Terzo trimestre in rosso per Ryanair


Cmq nonostante il trimestre in rosso, l'anno fiscale dovrebbe chiudersi in attivo (stime tra i 44 e 71 milioni di sterline).

Secondo me FR dalla crisi ne esce rafforzata, dato che i principali competitors low cost si staranno svenando per sopravvivere.

Forse l'unica cosa che avrei fatto in casa FR sarebbe stata una razionalizzazione del network invernale ancora più forte.
 
La crisi è solo agli inizi e per quest'estate ritengo molto probabile una marea di cancellazioni di rotte accompagnate dalla chiusura di numerose compagnie anche low cost.L'espansione di FR è tutta da vedere!
 
la SAS licenzia,l'Air France va in rosso,la Sterling e la Futura chiudono...a meno che questi non hanno un mercato su Marte,qui sul pianeta Terra oggi nessuno fa profitti,sempre più persone oggi stanno finendo senza lavoro,in cigs se va bene,gente che non arriva a fine mese....con che soldi vanno in vacanza a Barcellona,a Londra o in Polonia? per la loro struttura secondo me chi rischia più grosso di tutti è il modello LCC,manca la materia prima,il pax a 10€...oggi sentivo gente che non compra il giornale per risparmiare 30€ mensili....sveglia!!!
 
Catastrofico.

Chiedi a LH, LX o a TK !

infatti quello che intendo dire che proprio le major hanno più margine di ripresa....il business deve continuare....il passeggero tipico di queste compagnie esiste e esisterà (appena riprendono le aziende a lavorare,rivolano i profitti),il pax medio LCC che vola con 10€ magari ci mette più anni a rientrare a pieno regime economico....e potersi permettere qualcosa

gente che si impegna casa per "poi si vedrà" non mi pare gente che è abile a rispendere a fine 2009,o no?
 
infatti quello che intendo dire che proprio le major hanno più margine di ripresa....il business deve continuare....il passeggero tipico di queste compagnie esiste e esisterà (appena riprendono le aziende a lavorare,rivolano i profitti),il pax medio LCC che vola con 10€ magari ci mette più anni a rientrare a pieno regime economico....e potersi permettere qualcosa

gente che si impegna casa per "poi si vedrà" non mi pare gente che è abile a rispendere a fine 2009,o no?
Mica vero, Swiss tra le majors è quella con le tariffe base più stracciate.

Fai A/R in Europa con scalo tra 150 e 200€, e le tariffe si trovano, se a questi ci aggiungi altri 150 €, il volo diventa tutto di business class !!!
 
Secondo me FR dalla crisi ne esce rafforzata, dato che i principali competitors low cost si staranno svenando per sopravvivere.
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Osservazione molto interessante,indubbiamente in questo periodo di difficoltà si sta sviluppando una sorta di selezione darwiniana tra le LC, e le compagnie in generale.
Probabilmente FR puntava comunque a estromettere dal mercato alcuni player e si è trovata una spazzata alla concorrenza senza dover attuare le sue politiche aggressive con concorrenza rotta su rotta.
Nel lungo periodo ciò porterà a FR vantaggi,una quadrimestrale in perdita non è una tragedia se in compenso ci si continua a espandere.