Timbro su passaporto

Qantaslink

Partecipante Attivo
Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,617
478
131
Cittadino del mondo
E' possibile farsi mettere il timbro in un aereoporto in transito come se la destinazione finale e quella? Oppure credo che se il transito lo permette ( diverse ore di attesa) devo uscire e e subito poi rientrare?

Non capisco a cosa ti serva avere un timbro sul passaporto in un aeroporto di transito, comunque penso che uscendo e rientrando te lo dovrebbero mettere, sempre che vai ai controlli manuali e non usi gli e-gates.

Per dire che sono stato in quel paese e per una questione personale, come chi colleziona francobolli fa piacere quardare il passaporto e dire che sono stato li.
Poi mi sembra che non è possibile usare gli e-gates per gli internazionali se non sei cittadino Nazionale o Europeo Italiano che va in Canada non può usare gli e-gates (non vorrei dire una cavolata, ma credo che sia così)

Con transiti lunghi a me è successo di uscire e rientrare. Immagino che ti mettano il timbro. Poi dipende da paese a paese, ad es. se è necessario il visto o se c'è una tassa di ingresso o di uscita (e allora spendere 50 o 60 Euro per un timbro mi sembra un po' tanto).

• Like
Reactions: enryb