Thread Alitalia dal 1° novembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alitalia: Colaninno,non lascio compagnia
'Non scappo dall'Italia. Marchionne ha tutto il mio rispetto'
31 ottobre, 21:16

(ANSA) - ROMA, 31 OTT - Roberto Colaninno non lascera' Alitalia e nemmeno l'Italia. Il presidente della compagnia aerea ha escluso una sua uscita dall'asset azionario dell'azienda in un'intervista a Effetto Domino, in onda domani sera su La7, in cui, commentando le parole dell'ad della Fiat Sergio Marchionne, ha anche assicurato che lui non fuggira' dall'Italia. 'Non ho mai lasciato niente', ha sottolineato Colaninno, precisando che 'l'evoluzione dei mercati decidera' cosa sara' di Alitalia. Ma anche di Klm,Air France'.
 
Roberto Colaninno I-MNT ILFC ferried 10oct11 FCO-GBE after storage, TELECOM cs ex I-BELL
 
Furto in alta quota sul volo Caracas-Roma
Il ladro si è impossessato di due costosi computer portatili e dei portafogli di hostess e steward. In aeroporto è stato accolto dagli agenti della Polaria contro cui si è scagliato. Denunciato, è stato poi arrestato per oltraggio, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale



Un ladro d'alta quota, che entra in azione a diecimila metri di altezza, mentre all'alba tutti i passeggeri stanno riposando. Falcon Romero Jean Jonac, 27 anni, sudamericano, ha agito pensando forse di riuscire a farla franca: mentre l'aereo proveniente da Caracas era in fase di avvicinamento a Roma, il 'topo' d'aereo è entrato in azione e si è impossessato di due costosi computer portatili e di un portafogli, appartenenti alle hostess e agli steward dell'equipaggio.

Poco prima dell'atterraggio è scattata la segnalazione via radio alla torre di controllo dello scalo romano, a cui il comandante del volo AZ 687 Caracas-Roma ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Appena sbarcato all'aeroporto di Fiumicino l'autore del furto ha, infatti, trovato ad attenderlo gli agenti della Polaria diretti da Giovanni Sigillino. A suo carico una denuncia, in stato di libertà, per furto aggravato.

Ma in attesa dell'espulsione dall'Italia il sudamericano ha iniziato a mostrare segni di nervosismo e di squilibrio. Così prima ha cominciato a inveire in modo pesante contro i due agenti che lo sorvegliavano, quindi gli si è scagliato contro con violenza, riempiendoli di calci e di pugni.

Dalla colluttazione i due poliziotti, trasferiti nel vicino pronto soccorso dell'aeroporto, hanno riportato contusioni con una prognosi di 8 e 10 giorni. L'aggressore, invece, accusato di oltraggio, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, è stato poi arrestato e trasferito nel carcere di Civitavecchia.

(01 novembre 2010)

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/11/01/news/furto_fiumicino-8636332/
 
Ma in attesa dell'espulsione dall'Italia il sudamericano ha iniziato a mostrare segni di nervosismo e di squilibrio. Così prima ha cominciato a inveire in modo pesante contro i due agenti che lo sorvegliavano, quindi gli si è scagliato contro con violenza, riempiendoli di calci e di pugni.

Spero lo rimandino a CCS nel vano del carrello del 767.
 
Da Ferrovie.it:

Aereo+treno, accordo Alitalia-DB di Giancarlo Scolari

ROMA - Accordo Alitalia-DB per viaggi combinati in aereo più treno sulla rete tedesca. Lo ha annunciato in un'intervista al Sole 24 Ore l'amministratore delegato della compagnia arera, Rocco Sabelli. I termini dell'intesa prevedono che se un passeggero di Alitalia atterra o parte da una città tedesca in cui è presente l'Alta Velocità (come per esempio Francoforte o Monaco) può comprare un coupon valido su tutta la rete ferroviaria tedesca con un risparmio sul 30%. "L'obiettivo è di incentivare il trasporto verso gli aeroporti tedeschi serviti dalla compagnia aerea italiana. Per noi è un segnale importante, la durata è indefinita. Stiamo discutendo anche in altri paesi, come in Belgio, vorremmo fare accordi anche in Italia" ha detto Sabelli che non ha risparmiato più di una tirata d'orecchie al gruppo FS.
La stazione di Frankfurt Flughafen è collegata alla fitta rete dell'Alta Velocità tedesca. I viaggiatori dei voli Alitalia da e per la Germania possono avere uno sconto del 30% valido su tutta la rete tedesca.Foto Giancarlo Scolari - 9 gennaio 2008
"Moretti ha fatto un prodotto penso buono, ma utilizza questo tema: quando lui fa la concorrenza è bella, quando la subisce non è l'ideale", ha affermato il manager, annunciando invece una maggiore intesa con Ntv di Luca Cordero di Montezemolo: "Ho bisogno di un collegamento ferroviario veloce dal centro di Roma a Fiumicino. Abbiamo detto a Vincenzo Soprano di Trenitalia: vogliamo fare una cosa insieme, migliorare il servizio? Sì, sì, sì, sono passati 19 mesi... Dopodichè sono venuti i dirigenti di NTV, abbiamo deciso di studiare un progetto insieme". Sabelli aveva chiesto anche a FS e NTV di creare un collegamento veloce da Napoli e Firenze a Roma Fiumicino, eliminando gli aerei tra queste località che servono solo ad alimentare i voli intercontinentali. "Moretti ha detto a Firenze sì, a Napoli non mi conviene" ha fatto sapere Sabelli lasciando intendere di un'apertura da parte della società di Montezemolo.
 
Dal sito Facebook AZ:

73611_459441046449_159072176449_5470734_1643767_n.jpg


Alitalia, official carrier di FIGC, Inter, Juventus, Roma, Sampdoria, Palermo, Napoli e Bari. Mettiamo le ali alle vostre squadre del cuore in tutte le trasferte italiane ed estere. Alitalia è sempre più vicina a chi vive lo sport come passione.
 
Dal sito Facebook AZ:

73611_459441046449_159072176449_5470734_1643767_n.jpg


Alitalia, official carrier di FIGC, Inter, Juventus, Roma, Sampdoria, Palermo, Napoli e Bari. Mettiamo le ali alle vostre squadre del cuore in tutte le trasferte italiane ed estere. Alitalia è sempre più vicina a chi vive lo sport come passione.
Cuciti storti e malissimo... almeno sostituiscono quella barbonata di poggiatesta in carta scottex.
 
dai ragà...viene giù da dublino michelino con la valigetta,acquista,fa l'accordo con la boeing per 150 787 e usa alitalia solo per il lungo raggio...;):p
 
sei informato male su cityliner

ott e nov base roma siamo sulle 35 ore al mese
ott e nov base napoli siamo sulle 50

così mi hanno detto i colleghi,probabilmente era riferito al periodo estivo o forse alla media su base annua.
certo con 35 ore prendete ben poco con quel contratto..speriamo facciano presto l'unico per tutta la categoria
 
Alitalia, nessuna operazione straordinaria a orizzonte -Miccichè
mercoledì 3 novembre 2010 13:26

PADOVA, 3 novembre (Reuters) - L'azionista Intesa Sanpaolo (ISP.MI: Quotazione) non vede all'orizzonte alcuna operazione straordinaria per Alitalia.

A dirlo è Gaetano Miccichè, membro del board della compagnia aerea in rappresentanza della banca.

"Non vi è all'orizzonte alcuna operazione straordinaria su Alitalia. Noi come azionisti non ne sentiamo il bisogno" ha detto Miccichè a margine di un convegno.

Miccichè si è detto anche soddisfattissimo dell'andamento economico di Alitalia che "sta performando meglio di come era previsto e di quelli che erano i budget".

(via redazione Milano; Reuters Messaging: luca.trogni.reuters.com@reuters.net; +39 02 66129654; milan.newsroom@reuters.com))
 
dichiarazione in puro stile politichese.
sarebbe interessante capire l'orizzonte di miccichè dove arriva. al 2012?
 
Luxair a FCO si trasferisce al terminal 'internazionale UE' dove recentemente si sono concentrate AZ-AF-KL, check-in sarà gestito da personale AZ, biglietteria da personale AF. La compagnia vola in codeshare con Alitalia sulle rotte Italia-Lussemburgo.


Luxair: arrivi e partenze dal Terminal 1 di Roma Fiumicino
3.11.2010 16:53

La compagnia Luxair ha trasferito le attività dal Terminal 3 al Terminal 1 dell'aeroporto di Roma Fiumicino. Le attività di check-in sono effettuate da personale Alitalia presso i banchi Alitalia "Voli Internazionali" (sono disponibili banchi check-in dedicati ai passeggeri in classe business e in classe economica). La biglietteria è gestita da Air France. Il banco è posizionato a fianco dei banchi check-in Alitalia "Voli Internazionali".

travelquotidiano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.