TG: allo studio BKK-BCN via MXP

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Il volo da Milano va così bene che lo accorpano ad un altro.
Ma bene sempre meglio! :)

potrebbe esserci però un aumento di frequenze o upgrade di macchina.

Infatti, si parla di aumenti di frequenze per MXP... L'upgrade non penso, ho parlato stamane in un altro forum e mi hanno detto che i dati di TG su MXP sono molto soddidfacenti e si parla di eventuali aumenti di frequenze per agevolare lo start-up su BCN. Comunque è ancora tutto in studio.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Il volo da Milano va così bene che lo accorpano ad un altro.
Credo che l'accorpamento comporterebbe l'aumento di frequenze su MXP, peraltro già previsto: avendo constatato la viva soddisfazione dei rappresentanti italiani di TG e guardando i load tipici del volo mi pare un azzardo dire che va male.

D'altronde è uno dei pochissimi collegamenti tra Milano e l'Estremo Oriente, ed è forse il più appetibile per i proseguimenti.

Marco

Dunque, "riassumendo", adesso Thai si troverebbe ad avere due destinazioni italiane (entrambe proseguendo sulla Spagna) FCO con 744 (per MAD) e MXP con 772 (per BCN)?
Bene dai, chissà che continui l'incremento di "nidi" orientali a MXP e FCO :)[:304]

No, la FCO-MAD-FCO è stata cancellata quando Thai ha aperto la BKK-MAD. Ora la BKK-FCO-BKK è 4xw operata con 747-400 con le nuove classi di volo ;)

@Alitalia Fan

Sai per caso come va il volo da FCO a BKK? In questo modo avremmo una panoramica esauriente circa l'andamento dei voli TG per l'Italia.

I voli secondo le utlime dichiarazioni del vettore sembra vadano molto bene, non a caso hanno anche introdotto la First Class e la nuova Business Class, anche per intercettare un traffico premium maggiore. Per l'autunno c'è in programma l'introduzione di un quinto volo sulla rotta come dichiarato mese scorso dalla compagnia, vediamo come si evolveranno le cose. Questo quanto disse il direttore commerciale nord Italia nel mese scorso, ancor prima che il 4° volo da MXP fosse confermato e ufficializzato:

"Il mercato italiano si presenta fertile per una compagnia come la Thai che, registrando un notevole incremento dei passeggeri verso le destinazioni asiatiche, e dopo l’ottimo andamento del 2006, potrebbe aggiungere un quarto volo da Malpensa forse già a partire dall’inizio della stagione estiva e un ulteriore collegamento, il quinto, da Roma Fiumicino per l’autunno 2007.

E’quanto auspica il direttore commerciale per il Nord Italia, Stefano Vurchio che,precisa: “Sarebbe importante al fine di soddisfare la crescente domanda dei passeggeri business.Un segmento importante che alla nostra compagnia fa registrare incrementi annui, dall’Italia
del 30% e che giustifica la riconfigurazione dei posti di prima e business sul 747-400 in partenza da Fiumicino e sul 777-200ER da Malpensa”.

Tra l'altro sulla FCO-BKK opera anche China Airlines, che spera nel daily entro il 2010. ;)

@Alitalia Fan

Grazie dell'informazione. Una ottima notizia il fatto che TG ottenga soddisfacenti risultati su Mxp ed Fco. Per la quinta frequenza su Fco non credo vi siano particolari problemi di bilaterali(TG in epoca pre-volo Mxp-Bkk operava daily su Roma con 4xweek Tg 945 e 3xweek Tg 943 ovvero proseguiva su Mad).

Staremo a vedere, tutto sta nel modificare i soliti stramaledettissimi bilaterali, fatto questo si potrà procedere con BCN.

Certo che sembra che i voli sul Sud-Est Asia da MXP abbiano un amore segreto anche verso Barcellona:D

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Staremo a vedere, tutto sta nel modificare i soliti stramaledettissimi bilaterali, fatto questo si potrà procedere con BCN.
In Bit ci dissero che, oltre al bilaterale, gli ostacoli all'aumento di frequenze per TG sono la scarsità di macchine e la mentalità conservativa e poco incline all'intrapresa dell'ufficio commerciale centrale di Bangkok, che deve essere "lavorato" per bene prima di decidersi.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Certo che sembra che i voli sul Sud-Est Asia da MXP abbiano un amore segreto anche verso Barcellona:D

Quelli hanno amore per i soldi e dato che i 2 scali hanno avuto l'anno scorso i maggiori tassi di crescita in Europa (Malpensa al 1 posto seguito vicino da Barcellona) ora ci si ficcano, mica sono l'Alitalia che ronfa...:D

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Dunque, "riassumendo", adesso Thai si troverebbe ad avere due destinazioni italiane (entrambe proseguendo sulla Spagna) FCO con 744 (per MAD) e MXP con 772 (per BCN)?
Bene dai, chissà che continui l'incremento di "nidi" orientali a MXP e FCO :)[:304]

Ma ci va anche la Singapore su BCN da MXP, come mai questo proseguo su BCN sempre dall' Estremo Oriente[?][?][?]

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

In Bit ci dissero che, oltre al bilaterale, gli ostacoli all'aumento di frequenze per TG sono la scarsità di macchine e la mentalità conservativa e poco incline all'intrapresa dell'ufficio commerciale centrale di Bangkok, che deve essere "lavorato" per bene prima di decidersi.

Infatti! Non si tratta di problemi coi bilaterali quanto di penuria di macchine. Non sono così sicuro che a ottobre FCO abbia il 5 volo, proprio per la scarsità di aerei e proprio per questo Mxp se verrà incrementata sarà grazie al volo con Bcn

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

No, la FCO-MAD-FCO è stata cancellata quando Thai ha aperto la BKK-MAD. Ora la BKK-FCO-BKK è 4xw operata con 747-400 con le nuove classi di volo ;)

Non sempre con il 400,alcuni sono ancora con il 300,non mi ricordo pero quando [:I]

Citazione:Messaggio inserito da TG945

IL 747-300 non vola più a FCO. Ormai dovrebbe essere vicino al pensionamento.

Vola vola,lo han preso non meno di 15 gg fa alcuni amici ed me lo hanno confermato in Thai!
Credo perche uno o forse due 400 sono in revisione!