L'unica rotta del network TG che giustifichi la presenza in flotta dei 345 va malissimo: è stata ridotta da 7x a 5x e potrebbe essere sospesa.Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ
Come mai questa vendita (o svendita...)??? Gli aerei sono nuovi di pacca! Hanno avuto problemi?
Per ora SA non pensa di tornare in Italia, preferendo rafforzare e razionalizzare il suo network europeo in ambito Star Alliance.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Con queste nuove macchina c'è la possibiltà per SAA di sbarcare in Italia?
Assolutamente sì: i 345 sono macchine pensate -leggi concorrenziali/profittevoli- per rotte tra le 13 e le 17 ore di volo, a maggior ragione se configurati come quelli di TG. Anche i loro 346 a soli 267 posti mi sembrano sprecati per voli entro le 11 ore, a meno di non svendere i 68 posti tra F e J.Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ
Ma su MXP erano sprecati?
Su LAX sembra che ci sia un sacco di traffico etnico, mentre JFK è davvero una scommessa... in ogni caso mi paiono entrambe delle costosissime operazioni "di bandiera", perché BKK non è SIN e TG non è SQ.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Il traffico per la Thailandia è principalmente turistico, non ci sono ragioni perché un Americano debba andare al mare così lontano. Il "premium traffic" sulla rotta non abbonda certamente.
Secondo me BKK è meglio di SIN come posizione geografica.Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
BKK non è SIN e TG non è SQ.
Assolutamente sì, e non ha nemmeno gli svantaggi di HKG sulle connessioni verso il down-under. Il fatto è che i voli ultralunghi sono profittevoli solo con yield altissimi, altrimenti lo stop intermedio in Giappone o altrove nel Pacifico è di gran lunga preferibile.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Secondo me BKK è meglio di SIN come posizione geografica.
Mi sembra di ricordare che i tempi di volo effettivi (che tengono conto delle condimeteo tipiche) via HKG siano superiori a quelli via BKK o via SIN di circa un'ora, ma potrei benissimo confondermi.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
HKG non mi sembra svantaggiato.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Con queste nuove macchina c'è la possibiltà per SAA di sbarcare in Italia?
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Il traffico per la Thailandia è principalmente turistico, non ci sono ragioni perché un Americano debba andare al mare così lontano. Il "premium traffic" sulla rotta non abbonda certamente.