Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Si prospetta quindi uno scontro con Easyjet che opera la Londra Gatwick-Marrakech daily! Tra Easyjet e Thomsonfly si prepara quindi un'invasione di inglesi in Marocco!
É molto presto per parlare di invasione.
Il Marocco, resta una meta ancora di nicchia in UK, i voli sono difatti molto pochi, se comparati con quelli che fanno rotta su Mar Rosso e Tunisia.
Tuttavia il governo del Marocco sta spingendo molto (specie attraverso TUI, con laute sovvenzioni) affinchè i flussi turistici possano subire un forte incremento in questi anni, dato che negli ultimi 3/4 anni il Marocco stava subendo un calo di arrivi, ma ora la tendenza si sta nettamente invertendo, anche dall'Italia, dove sono programmati voli su Marrakech da 5 scali italiani.
Inoltre, a mio avviso, non ci sarà nessuno scontro con EZY, dato che Thomson offre un prodotto ben differente e più articolato rispetto ad U2. L'obiettivo comune è quello di portare turisti, non di iniziare battaglie di prezzo inutili..