Thread Delta


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
0
Apro pure questo?


Delta Air Lines comunica che la prossima estate la poltrona full-flat completamente reclinabile sarà utilizzata su più rotte europee, tra cui quelle da e per Spagna, Irlanda e Francia. Delta ha recentemente raggiunto un significativo traguardo dotando il 50% degli aeromobili della flotta internazionale widebody con la sua nuova poltrona full-flat. Completata la riconfigurazione di 73 velivoli su 145, Delta continua il proprio processo di rinnovamento, al fine di garantire ai passeggeri business l’accesso diretto al corridoio e poltrone completamente reclinabili su tutti gli aeromobili widebody entro la metà del 2014. Delta ha anche annunciato che saranno equipaggiati con le poltrone full-flat anche i Boeing 757 e 767 che volano sulle rotte transcontinentali da New York City.

Inoltre Delta sarà presto in grado di offrire servizi Internet in volo sulle sue rotte transatlantiche, una prima assoluta per molti passeggeri che volano verso gli Stati Uniti. Il servizio Wi-Fi farà uso dei satelliti per fornire una copertura a livello internazionale e andrà a integrare l’attuale servizio air-to-ground fornito da Gogo per gli aeromobili che volano all’interno degli spazi aerei nazionali statunitensi. Il servizio internazionale utilizzerà satelliti con elevata ampiezza di Ku-band per fornire una copertura globale. Una volta completato il servizio nel 2015, Delta opererà con circa 1.000 aeromobili della sua flotta equipaggiati con il Wi-Fi in tutto il mondo.

Come già comunicato, Delta e Virgin Atlantic Airways Ltd. hanno siglato un accordo per la creazione di una nuova joint venture che garantirà un network transatlantico ancora più esteso, offrendo maggiori benefici ai passeggeri che volano tra il Regno Unito e gli Stati Uniti. Delta ha investito 360 milioni di dollari per acquisire una partecipazione del 49% del vettore britannico. Le due compagnie aeree presenteranno una domanda al Dipartimento dei Trasporti statunitense per chiedere l’immunità antitrust, al fine di pervenire a un più stretto coordinamento per quanto riguarda gli orari e le operazioni. La transazione sarà inoltre presa in esame dal Dipartimento di Giustizia USA e dalla Commissione per la Concorrenza dell’Unione Europea. L’accordo consentirà ai due vettori di operare un totale massimo di 31 voli andata e ritorno al giorno nel periodo di alta stagione tra il Regno Unito e Nord America, di cui 23 da e per Londra Heathrow. Grazie alla nuova cooperazione, i passeggeri Delta potranno usufruire di più collegamenti tra Londra e New York, benefici per quanto riguarda i programmi frequent flyer delle due compagnie e l’accesso condiviso alle lounge aeroportuali Delta Sky Club e Clubhouse di Virgin Atlantic.

(Ufficio Stampa Delta Air Lines)
 
Delta sta facendo passi da gigante per affermarsi come leader del mercato americano su cui contare per qualita' e comfort. E mi sembra che ci stia riuscendo, sebbene abbiano da tempo scelto una strada diversa da AA e UA (Delta non ha la first ma si affida alla BusinessElite sulle sue rotte, mentre le altre due grandi major hanno servizio a 3 classi, o meglio 4 con la economy comfort dove presente).

DL puo' gia' contare sul 100% di aerei equipaggiati con Wi-Fi sulle rotte nazionali, e recentemente ha lanciato una campagna molto aggressiva in cui il messaggio principale e' we did not want to build a bigger airline, but a better airline. And we are doing it, in cui si vantano che i customer satisfaction surveys di Delta sono migliorati tantissimo negli ultimi due anni, il numero di reclami e lamentale e' calato di piu' del 30% in un anno, e volano verso piu' destinazioni con passeggeri piu' contenti. Tutto questo mentre si espandono ulteriormente. Davvero un management che ha conseguito risultati importanti.
 
DELTA Reduces New York JFK – Rome Operation in S13

by JL
Update at 0740GMT 06FEB13

DELTA in Summer 2013 season is reducing its own operation on New York JFK – Rome service, as Skyteam partner Alitalia consolidates operation, leading to increasing service on this route. DELTA will operate 1 daily flight throughout Summer 2013, reduced from 2 daily during peak season in 2012. Alitalia operates 19 weekly flights on this route during peak season.

DL246 JFK2005 – 1050+1FCO 333 D
DL245 FCO1255 – 1650JFK 333 D

http://airlineroute.net/2013/02/06/dl-jfkfco-s13/
 
DELTA Reduces New York JFK – Rome Operation in S13

by JL
Update at 0740GMT 06FEB13

DELTA in Summer 2013 season is reducing its own operation on New York JFK – Rome service, as Skyteam partner Alitalia consolidates operation, leading to increasing service on this route. DELTA will operate 1 daily flight throughout Summer 2013, reduced from 2 daily during peak season in 2012. Alitalia operates 19 weekly flights on this route during peak season.

DL246 JFK2005 – 1050+1FCO 333 D
DL245 FCO1255 – 1650JFK 333 D

http://airlineroute.net/2013/02/06/dl-jfkfco-s13/

Avevo già fatto notare che quando Alitalia decise di trasferire il volo su EWR a JFK gli operativi coincidevano con il volo DL del pomeriggio su Roma e che quindi Delta avrebbe automaticamente chiuso.
 
Mi sembra ragionevole. In ottica JV, AZ in posizione di forza sul proprio Hub sostituisce DL su uno dei due voli che aveva, dando modo a DL di poter utilizzare l'a/m liberato su un'altra rotta.
 
Ha senso in ottica di JV. Per Alitalia, che e' a corto di aerei di LR, forse IMHO sarebbe stato meglio avere un aereo in piu' DL operante su rotte JV (dove comunque dividono tutto) e poter utilizzare l'altro su un'altra rotta non-JV.

Comunque e' anche vero che su JFK gli aerei volano pieni, mentre sulle altre rotte spesso non accade. PEK docet.
 
L' offerta complessiva di voli di ST tra Roma e NYC si riduce nella prossima summer infatti AZ chiude Newark e sposta il 5x week esistente su JFK mentre DL riduce di un daily in meno il suo volo per JFK. In sintesi JFK saldo totale -2x week (DL -7x week AZ e AZ + 5x week spostati da EWR). Mentre EWR saldo -5x week.
 
Delta punta al miglioramento dei servizi a bordo sui voli transcontinentali da JFK a SFO, LAX e SEA:

Delta Air Lines Inc. (DAL) plans service upgrades on some transcontinental U.S. flights fromNew York as competition intensifies in the nation’s biggest aviation market.
Amenities will include sparkling wine and newspapers in business class and an expanded library of movies and on-demand television, Atlanta-based Delta said in a statement today. The routes are between New York’s John F. Kennedy International Airport and San Francisco, Los Angeles and Seattle.
Delta, the world’s second-largest carrier, is poised to slide to No. 3 as the planned merger of AMR Corp.’s American Airlines (AAMRQ) and US Airways Group Inc. (LCC) creates a new No. 1. American also uses Kennedy for transcontinental flights, while United Continental Holdings Inc., now the biggest airline by traffic, has a hub at New Jersey’s Newark Liberty International Airport.
Transcontinental routes from New York are among the busiest in the U.S. industry. VirginAmerica Inc. and JetBlue Airways Corp. (JBLU) also serve the U.S. West Coast from Kennedy airport.
bloomberg.com
 
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD][h=1]Fortune magazine names Delta world's most admired airline[/h][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]February 28, 2013
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
vb
For the second time in three years, Delta has been named by Fortune magazine as the world’s most admired airline, an achievement for Delta people that reinforces the company’s successful journey and sets the stage for the airline to distance itself even further from the pack.
Richard congratulated Delta people in a memo distributed today, noting that the Fortune award reflects everyone’s efforts.
“During the past year, we have widened the gap against our competitors thanks to a host of initiatives like our investments in you, our expansion at LaGuardia Airport in New York, our new venture with Virgin Atlantic Airways – which will greatly expand our presence at London Heathrow Airport – the Trainer refinery, the growth of our Asian gateway in Seattle, and our focus on boosting our Latin America presence along with partners such as GOL and Aeromexico,” he wrote.
“Thanks to the efforts of our employees worldwide, Delta today leads the industry in operational excellence, financial performance and customer satisfaction. Our investments in the customer experience – including airport facilities, aircraft and technology – continue to pay off, but it is the investment in our people where we see the results every day,” Richard continued. “The best part of Delta is our unique culture, which places dignity, respect and teamwork at the forefront of what we do every day. That is why Delta people shared in the company’s success with $372 million recently paid out in profit sharing checks to employees worldwide and $91 million in Shared Rewards payments for meeting our monthly operational goals.”
Delta won the same award in 2011 and ranked fourth in the survey in 2012. Stickers on Delta aircraft and other advertising across multiple media will highlight Delta’s achievement.
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.