Thai vende i suoi 345 a South African?


Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Come mai questa vendita (o svendita...)??? Gli aerei sono nuovi di pacca! Hanno avuto problemi?
L'unica rotta del network TG che giustifichi la presenza in flotta dei 345 va malissimo: è stata ridotta da 7x a 5x e potrebbe essere sospesa.
 
cavolo così facendo SA si trova ad avere in flotta tutta la famiglia 340:
-200
-300
-500
-600
[:304][:304][:304]
anche se ad essere sinceri avrei sperato in un loro acquisto da parte di Swiss, assieme ai due 345 che AC penso venderà con l'arrivo dei 772 LR
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Con queste nuove macchina c'è la possibiltà per SAA di sbarcare in Italia?
Per ora SA non pensa di tornare in Italia, preferendo rafforzare e razionalizzare il suo network europeo in ambito Star Alliance.
 
Alcune politiche commerciali non le capisco proprio! Che senso ha avuto comprare degli aerei per il lunghissimo raggio costosi e complessi come i 345 per poi rivenderli nel giro di pochissimo tempo perche' non adatti al network!
Ma su MXP erano sprecati? Io ce li vedevo tanto bene (da un punto di vista puramente estetico ;)).
 
Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Ma su MXP erano sprecati?
Assolutamente sì: i 345 sono macchine pensate -leggi concorrenziali/profittevoli- per rotte tra le 13 e le 17 ore di volo, a maggior ragione se configurati come quelli di TG. Anche i loro 346 a soli 267 posti mi sembrano sprecati per voli entro le 11 ore, a meno di non svendere i 68 posti tra F e J.

Per le destinazioni europee le macchine ottimali della flotta TG sono i 772ER e i 744.

Marco
 
Ripesco il thread, perché nel frattempo le cose sono andate all'opposto di come suggeriva l'articolo linkato all'inizio.

Il sito web Thai</u> annuncia infatti l'incremento da 5xw a 7xw dei voli nonstop BKK-JFK e BKK-LAX, entrambi operati con 345 (a questo punto è confermata la consegna della quarta e ultima macchina). Tuttavia traspare anche dal loro comunicato che per ora la rotta non brilla, e stanno scommettendo su un miglioramento in futuro.


THAI Celebrates its 47th Anniversary

Today (1st May 2007), ACM Chalit Pukbhasuk, Chairman, Thai Airways International Public Company Limited, presided over a religious ceremony on the occasion of THAI’s 47th Anniversary at its Head Office.

ACM Chalit Pukbhasuk, THAI’s Chairman, said that 1 May 200 is the 47th anniversary of Thai Airways International Public Company Limited. THAI was established in 1960 based on a registered capital of merely 2 million baht and has increased capital regularly through to present. THAI has a paid-up capital of 16,988,961,500 baht with the Ministry of Finance as the majority shareholder. The company has a total fleet of 87 aircraft, operating flights to over 70 destinations: 11 domestic destinations and 60 international destinations, and has over 26,000 employees worldwide.

On this auspicious occasion, THAI announced that it would increase operating flights to destinations in the United States of America; Los Angeles and New York from five flights a week to daily flights. The long-haul routes will maintain utilizing the Airbus A340-500 aircraft. THAI expects to gain a great benefit in the future from maintaining the base of passengers in the two routes, given that they are the premium customers bringing about the long-run benefits for THAI. </u>

THAI’s Customer Services emphasizes full service, ranging from reservations, ticketing, service for passengers in need of special assistance and care, in addition to passenger lounges throughout the airport, for maximum passenger convenience.

Throughout the past 47 years, THAI has remained proud to serve as national carrier and takes pride in representing Thailand internationally. THAI is proud to have attained worldwide recognition by the traveling public and aims to continually develop and make improvements for maximum passenger satisfaction in all areas.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il traffico per la Thailandia è principalmente turistico, non ci sono ragioni perché un Americano debba andare al mare così lontano. Il "premium traffic" sulla rotta non abbonda certamente.
Su LAX sembra che ci sia un sacco di traffico etnico, mentre JFK è davvero una scommessa... in ogni caso mi paiono entrambe delle costosissime operazioni "di bandiera", perché BKK non è SIN e TG non è SQ.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Secondo me BKK è meglio di SIN come posizione geografica.
Assolutamente sì, e non ha nemmeno gli svantaggi di HKG sulle connessioni verso il down-under. Il fatto è che i voli ultralunghi sono profittevoli solo con yield altissimi, altrimenti lo stop intermedio in Giappone o altrove nel Pacifico è di gran lunga preferibile.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

HKG non mi sembra svantaggiato.
Mi sembra di ricordare che i tempi di volo effettivi (che tengono conto delle condimeteo tipiche) via HKG siano superiori a quelli via BKK o via SIN di circa un'ora, ma potrei benissimo confondermi.
 
una domanda...come mai la China Airwais(Taipei tanto per intendersi) opera la tratta FCO-BKK con A340-500 benissimo! non capisco che difficolta' ha la Thai ad inserire questa macchina su MXP o FCO!;)
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il traffico per la Thailandia è principalmente turistico, non ci sono ragioni perché un Americano debba andare al mare così lontano. Il "premium traffic" sulla rotta non abbonda certamente.

Potresti avere ragione. Pero' molti americani vanno in Thailandia.
Mia moglie e' andata settimana scorsa (dal Giappone pero') e mi ha detto che e' un posto incantevole, meglio dei Caraibi (che sono molto americanizzati).