Texas, aereo si schianta vicino all'Fbi


ronchi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,306
17
Bologna/Udine
AUSTIN - Un piccolo aereo è precipitato su un palazzo di uffici ad Austin in Texas, adiacente alla sede dell'Fbi e ad altre società. L'edificio di sette piani, da cui si levano fiamme e fumo, è stato evacuato ma ci sarebbero delle persone intrappolate al secondo piano. Le emittenti televisive locali e la Cnn mostrano che l'incendio si è esteso a quattro palazzi vicini.

ZONA BLOCCATA - Il piccolo jet privato si è schiantato su Research Boulevard alle 10 ora locale. La polizia ha bloccato l'accesso alla zona, nell'area di North Austin. Non si ha notizia di vittime. Secondo l'Fbi non ci sono indicazioni che lascino pensare a un attacco terroristico.

Corriere.it
 
Austin, aereo contro un palazzo

Un jet privato precipita vicino alla sede dell'Fbi: quattro edifici in fiamme
AUSTIN
Un piccolo aereo è precipitato su un palazzo per uffici a Austin in Texas. Le immagini sono state diffuse dalla Cnn e dalla Fox. Secondo le prime informazioni il palazzo sarebbe adiacente alla sede dell’Fbi a Austin e di altre società. L’edificio è stato evacuato. Si vedono fiamme e fumo che si levano dall’edificio. Quattro edifici adiacenti sono in fiamme, ha detto la Cnn. L’aereo, un piccolo jet privato, si sarebbe schiantato contro l’edificio su Research Boulevard verso le 10, ora locale. La polizia ha bloccato l’accesso alla zona, nell’area di North Austin. Non è chiaro se ci siano vittime.


http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201002articoli/52363girata.asp
 
http://www.corriere.it/esteri/10_fe...in_32665f54-1cac-11df-beab-00144f02aabe.shtml

Texas, si uccide con l'aereo schiantandosi contro l'ufficio delle tasse di Austin
Prima di decollare il pilota ha dato fuoco a casa e ha pubblicata una lettera sul web: «Irs è Grande Fratello»
accanto ci sono le sedi locali dell'fbi e della cia

Texas, si uccide con l'aereo schiantandosi contro l'ufficio delle tasse di Austin

Prima di decollare il pilota ha dato fuoco a casa e ha pubblicata una lettera sul web: «Irs è Grande Fratello»

AUSTIN (Texas) - Si è ucciso per manifestare la sua rabbia e la sua disperazione, schiantandosi con un piccolo aereo contro l'ufficio delle imposte di Austin, in Texas. Prima Joseph Andrew Stack, ex ingegnere informatico, ha dato fuoco alla sua casa (la moglie da cui era separato e la figlia di 12 anni sono illese), quindi ha preso il monomotore finendo per schiantarsi contro l’Echelon Building, che ospita anche l'Internal Revenue Service, il fisco americano. Nello stesso complesso ci sono le sedi dell'Fbi e della Cia, illese. All'inizio si è temuto un attacco terroristico, ma lo stesso Federal Bureau of Investigation ha fatto sapere che nessun elemento faceva pensare a tale ipotesi. Quindi la conferma del ministero della Sicurezza interna: «Non si sospettano attività criminali o terroristiche». Poco dopo la verità arriva dall'Ntsb, l'Agenzia nazionale sulla sicurezza dei trasporti: lo schianto è stato intenzionale.
... Prima del suicidio Stack ha lasciato sul web un delirante messaggio suicida. «Sono finalmente pronto a por fine a questa follia. Bene, Grande Fratello uomo dell'Irs, proviamo a fare qualcosa di diverso: prendi il mio chilo di carne e dormi bene» è scritto nella lettera ottenuta dal quotidiano Austin Statesman. Stack se l'era presa con tutti: oltre che con l'Irs, con le esenzioni fiscali «che hanno reso istituzioni come la volgare Chiesa cattolica così incredibilmente ricca» e con gli executive di Gm e gli altri «furfanti» di Wall Street. «Ne ho avuto abbastanza» conclude.
 
.... Quindi la conferma del ministero della Sicurezza interna: «Non si sospettano attività criminali o terroristiche». Poco dopo la verità arriva dall'Ntsb, l'Agenzia nazionale sulla sicurezza dei trasporti: lo schianto è stato intenzionale...

Definire terrorismo.

Attacco suicida schiantandosi con un aereo su un edificio governativo per protestare contro qualcosa non e' terrorismo?
 
ok non sarà un liner, ma definire un "piccolo aereo", un jet executive...non è la stessa cosa!!
infatti i danni, dal filmato, sembrano non lievi.
si sa che aereo era?