Le Alleanze tra compagnie aeree hanno esaurito la loro utilità secondo James Hogan , CEO e Presidente di Etihad Airways , Abu Dhabi.
Le alleanze tra compagnie aeree tradizionali si sono evolute in organizzazioni lente a rispondere, burocratiche, che cercano di fornitre un valore aggiunto alle compagnie aeree associate, ma molte delle quali non sono più compatibili con le altre.Se guardiamo al consolidamento in atto nel settore del trasporto aereo, stiamo assistendo anche una maggiore frammentazione all'interno delle alleanze. Ciò è destinato a continuare e come membri si deve cercare il modo per operare con profitto in un ambiente molto competitivo con i costi del carburante in aumento e in generale con una crescita globale più lenta.
Mr Hogan ha detto modello di business unico Etihad Airways ', che è una combinazione di crescita organica, codeshares e partecipazioni di minoranza, si sta dimostrando molto efficace nella costruzione di numero di passeggeri, i ricavi e l'utile per tutti i suoi partner.
Le alleanze tra compagnie aeree tradizionali si sono evolute in organizzazioni lente a rispondere, burocratiche, che cercano di fornitre un valore aggiunto alle compagnie aeree associate, ma molte delle quali non sono più compatibili con le altre.Se guardiamo al consolidamento in atto nel settore del trasporto aereo, stiamo assistendo anche una maggiore frammentazione all'interno delle alleanze. Ciò è destinato a continuare e come membri si deve cercare il modo per operare con profitto in un ambiente molto competitivo con i costi del carburante in aumento e in generale con una crescita globale più lenta.
Mr Hogan ha detto modello di business unico Etihad Airways ', che è una combinazione di crescita organica, codeshares e partecipazioni di minoranza, si sta dimostrando molto efficace nella costruzione di numero di passeggeri, i ricavi e l'utile per tutti i suoi partner.