Thread Wizzair

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mario antonio

Utente Registrato
14 Aprile 2010
22
0
0
Wizzair sta iniziando a caricare le destinzioni da Craiova (CRA) in Romania.

Per il momento risulta caricato solo il volo verso Milano Bergamo (BGY).

I voli iniziano dal 20 Maggio 2013. Ci sono due frequenze settimanali, come segue:

Lunedì, Venerdì - Craiova (CRA) 19:05 - Milano Bergamo (BGY) 20:10;
Lunedì, Venerdì - Milano Bergamo (BGY) 15:35 - Craiova (CRA) 18:35.

Si tratterà quindi di una macchina con rotazione in W proveniente da altre basi Wizzair.

Re: Wizzair - nuovi voli da Craiova (CRA) - Romania

WizzAir Expands Budapest Operation from March 2013
by JL

Update at 1020GMT 11DEC12

WizzAir from March 2013 will base 7th Airbus A320 aircraft at Budapest airport, which will allow the airline to expand operations on a number of existing routes. Details as follows.

Budapest – Dortmund eff 13MAR13 Service increases from 3 weekly to daily
Budapest – Eindhoven eff 15MAR13 Service increases from 10 weekly to 12 weekly
Budapest – Kiev Zhulyany eff 13MAR13 Service increases from 3 weekly to daily
Budapest – Larnaca eff 16MAR13 Service increases from 1 weekly to 2 weekly
Budapest – Malaga 17JUN13 – 13SEP13 Summer seasonal service increases from 2 to 3 weekly
Budapest – Naples eff 13MAR13 Service increases from 2 to 3 weekly
Budapest – Thessaloniki eff 01APR13 Service resumes with 2 weekly flights

Re: Wizzair - Nuovi Voli

Wizzair chiude :

Cork-Wroclaw
Cork-Varsavia/Modlin

dal prossimo 13 Gennaio, causa competizione diretta con FR.

Inoltre....colpo di scena torna ad Okecie (Varsavia), spostando da Modlin la rotta per Budapest, già dal 21 Dicembre.

Suggerirei di cambiare il titolo del 3d in "Thread news Wizzair" :)

Wizzair - Nuovi Voli

Secondo te perché nessuna LC viene in Sicilia da/per l' Est Europa?
Attenzione non lo chiedo con intento polemico, vorrei sapere, visto che mi sembra di capire te sia di PMO che cosa manca. Me lo sono chiesto anche io alcune volte, senza risposta, non conoscendo la realtà locale.

UM ti dirò con tutta sincerità che neanche io so il motivo.. A Palermo praticamente 0 collegamenti con l'est.. E la comunità rumena, sopratutto, è numerosa.. (tra l'altro a Palermo (città) ci sono più abitanti rumeni di Catania (città) e quest'ultima ha almeno 8-9 collegamenti settimanali in estate) e sarebbe giustificabile fin da subito un collegamento con Bucarest.. Per Praga ci sono centinaia di charter ma mai un volo di linea.. Per Budapest forse un po' meno traffico ma un collegamento estivo potrebbe starci..

Penso che da Palermo queste 3 destinazioni siano le uniche che potrebbero reggere.. Poi forse qualcosa per la Polonia..

Beh da Catania i voli per l'est Europa non mancano. Da Birgi c'è un volo su Cracovia di Ryanair stagionale. Mentre da Palermo il nulla a parte un po' di attività charter durante la summer. Eppure c'è una discreta componente etnica da quello che so, soprattutto di rumeni.

Attenzione non lo chiedo con intento polemico, vorrei sapere, visto che mi sembra di capire te sia di PMO che cosa manca. Me lo sono chiesto anche io alcune volte, senza risposta, non conoscendo la realtà locale.

Catania e' collegata con Bucharest da Blueair e Wizz, con Budapest da Wizz e con Bacau da Blueair. Per la prossima stagione estiva Wizz dovrebbe operare, secondo quanto riportato da SAC, anche Cluj e Timisoara.

Wizzair chiude :

Cork-Wroclaw
Cork-Varsavia/Modlin

dal prossimo 13 Gennaio, causa competizione diretta con FR.

Inoltre....colpo di scena torna ad Okecie (Varsavia), spostando da Modlin la rotta per Budapest, già dal 21 Dicembre.

Suggerirei di cambiare il titolo del 3d in "Thread news Wizzair" :)

credo sia un ultimo disperato tentativo per contrastare FR su questa rotta...

Ma come, dopo aver annunciato per primi la base a WMI se ne tornano indietro?

Speravo un ritorno a FRL, visto l'abbandono di FR su BLQ...

speriamo riaprano anche pisa....

L'asfittico bisettimanale per BUD è diventato 3xw.
Mai capito perchè non abbiano mai aperto Cluj o simili in Romania, o Varsavia... in fondo basta andare fuori la stazione Centrale di domenica, per vedere orde di bus diretti da quelle parti.

Ultima modifica:

Colpo di scena. Wizzair sposta TUTTI i voli da Modlin (WMI) a Okecie (WAW) nel periodo compreso tra il 17/12 ed il 06/01 per garantire stabilità operativa durante uno dei periodi più trafficati dell'anno.
http://wizzair.com/en-GB/about_us/news/wizen140

A WMI, rimarrebbe solo Ryanair.

---

W6 ha annunciato oggi 2 nuove rotte da Bergen : Riga e Poznan.
http://wizzair.com/en-GB/about_us/news/wizen141

Beh, li capisco. Ho subito un ritardo di "solo" 5h e 30 da LTN a WMI perche' WMI era chiuso (nebbia) e l'aereo e' stato fatto partire da WAW.
Per di piu' ci hanno detto che saremmo atterrati a WAW e 3 minuti prima del decollo ri dirottati su WMI.

WMI non ha ILS pare.
Non so se posso chiedere rimborso secondo la normativa europea 261/2004 per il ritardo...
Piu' che altro per fattori climatici le compagnie aeree non sono tenute a risarcire, ma qui appunto tutti sono consapevoli dei problemi di WMI....
Consigli?

Wizzair Ukraine ha chiesto al Ministero dei Trasporti ucraino i diritti di volo necessari per operare da Kiev/Zhulyany verso :

- Mosca
- San Pietroburgo
- Chisinau
- Minsk
- Yerevan
- Baku
- Tel Aviv
- Dubai
- Istanbul
- Salonicco
- Larnaca
- Varsavia
- Bucarest
- Vilnius
- Praga
- Napoli

Dovrebbe aggiungere, a breve, 2 ulteriori 320 alla base di IEV, sopperendo anche al crollo delle operazioni di Aerosvit.

http://economics.unian.net/ukr/detail/154442 (in ucraino)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.