theAirDb - Parte Transavia France


AGA, DJE, MIR, HER, PMO e CTA sono voli charter.
Anche se le tariffe lancio sono molto interessanti per quanto riguarda la Sicilia.

PMO : 3xw
CTA : 2xw
 
ORY-CTA dal 15 luglio

ORY-CTA TO3324 12.20-14.55 3
CTA-ORY TO3325 15.45-18.25 3

ORY-CTA TO3324 16.25-19.00 7
CTA-ORY TO3325 19.45-22.25 7

ORY-PMO dal 30 giugno

ORY-PMO TO3314 14.15-16.35 24
PMO-ORY TO3315 17.35-19.55 24

ORY-PMO TO3312 12.15-12.35 6
PMO-ORY TO3313 15.35-18.00 6

CIAO
_goa
 
Lo sapevo che avrebbero aperto almeno CTA, l'etna era inconfondibile.
Davvero complimenti, quindi adesso per Parigi ci saranno 3 vettori di linea (IV,IG e TO) più i vari charter.
davvero un'offerta completa[:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da bario


Davvero complimenti, quindi adesso per Parigi ci saranno 3 vettori di linea (IV,IG e TO) più i vari charter.

Transavia France è charter, cosi come i voli HV da AMS.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Transavia France è charter, cosi come i voli HV da AMS.

Pensavo che magari adottassero la stessa formula TUI, però rispetto agli altri charter è acquistabile anche dai siciliani
 
Citazione:Messaggio inserito da bario


Pensavo che magari adottassero la stessa formula TUI, però rispetto agli altri charter è acquistabile anche dai siciliani

Certamente. D'altronde la stessa HV opera moltissimi voli per TUI sul corto-medio raggio.
 
Windjet sarà messa alla prova su alcune delle sue destinazioni estere principali dalla Sicilia :

- Parigi da Catania vs. Meridiana e Transavia France
- Parigi da Palermo vs. Meridiana e Transavia France
- Barcellona da Palermo vs. Clickair
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

AGA, DJE, MIR, HER, PMO e CTA sono voli charter.
Anche se le tariffe lancio sono molto interessanti per quanto riguarda la Sicilia.

Quanta percentuale dei posti sarà dedicata ai T.O. e quanta in libera vendita?
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Windjet sarà messa alla prova su alcune delle sue destinazioni estere principali dalla Sicilia :

- Parigi da Catania vs. Meridiana e Transavia France
- Parigi da Palermo vs. Meridiana e Transavia France
- Barcellona da Palermo vs. Clickair

Adesso ci sono diverse compagnie dalla Sicilia a Parigi e Barcellona ma il mercato è molto frammentato e tutte operano un numero di frequenze molto ridotto (2 o 3x week)
Sarebbe stato meglio avere meno vettori ma con un numero di frequenze piu' altre...
 
La Barcellona Catania è operata direttamente (con una forte componente charter) solo da Windjet con un 3x mentre IG offre il giornaliero ma via Firenze. Tranne sorprese dell'ultima ora non dovrebbe esserci competizione per la compagnia siciliana: il prossimo anno sulla tratta farà la sua apparizione Airmalta. Sulla Francia il discorso è diverso: diverse compagnie con molti charter e la stessa linea abbondantemente charterizzata.
 
Rielogo nuove rotte:

ORY-Agadir 5x week dal 30/6 A/R comprese tasse a partire da 130 euro
ORY-Oujda 3x week dal 10/7 A/R comprese tasse a partire da 170 euro
ORY-Djerba daily dal 1/6 A/R comprese tasse a partire da 130 euro
ORY-Monastir 4x week dal 11/7 A/R comprese tasse a partire da 180 euro
ORY-Heraklion 2x week dal 29/6 A/R comprese tasse a partire da 180 euro
ORY-Girona 2x daily (1x daily nel week-end) dal 1/6 A/R comprese tasse a partire da 60 euro
ORY-Catania 2x week dal 15/7 A/R comprese tasse a partire da 85 euro
ORY-Palermo 3x week dal 30/06 A/R comprese tasse a partire da 85 euro

Secondo voi le rotte italiane saranno stagionali estive o annuali?

Per Barcellona strana la scelta di operare su GRO andandosi a scontrare con Ryanair, per me avrebbero fatto meglio a scegliere BCN
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

La Barcellona Catania è operata direttamente (con una forte componente charter) solo da Windjet con un 3x mentre IG offre il giornaliero ma via Firenze. Tranne sorprese dell'ultima ora non dovrebbe esserci competizione per la compagnia siciliana: il prossimo anno sulla tratta farà la sua apparizione Airmalta. Sulla Francia il discorso è diverso: diverse compagnie con molti charter e la stessa linea abbondantemente charterizzata.

Ok, ma per la Catania-Parigi, Palermo-Parigi e Palermo-Barcellona saranno in concorrenza con Transavia e Clickair
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi



Quanta percentuale dei posti sarà dedicata ai T.O. e quanta in libera vendita?

Mi pare che gli allotment charter arrivino sino al 60-65 %.

Transavia France opererà quest'estate anche voli completamente noleggiati da Orly verso Agadir, Djerba, Tenerife Sur, Bodrum e Lamezia Terme.

I voli per PMO e CTA sono noleggiati dai tour operators Fram Tours, Club Med e Nouvelles Frontières/TUI.

La compagnia volerà dal prossimo inverno anche verso l'Egitto ed il Senegal, voli che andranno a sostituire le mete estive (Sicilia, Turchia e Creta).