Tipologie di traffico sulla Napoli-Genova

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
52
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
c'è un massimo esperto della rotta napoli genova ti sa dire per ogni giorno tutte le classi di disponibilità per ogni volo:D:D

Non tarderà a rispondere. Il nostro goafan!!

Comunque ... benvenuto fra noi.

Citazione:Messaggio inserito da Free

Ciao dal lontano...remoto... e per ora mal servito FVG

Dai che quest'anno ci sono state parechci buone notizie: il ritorno del Napoli, riaumento a 3 frequenze sul TRS-FCO di AP, Belle Air per Tirana, Francoforte Hahn di Ryanair più i vari charter.. ;)

PS: curiosità, come mai ti interessa sapere la tipologia di pax del goa-nap?

:)

CIAO
_goa

comunque mi interessava qualcosa di numerico se sapete che riempimenti ci sono e quanto traffico grazie mille

studio lo sviluppo del traffico aereo per una ricerca universitaria e pensavo che qualcuno di voi fosse addentro per capirci di +...:)

non ne dubito... comunque adesso il goa-nap è operato da AP con CRJ900 giusto? riescono a riempirlo secondo te?

non ne dubito... comunque adesso il goa-nap è operato da AP con CRJ900 giusto? riescono a riempirlo secondo te?

Prima usavano un 737-200... quindi non penso abbiano problemi con un CR9... dovrebbe essere l'ideale per il goa-nap!

E tra parentesi il 'piccolo' 737 AP si è rivisto proprio oggi pomeriggio...

Dall'inizio delle operazioni di AirOne su questa tratta e fino alla fine dello scorso orario invernale, il volo è stato operato con 737-200. Con l'orario estivo era previsto di portare a 3 le frequenze e di usare il CR9. In realtà fino al 15 maggio il volo è stato operato con due voli al giorno con aeromobile BAe146 della Club Air. Ora, in attesa dei primi CR9 che sono arrivati proprio oggi a Ciampino, AirOne sta usando dei 737 presi da altre compagnie. Ovviamente ha i giorni e orari in cui e più pieno e altri in cui è più vuoto. Tuttavia ultimamente, per farti un esempio, il volo del venerdi sera GOA-NAP è spessissimo fullybooked.
Gli yield del volo sono piuttosto buoni, le tariffe mediamente alte e credo che nell'ultimo periodo abbia avuto un loadfactor medio del 65% circa.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Dall'inizio delle operazioni di AirOne su questa tratta e fino alla fine dello scorso orario invernale, il volo è stato operato con 737-200. Con l'orario estivo era previsto di portare a 3 le frequenze e di usare il CR9. In realtà fino al 15 maggio il volo è stato operato con due voli al giorno con aeromobile BAe146 della Club Air. Ora, in attesa dei primi CR9 che sono arrivati proprio oggi a Ciampino, AirOne sta usando dei 737 presi da altre compagnie. Ovviamente ha i giorni e orari in cui e più pieno e altri in cui è più vuoto. Tuttavia ultimamente, per farti un esempio, il volo del venerdi sera GOA-NAP è spessissimo fullybooked.
Gli yield del volo sono piuttosto buoni, le tariffe mediamente alte e credo che nell'ultimo periodo abbia avuto un loadfactor medio del 65% circa.

CIAO
_goa

Ma in questi giorni che hanno operato con 737-400 e airbus 320? Hanno messo in vendita più posti... o come funziona?

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Ma in questi giorni che hanno operato con 737-400 e airbus 320? Hanno messo in vendita più posti... o come funziona?

Non vorrei dire una cretina ma mi pare abbiano rispettato le classi tariffarie applicate al CR9. Ovviamente penso che saranno poi in vendita tutti i posti realmente disponibili.

CIAO
_goa

in effetti... sembra una spiegazione logica. :)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu