Test freni A380-800

• Autore Discussione Autore Discussione LIMA
  • Data d'inizio Data d'inizio

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
0
36
Torino, Piemonte.
L'atterraggio con peso ecessivo viene fatto in condizioni di emeregenza o urgenza, vero? Quindi vicino a quella ruota ci saranno già i vv/ff, vero?

No che io sappia non un atterraggio con peso eccessivo ma un decollo abortito con i reverse fuori uso in condizioni di peso massimo al decollo...

Io credo che questo e´ un aborting take-off con peso massimo, le fiamme sono previste e normali, cmq il test serve per vedere se dopo che le ruote si blocchino l´aereo e´ in grado di tornare, nei prossimi 5 minuti, al terminal, taxi e sbarcare i pax. Infatti non e´ previsto nessun intervento umano, tipo pompieri, nei 5 minuti che seguono allo stop delle ruote. In molti altri test, andati a male, il vero pericolo e´ che l´ intero aeromobile prendi fuoco con tutti i serbatoi pieni.

Ma l'A380 ce l'avrebbe fatta a tornare al parkign in 5 min senza intervento umano visto che dici le "fiamme sono normali"! Questo test quindi è da considersi superato o fallito?

Non essendo del settore non so giudicare dopo questa tua affermazione

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Questo test quindi è da considersi superato o fallito?

Non conosco la questione dei 5 minuti che dice Topo, ma attenzione: quello del video NON è il test vero e proprio....quello di certificazione si fa sull'aereo vero e proprio! Quello del video è solo un test in preparazione e presumibilmente fatto con un'energia magari superiore.

Test superato..e non ....perche´ e´ anche vero che il test finale avviene con l´ intero aeromobile. Le fiamme attorno alle ruote ripeto sono normali per le alte temperature raggiunte, in ogni caso il test intero si chiama: Maximum Rejected Takeoff.
PER INFO: http://youtube.com/watch?v=l5N2uBqJbVU

questo e´ un 777, test ben riuscito, poi c´e´ anche del 346 che al momento non trovo dove il test e´ fallito, sono skoppiate le ruote, fiamme e super esplsioni mentre i pompieri francesi facevano il possibile per rendersi ridicoli visto che erano sforniti di pompe lulnghe e getti grossi d´acqua. Se lo trovo ve lo mando.

Citazione:Messaggio inserito da TOPO

questo e´ un 777, test ben riuscito, poi c´e´ anche del 346 che al momento non trovo dove il test e´ fallito, sono skoppiate le ruote, fiamme e super esplsioni mentre i pompieri francesi facevano il possibile per rendersi ridicoli visto che erano sforniti di pompe lulnghe e getti grossi d´acqua. Se lo trovo ve lo mando.

Ricordo anche io l'episodio del 340, magari più tardi faccio una ricerca!