Terravision apre i servizi da Milano Centrale a Bergamo Orio al Serio


goafan

Utente Registrato
Da Orio a Milano Centrale con i bus navetta Terravision

Sarà inaugurato giovedì 24 maggio, dopo 18 mesi di meticoloso iter burocratico, il nuovo servizio di bus navetta del gruppo britannico Terravision che collegherà quotidianamente, in poco meno di un'ora, l'aeroporto di Orio al Serio alla Stazione Centrale di Milano, e viceversa, con fermata intermedia a Cologno Monzese.

Da Milano prima partenza alle ore 02.50, ultima alle 22.10; da Orio al Serio prima partenza alle 04.05, ultima all'1 di notte. Frequenza delle corse ogni 20 minuti (quelle del mattino presto) e ogni 30 minuti durante il giorno. 5 euro il costo del biglietto di sola andata (9 andata/ritorno) il più economico tra Orio al Serio e Milano Centrale; i bambini fino a cinque anni viaggiano gratis.

I biglietti si possono acquistare sul sito della società (www.terravision.eu), che conta più di 300mila visitatori ogni mese, sui principali portali di viaggio, presso i box Terravision all'interno degli aeroporti di partenza e di arrivo e alle fermate dei pullman. I

Terravision è il leader in Europa del servizio di trasporto passeggeri dagli aeroporti al cento delle maggiori città europee e viceversa. Fondato nel 2003, è oggi presente con propri pullman e punti di accoglienza in quaranta aeroporti di 8 paesi d'Europa, trasportando circa 12mila persone al giorno.

www.ecodibergamo.it

CIAO
_goa
 
ma quindi e' saltato l'accordo tra terravision e autostradale? tempo fa ricordo che esisteva...
ad ogni modo prezzi ottimi, la meta' di quelli della concorrenza.
 
Il prezzo è ottimo, secondo me! Tre anni fa fecy BGY-Bergamo Centrale-Milano P.ta Garibaldi, il prezzo fu lo stesso ma ci misi molto di più!
 
Prezzi ottimi!

Ma terravision non si serviva della Autostradale ??

Dunque dal 24 sulla BGY-Stazione Cenrale Milano avremo ben 3 Compagnie: Autostradale, Terravision e Orio Shuttle
 
Ottimo servizio e prezzi veramente straordinari !

Inoltre fermata molto furba a Cologno Nord M2, interscambio molto più comodo rispetto a Cascina Gobba che faceva perdere molto più tempo. Comunque ora, se veramente restano tutti, c'è un'offerta esagerata tra Milano e BGY. Secondo me qualcuno ci lascia le penne...
 
Su Pisa i servizi TERRAVISION sono stati molto ridimensionati , da quando Ryan ha preso accordi anche con un altra compagnia di Autobus :

Oggi 22 settembre, Ryanair ha annunciato ufficialmente l’accordo in esclusiva con AUTOSTRADALE, grazie al quale i passeggeri Ryanair potranno usufruire di un servizio di transfer in pullman dall’aeroporto di Pisa a prezzi vantaggiosi. Il servizio di AUTOSTRADALE collegherà la base Ryanair di Pisa al centro di Firenze, con 34 collegamenti giornalieri con tariffe a partire da soli € 9,50.

I biglietti per il nuovo servizio sono acquistabili su www.ryanair.com, su www.airportbusexpress.it e a bordo dei voli Ryanair da e per Pisa. Nei prossimi mesi Ryanair e AUTOSTRADALE offriranno ulteriori transfer da altri aeroporti italiani serviti da Ryanair.

Tiz
 
Trovo alquanto sorprendente che gli individui che hanno pagato 10 euro per recarsi in aereo a 2000 km di distanza dal punto di partenza, destinazione scelta solo ed esclusivamente usando la discriminante prezzo, non abbiano niente da ridire sul fatto che 50 km di bus costino quanto 2000 km di aereo.
Chi è il ladro usando questa curiosa forma mentis? Terravision a 10 Euro oppure le compagnie major a 300 Euro?
 
Da Milano ad Orio ci sono ora una valanga di corse ed i prezzi dimezzati praticamente in una settimana. Pazzesco.

I miracoli della concorrenza....

Comunque penso che le tariffe molto aggressive di Terravision siano da considerare come tariffe di lancio per pubblicizzare il servizio e crearsi la clientala, una volta ottenuto lo scopo penso verranno rialzate.
 
Un Pullman anche fosse al completo con 40 pax a bordo incassa massimo 200 euro per 1h di viaggio.

Un taxi con un solo pax a bordo per la stessa ora di viaggio incassa 90.

Da da pensare.
 
Un Pullman anche fosse al completo con 40 pax a bordo incassa massimo 200 euro per 1h di viaggio.

Un taxi con un solo pax a bordo per la stessa ora di viaggio incassa 90.

Da da pensare.

Credo che i bus utilizzati dalla stazione centrale a Orio siano piu´ capienti di 40 posti, direi almeno 50 se non di piu´

Comunque il succo non cambia il tuo ragionamento sul confronto con prezzo del taxi fa veramente pensare quanto e´una vergogna quel prezzo a 90 euro.
Se c'e' una categoria che odio profondamente sono proprio i taxisti non intesi come persone ma come la lobby che rappresentano. E personalmente faccio di tutto per boicottarli usando sempre dove possibile i mezzi pubblici. Il taxi lo prendo solo se non ci sono altre alternative praticabili.
 
Io non odio i taxisti.

Solo che, mi dispiace, il taxista non puo' essere un mestiere da benestanti o da classe media grazie al protezionismo, il numero chiuso e le tariffe imposte.

Se vai a NY i taxisti sono neoimmigrati e poveracci. Fatti salvi i controlli e le qualifiche minime, e' un mestiere a bassa specializzazione.

Sartebbe cosi' anche da noi se ci fosse un libero mercato.

Vuoi guadagnare di piu'? Allora devi studiare un po' di piu' di quello che basta per prendere la patente.