Thai diminuisce i voli su FCO e la slega da MAD


Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,164
626
161
37
Abu Dhabi
Finalmente anche da FCO si potrà viaggiare con i "nuovi" aerei Thai [8D]


EDIT: hai dimenticato la frase "Dal primo dicembre Thai Airways aumenta significativamente la capacità per il mercato italiano" ;)
 
A vedere le foto su internet non sembra male la nuova biz e first TG. Conoscete invece la configurazione e gli allestimenti dei nuovi 777?
 
A cavallo degli anni 8O e 90 AZ volava da Fcoper BKK 7xw; c'era TG che aveva 4xw; c'era QF che aveva almeno un 2xw su BKK (se nn 3xw) per proseguire poi per l'Australia; inoltre SQ aveva uno dei suoi 3xw che faceva stop a BKK prima di arrivare a SIN.

Quindi situazione degli anni passati da Fco a BKK:

AZ 7xw
TG 4xw
QF 2xw (x difetto)
SQ 1xw

Tot: 14xw Roma-Bangkok

Situazione odierna da Fco a BKK:


TG 4xw
CI 3xw

+TG 3xw da Mxp

Tot: 7xw Roma-Bangkok +
3xw Milano-Bangkok = 10xw

Risulta che quindi l'offerta rispetto al passato non è aumentata, anzi è retrocessa....[xx(]
 
Non capisco la diminuzione di frequenze su FCO, in genere le tratte che vivono di traffico business tendono ad avere un numero maggiore di frequenze settimanali per garantire la flessibilità al proprio cliente. Se puntassero a quel traffico non sarebbe stato più opportuno downgradare la macchina e continuare a garantire il 6x settimanale? Forse non è quello il target?

DaV
 
Secondo me TG ha ridotto su FCO (ridotto nel frequenze e non la capacità offerta, ndr) per rendere il volo "complementare" con quello su MXP. In modo tale si ha una copertura giornaliera sull'Italia senza avere troppe frequenze da una parte sola.


Può darsi pure che le macchine più piccole non siano ideali per FCO, o può darsi pure che semplicemente non saranno momentaneamente disponibili.


Quello che conta è che, ripeto, TG finalmente offra un prodotto di alta qualità anche da Roma.