Thread Alitalia dal 28 maggio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
0
BLQ
Scusate un amico mi aveva detto che aveva detto che aveva volato con Aeromexico su Roma da MEX. Evidentemente aveva omesso che era passato da CDG... Vi chiedo scusa dell'informazione sbagliata, pensavo che Aeromexico avesse il diretto su Roma, ma non avevo mai verificato.
 
Scusate un amico mi aveva detto che aveva detto che aveva volato con Aeromexico su Roma da MEX. Evidentemente aveva omesso che era passato da CDG... Vi chiedo scusa dell'informazione sbagliata, pensavo che Aeromexico avesse il diretto su Roma, ma non avevo mai verificato.

prima c'era
 
Vedrei molto bene la riapertura di un volo diretto tra l'Italia e il Messico, credo che ci sia traffico a sufficenza per reggere. I pax italiani e i messicani diretti in Italia adesso se beccano quasi tutti le varie Iberia e TAP

Molti reclamano con forza l'apertura di un FCO-GIG di AZ, quasi fosse una rotta indispensabile quando ad esempio AZ non vola in mercati primari come Cina e India. Al posto di GIG vedrei molto meglio l'apertura di un FCO-MEX
 
Vedrei molto bene la riapertura di un volo diretto tra l'Italia e il Messico, credo che ci sia traffico a sufficenza per reggere. I pax italiani e i messicani diretti in Italia adesso se beccano quasi tutti le varie Iberia e TAP

Molti reclamano con forza l'apertura di un FCO-GIG di AZ, quasi fosse una rotta indispensabile quando ad esempio AZ non vola in mercati primari come Cina e India. Al posto di GIG vedrei molto meglio l'apertura di un FCO-MEX

Se questo post verrà letto da Simme71.... povero Cesare:D:D:D

Cmq la Cina servirebbe eccome, ma anche il GIG non sarebbe male, e tra l'altro erano entrambi nei piani...
 
qualcuno può chiedere a Rocco se mi apre un PVG - FCO entro la settimana? :D
 
Prendono servizio i nuovi A330 di Alitalia sui voli lungo raggio da Malpensa
Avranno una configurazione interna con tre classi di servizio: Magnifica, Classica Plus e Classica

31.05.2010 ore 17:09: Con la stagione estiva prendono servizio i nuovi Airbus A330 di Alitalia sui voli di lungo raggio in partenza da Milano-Malpensa. L’arrivo di questi nuovi aerei a luglio si inserisce nel piano di rinnovamento della flotta di Alitalia e consentirà il rilancio delle classi di servizio a bordo. Gli Airbus A330 avranno una nuova configurazione interna con tre classi di servizio (Magnifica, Classica Plus e Classica) per fornire un’offerta differenziata adeguata alle diverse esigenze della clientela.
Il nuovo nome della classe economy sarà “Classica”.
La principale novità riguarda l’introduzione della nuova classe di servizio “Classica Plus”. Sarà, infatti, questo il nome della premium economy di Alitalia. La nuova classe offrirà un comfort superiore grazie a un maggiore spazio tra i sedili e più comodità delle poltrone ad un prezzo conveniente, in linea con le tariffe più flessibili.
Su tutti i canali di vendita Alitalia è possibile acquistare i biglietti per la “Classica Plus” per i voli che collegano Milano-Malpensa con Tokyo - Narita (a partire dall’11 luglio), con New York J.F.K. (a partire dal 10 agosto) e con Miami (a partire dal 12 agosto).
La “Classica Plus” ha una cabina dedicata e molto spaziosa (21 poltrone disposte su tre file). Le poltrone, prodotte da Recaro, sono reclinabili fino a 120° e sono larghe 51 centimetri (il 20% di spazio in più rispetto alla Classica).

www.guidaviaggi.it
 
Alitalia begins Vietnam Airlines codesharing

Alitalia begins Vietnam Airlines codesharing


Alitalia’s “AZ” code is now appearing on Vietnam Airlines’ service between Europe and Vietnam. Codeshare routes and flights numbers as follows:
Route AZ Codeshare VN Operating
Frankfurt – Hanoi AZ3005 VN544
Hanoi – Frankfurt AZ3004 VN545
Frankfurt – Ho Chi Minh AZ3007 VN542
Ho Chi Minh – Frankfurt AZ3006 VN543
Paris CDG – Hanoi AZ3001 VN534
Hanoi – Paris CDG AZ3000 VN535
Paris CDG – Ho Chi Minh AZ3003 VN532
Ho Chi Minh – Paris CDG AZ3002 VN533
 
Da domani dovrebbe partire il Mxp-Mia...con che aereo sarà operato provvisoriamente?
 
Intanto airlineroute.net pubblica questo:

Alitalia W10/11 planned Long-haul operation overview 1

The following is Alitalia’s planned 2010/11 Winter long-haul operation, as per 03JUN10 GDS timetable display. Note further changes are expected.

The unit of the frequency is weekly.
Route
Freq & A/C Remark
Rome – Boston 5 332 763 16JAN-31JAN
Rome – Chicago 5 767 4 31JAN-27FEB
Rome – Los Angeles 3 777
Rome – Miami 7 777 6 -12DEC
Rome – Newark 5 332
Rome – New York JFK 6 777
6 767 AZ610/611
AZ608/609
Rome – Toronto 5 767
Milan – Miami 3 332
Milan – New York JFK 4 332
*
Rome – Buenos Aires 7 777
Rome – Caracas 7 763 6 02MAR-26MAR
Rome – Sao Paulo 7 777
*
Rome – Algiers 7 319 7 320
Rome – Amman 4 32S
Rome – Beirut 8 32S
Rome – Cairo 14 321
Rome – Casablanca 11 321
Rome – Damascus 4 320
Rome – Lagos – Accra 3 767
Rome – Tehran 3 320
Rome – Tel Aviv 14 321 7 32S
Rome – Tripoli 5 320 6 319
Rome – Tunis 7 321 7 320
Milan – Cairo 6 320 AP Aircraft
Milan – Tunis 7 320 AP Operation
*
Rome – Osaka 4 777
Rome – Tokyo Narita 9 777
Milan – Tokyo Narita 3 332



http://airlineroute.net/2010/06/03/az-w10-update1/#more-21197
 
Alitalia W10/11 planned Long-haul operation overview 1

The following is Alitalia’s planned 2010/11 Winter long-haul operation, as per 03JUN10 GDS timetable display. Note further changes are expected.

The unit of the frequency is weekly.
Route
Freq & A/C Remark
Rome – Boston 5 332 763 16JAN-31JAN
Rome – Chicago 5 767 4 31JAN-27FEB
Rome – Los Angeles 3 777
Rome – Miami 7 777 6 -12DEC
Rome – Newark 5 332
Rome – New York JFK 6 777
6 767 AZ610/611
AZ608/609
Rome – Toronto 5 767
Milan – Miami 3 332
Milan – New York JFK 4 332
*
Rome – Buenos Aires 7 777
Rome – Caracas 7 763 6 02MAR-26MAR
Rome – Sao Paulo 7 777
*
Rome – Algiers 7 319 7 320
Rome – Amman 4 32S
Rome – Beirut 8 32S
Rome – Cairo 14 321
Rome – Casablanca 11 321
Rome – Damascus 4 320
Rome – Lagos – Accra 3 767
Rome – Tehran 3 320
Rome – Tel Aviv 14 321 7 32S
Rome – Tripoli 5 320 6 319
Rome – Tunis 7 321 7 320
Milan – Cairo 6 320 AP Aircraft
Milan – Tunis 7 320 AP Operation
*
Rome – Osaka 4 777
Rome – Tokyo Narita 9 777
Milan – Tokyo Narita 3 332



http://airlineroute.net/2010/06/03/az-w10-update1/#more-21197

mi sembra una riduzione drastica delle freq. sul nordamerica..
 
mi sembra una riduzione drastica delle freq. sul nordamerica..

A me non sembra così tragica la riduzione, per quanto riguarda il lungo raggio.

-Si perdono 2 frequenze sul JFK (AZ 608 è daily da questa summer, prima era 6XW)

-La FCO-EWR invariato

-La FCO-BOS ne perde 2

-La FCO-YYZ ne perde 2

-La FCO-ORD ne perde 1

-La FCO-MIA ne guadagna 1 (al momento è 6XW)

-La FCO-LAX:cool: viene mantenuta 3XW (l'anno scorso non c'era proprio)

-Viene riconfermata la doppia frequenza addizionale su NRT (non presente la scorsa winter)

Anche se abbiamo perso 3 frequenze sulla MXP-JFK, e la MXP-GRU (1 frequenza aggiuntiva su FCO), abbiamo la MXP-MIA che ci darà soddisfazione:D

Se non riconfigurano i 777 adesso.... non lo faranno mai più:diavoletto:

Buon lavoro ad AZ
 
A me non sembra così tragica la riduzione, per quanto riguarda il lungo raggio.

-Si perdono 2 frequenze sul JFK (AZ 608 è daily da questa summer, prima era 6XW)

-La FCO-EWR invariato

-La FCO-BOS ne perde 2

-La FCO-YYZ ne perde 2

-La FCO-ORD ne perde 1

-La FCO-MIA ne guadagna 1 (al momento è 6XW)

-La FCO-LAX:cool: viene mantenuta 3XW (l'anno scorso non c'era proprio)

-Viene riconfermata la doppia frequenza addizionale su NRT (non presente la scorsa winter)

Anche se abbiamo perso 3 frequenze sulla MXP-JFK, e la MXP-GRU (1 frequenza aggiuntiva su FCO), abbiamo la MXP-MIA che ci darà soddisfazione:D

Se non riconfigurano i 777 adesso.... non lo faranno mai più:diavoletto:

Buon lavoro ad AZ


secondo me queste riduzioni servono proprio a riconfigurare i 777, non ci sono altre spiegazioni secondo me.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.