Tirocinio formativo ENAC


aviation10

Utente Registrato
29 Aprile 2010
59
0
0
Resterà on-line fino al 3 giugno il primo bando 2011 promosso dall’Ente Nazionale Aviazione Civile e dalla Fondazione CRUI, che mette a disposizione di laureati e laureandi delle università italiane 26 posti di tirocinio presso le sedi ENAC di tutta Italia.
Il programma si rivolge ai laureati e laureandi di primo livello, di specialistica, di laurea magistrale e di vecchio ordinamento delle 37 Università che aderiscono al programma. A queste è affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione a cura del personale di ENAC e Fondazione CRUI.
(Fonte: www.fondazionecrui.it)

Qualcuno ha notizie in merito alle passate edizioni? dubbi perplessità consigli?
 
Io ho già fatto un tirocinio con la fondazione CRUI, ma alla Ragioneria Generale dello Stato. L'organizzazione, in ogni caso, è stata ottima. Ovvio, però, che dipende tutto dall'ente ospitante. A me bastò solamente mandare il CV, niente colloqui e selezioni, e avevo un (penoso) rimborso spese di €7/giorno (sono di Roma e la sede di lavoro era il Palazzo delle Finanze di Via XX Settembre, quindi non avevo problemi di alloggio o altro, ma tieni conto che c'erano ragazzi di altre regioni che avevano cmq accettato). Non so se questo tirocinio sia "retribuito", ma nel bando dovrebbe esserci scritto tutto. Sappi che con queste cose è l'università, in genere, a pagare l'assicurazione, quindi non potrai andare oltre il periodo massimo indicato, né, soprattutto, potrai aspettarti un assunzione! Sarà "solo" un'esperienza per arricchire il CV e un ottimo modo per sondare con mano il mondo del lavoro. Se sei "giovane" (23-25 anni), fossi in te proverei.