Tipologie di traffico sulla Napoli-Genova

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
0
51
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
c'è un massimo esperto della rotta napoli genova ti sa dire per ogni giorno tutte le classi di disponibilità per ogni volo:D:D

Non tarderà a rispondere. Il nostro goafan!!

Comunque ... benvenuto fra noi.

Citazione:Messaggio inserito da Free

Ciao dal lontano...remoto... e per ora mal servito FVG

Dai che quest'anno ci sono state parechci buone notizie: il ritorno del Napoli, riaumento a 3 frequenze sul TRS-FCO di AP, Belle Air per Tirana, Francoforte Hahn di Ryanair più i vari charter.. ;)

PS: curiosità, come mai ti interessa sapere la tipologia di pax del goa-nap?

:)

CIAO
_goa

comunque mi interessava qualcosa di numerico se sapete che riempimenti ci sono e quanto traffico grazie mille

studio lo sviluppo del traffico aereo per una ricerca universitaria e pensavo che qualcuno di voi fosse addentro per capirci di +...:)

non ne dubito... comunque adesso il goa-nap è operato da AP con CRJ900 giusto? riescono a riempirlo secondo te?

non ne dubito... comunque adesso il goa-nap è operato da AP con CRJ900 giusto? riescono a riempirlo secondo te?

Prima usavano un 737-200... quindi non penso abbiano problemi con un CR9... dovrebbe essere l'ideale per il goa-nap!

E tra parentesi il 'piccolo' 737 AP si è rivisto proprio oggi pomeriggio...

Dall'inizio delle operazioni di AirOne su questa tratta e fino alla fine dello scorso orario invernale, il volo è stato operato con 737-200. Con l'orario estivo era previsto di portare a 3 le frequenze e di usare il CR9. In realtà fino al 15 maggio il volo è stato operato con due voli al giorno con aeromobile BAe146 della Club Air. Ora, in attesa dei primi CR9 che sono arrivati proprio oggi a Ciampino, AirOne sta usando dei 737 presi da altre compagnie. Ovviamente ha i giorni e orari in cui e più pieno e altri in cui è più vuoto. Tuttavia ultimamente, per farti un esempio, il volo del venerdi sera GOA-NAP è spessissimo fullybooked.
Gli yield del volo sono piuttosto buoni, le tariffe mediamente alte e credo che nell'ultimo periodo abbia avuto un loadfactor medio del 65% circa.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Dall'inizio delle operazioni di AirOne su questa tratta e fino alla fine dello scorso orario invernale, il volo è stato operato con 737-200. Con l'orario estivo era previsto di portare a 3 le frequenze e di usare il CR9. In realtà fino al 15 maggio il volo è stato operato con due voli al giorno con aeromobile BAe146 della Club Air. Ora, in attesa dei primi CR9 che sono arrivati proprio oggi a Ciampino, AirOne sta usando dei 737 presi da altre compagnie. Ovviamente ha i giorni e orari in cui e più pieno e altri in cui è più vuoto. Tuttavia ultimamente, per farti un esempio, il volo del venerdi sera GOA-NAP è spessissimo fullybooked.
Gli yield del volo sono piuttosto buoni, le tariffe mediamente alte e credo che nell'ultimo periodo abbia avuto un loadfactor medio del 65% circa.

CIAO
_goa

Ma in questi giorni che hanno operato con 737-400 e airbus 320? Hanno messo in vendita più posti... o come funziona?

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Ma in questi giorni che hanno operato con 737-400 e airbus 320? Hanno messo in vendita più posti... o come funziona?

Non vorrei dire una cretina ma mi pare abbiano rispettato le classi tariffarie applicate al CR9. Ovviamente penso che saranno poi in vendita tutti i posti realmente disponibili.

CIAO
_goa

in effetti... sembra una spiegazione logica. :)