il gate di uscita Pontassieve, facile basta seguire l’Arno ….

Sui crinali ancora qualche nevaio

Urbino ?? chiedo conferma

Dovrei dire terraa. Invece dico maree.!!

Base dx 05…. come Peretola!!

Qui era importante mettere a fuoco…la carta

Siamo venuti anche per questo ….l’oggettino di cui parlavo prima

Segue carrellata dei presenti

cockpit

il mio preferito

Altro soggetto interessante

mi affaccio in un hangar semichiuso e ce n’è un altro, ma cos’è ………un reparto operativo segreto di San Marino …viste le marche!!!

Veramente un bel campo con hangar nuovi e grandi, ottimi a/m ed una hospitality notevole , ristorante, bar,sala d’aspetto molto curati , complimenti ai soci del club.
Dopo un’ora di sosta visto che dobbiamo essere a Firenze per le 19.20 causa effemeridi si riparte
Vista d’insieme del campo

Lungocosta e città di Fano

Lago e diga …le ombre si allungano

Prossimi al finale 23 ..e sempre dalle parti di casa mia

qui ho messo a fuoco i graffi invece della pista..… atterraggio sull’ora (19.00) dopo qualche orbita su Fiesole in attesa di pista libera.

è tutto alla prossima
Alessandro