Tenta suicidio "dirottando" aereo


marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
0
Treviso
Fonte TGCOM
Ultimo aggiornamento ore 15:15


Germania: muore giovane, pilota salvo
Un 26enne tedesco ha cercato di suicidarsi costringendo il pilota di un Cessna C172 a lanciarsi in picchiata verso il suolo, ma dopo la vigorosa reazione dell'uomo ha aperto il portello del velivolo e si è gettato nel vuoto da solo. La tragedia a 500 metri di altezza nel cielo di Monaco di Baviera: il giovane si è schiantato sul tetto della birreria di un centro di equitazione di Palsweis. Il pilota, invece, è atterrato pochi minuti dopo.

La tragedia si è svolta domenica nel cielo di Monaco di Baviera, quando l'unico passeggero a bordo di un aereo sportivo, Pascal R., 26 anni, ha minacciato con un coltello alla gola il pilota Markus K, 42 anni.

"Sono stanco di vivere, voglio precipitare con l'aereo", ha gridato l'aspirante suicida, ma il pilota si è difeso con tutte le sue forze e pur volando a 200 chilometri orari è riuscito a mantenere il controllo dell'aereo. A questo punto il passeggero ha aperto il portello dell'aereo e si è gettato nel vuoto, precipitando sul tetto della birreria in un centro di equitazione di Palsweis.

Dopo aver sfondato il tetto, il corpo del giovane è finito sul bancone della birreria, in quel momento deserta. Il proprietario del centro ippico ha dichiarato che il corpo del suicida aveva il cranio fracassato ed era completamente nudo, con i vestiti probabilmente strappati dal vento durante la caduta. Il pilota, che per 21 anni aveva prestato servizio nella Luftwaffe ed era stato anche in missione in Afghanistan, è riuscito ad atterrare dieci minuti dopo all'aeroporto di Augsburg, nonostante le ferite al volto ed al mento. La polizia ha trovato una lettera d'addio nella casa del suicida.​
 
Episodio talmente assurdo da sembrare finto, ma sappiamo bene che spesso la realtà supera la finzione...