Venivano dall'ordine di Toto, non sono mai stati in leasing da una delle sue società....
Alla nostra richiesta sul perchè non siano stati presi i posti di riposo nel contenitore stivabile, come è da dotazione standard airbus, il megadirettore ci ha spiegato che, "dovendo prendere gli airbus in leasing da Toto, dovevano prenderli così come venivano, e fare il retrofit sarebbe stato troppo costoso": quindi hanno pagato di più per averli senza bulk in stiva, 'sti geni!
Interessante...e che invidia!
Sul 777 az sono molto simili a quelli del sito, sul 330 abbiamo per i piloti uno o due sedili di magnifica a cui si può aggiustare una tenda che li separi dalla cabina. Gli aa/vv hanno dei sedili in classe economica, anch'essi separati da una tenda...peccato che molto spesso i passeggeri urtano la tenda; ovviamente l'isolamento non è acustico, quindi annunci, chiacchiere e scampanellate si sentono tutti.
Alla nostra richiesta sul perchè non siano stati presi i posti di riposo nel contenitore stivabile, come è da dotazione standard airbus, il megadirettore ci ha spiegato che, "dovendo prendere gli airbus in leasing da Toto, dovevano prenderli così come venivano, e fare il retrofit sarebbe stato troppo costoso": quindi hanno pagato di più per averli senza bulk in stiva, 'sti geni!
Anche da queste cose si capisce che,a volte in AZ,la miopia la fa da padrone. Non dico che il cliente interno sia come uno esterno però cavolo, è un investimento importantissimo pure quello.
Ho visto lo stesso sul 330 KLM.
Anche perché toglie posti che potrebbero essere venduti in Y.Venivano dall'ordine di Toto, non sono mai stati in leasing da una delle sue società.
La storia del troppo costoso non sta in piedi: evidentemente non gl'interessava.
La soluzione attuale è comunque proprio brutta.
Anche perché toglie posti che potrebbero essere venduti in Y.
E alle volte hanno pure la faccia come ...vabbè... per chiederti di rinunciare al posto di riposo per venderlo!
davvero? :astonished::astonished:
E per fortuna che con CAI certi favoritismi non sarebbero più dovuti esistere! Etihad, ti prego, pensaci tu.Era un davvero ironico?
Alle volte l'equipaggio ha il terzo elemento di condotta anche se non sarebbe obbligatorio, ma nel caso si sforino le ore massime di servizio: per esempio l'andata a Chicago o il ritorno da Caracas sono al limite, e se il volo fosse in perfetto orario non ci sarebbe bisogno del rinforzo. Basta però un ritardo di mezz'ora, e voilà: eccone la necessità.
Al mio equipaggio è capitato un paio di volte che venisse richiesto, come favore personale per passeggeri amici di un qualche ufficio az, di lasciare il posto in cabina passeggeri libero, perché in quel particolare volo il rinforzo non era strettamente necessario...ora, mi mandi a dormire nel casino, i voli rinforzati sono molti meno di quelli che sarebbero necessari per la sicurezza (Toronto, per esempio, si fa in due ma è molto lungo e il ritorno è sfiancante...hai voglia di napping!) e devo pure cedere il posto per far piacere a un tuo amico? :no::no::no: