Thai di nuovo con A346 a Malpensa

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Con l'orario invernale è previsto l'ennesimo switch di aeromobile della compagnia tailandese. Torna il 346, le frequenze sempre negli stessi giorni -2-4-6-.
Io ho perso il conto di quante volte abbiano cambiato a/m su MXP, non è mai lo stesso per due stagioni di fila.

in effetti è vero

meno male che volevano aumentare -_-

però mi piace il 346 quindi sono felice comunque :D

Il 777 mi sa che serve per i cambiamenti operativi previsti su OSL che passa da 5x con 345 a daily proprio con 777.

Il 777 mi sa che serve per i cambiamenti operativi previsti su OSL che passa da 5x con 345 a daily proprio con 777.

Certo che ci facciamo superare anche da Oslo che ha il daily mentre a MXP siamo fermi al palo a un misero 3x week, speriamo in un incremento almeno a 5x week.

non c'entra cesare....il traffico dai paesi scandinavi per la thailandia è più forte di quello italiano

Pero' in Italia ci sono 2 destinazioni per Thai, come la Germania, gli altri solo una!

Anche perchè dove li mandi altrimenti, a Billund, Bergen?
La Scandinavia nel suo insieme ha comunque 3 daily l'Italia uno.
E' vero anche quello che dici sulla Germania, ma anche qui sono 3 daily vs 1 italiano. Una bella differenza.

Secondo me molto del traffico Italia-Tailandia è intercettato dalle big 3 del golfo (EK, EY e QR) che hanno una offerta enorme di posti, ad esempio la sola EK opera DXB-BKK 4x daily anche con 380.

gli italiani volano molto con emirtes,qatar,etihad, meno con thai, malaysia per il semplice motivo che siamo un po' più furbi degli altri. al prezzo ci guardiamo. io nel sud est asiatico ci sono andato ormai un bel po' di volte, mai volato con singapore e thai, solo una volta con malaysia. del resto egyptair, qatar, qantas, mea. perchè spendere il doppio per avere la stessa identica cosa:volo italia-bkk/kul/sin/cgk/dps??

Certo ma questi aeroporti hanno un discreto o buon numero di voli LR, invece a OSL le rotte di lungo raggio sono pochissime.

Tuttavia Thailandia ma anche Malesia e Indonesia sono paesi richiestissimi dalla Scandinavia.

Questo comunque lo schedule europeo aggiornato per la winter (da flyertalk)

Athens (ATH) : 3xw B772
Copenhagen (CPH) : daily B747 (C/Y)
Frankfurt (FRA) : 2 daily B744
London (LHR) : 2 daily B744
Madrid (MAD) : 3xw B744 (F/C/Y)
Milan (MXP) : 3xw A346
Moscow (DME) : 4xw B77W
Munich (MUC) : daily B744
Oslo (OSL) : daily B772
Paris (CDG) : 10xw B77W
Rome (FCO) : 4xw B744 (F/C/Y)
Stockholm (ARN) : 1 daily B747 (C/Y)
Zurich (ZRH) : 1 daily A346

flyertalk, ma basta andare su un qualsiasi GDS nonché sul sito della compagnia e verificare.
Non c'è nulla di segreto e occulto.

Io di solito guardo airlineroute.net, solo che quello che tutti già si sà da mesi lì arriva sempre in differita. Come la notizia del 380 EK a MXP che tutti sapevano da Aprile, lì è arrivata a Giugno.

Esistono dei siti tipo airlineroute.net però più aggiornati?