Tecnologie biometriche di identificazione negli aeroporti

riccardobonavita

Utente Registrato
20 Gennaio 2009
356
0
0
Tra LHR, DFW e BLQ
Ciao ragazzi, forse è un po' OT con il forum ma vorrei "pubblicizzare" un questionario online che sto somministrando per raccogliere dati per la mia tesi di master in service management. Sono uno studente della Copenhagen Business School e sto scrivendo una tesi sperimentale su quanto l'implementazione di tecnologie biometriche di identificazione possano avere un impatto sulla customer satisfaction dei passeggeri.

Posto qua la survey online e vi dico che c'è anche la possibilità di vincere un voucher di 40€ spendibile su Amazon.com.

https://riccardobonavita.typeform.com/to/J9eWWw

Grazie ragazzi! Se avete domande sulla tesi in generale scrivetemi pure qui o all'indirizzo mail: ribo14ab@student.cbs.dk

Ciao Riccardo, se posso permettermi. La domanda alla base di tutto ed argomento del tuo tema è sicuramente interessante. Non ho letto quanto hai scritto chiaramente, mi baso solo sul questionario che hai postato.
Credo che tu la stia facendo appena appena un po' troppo facile, concentrandoti sugli aspetti di "soddisfazione" lato utente ed evidenziando problemi (privacy, paura dell'utilizzo da parte di "poteri forti" delle informazioni, atteggiamento religioso) che fanno molto TG4 e che sono la punta dell'iceberg mediatica di questo problema.
Anche ai fini della sola esperienza utente un questionario del genere non può essere somministrato ad un pubblico generico che non ha la minima capacità di capire ed indirizzare il problema correttamente, essendo difficile da maneggiare già per chi ci lavora tutti i giorni.
Rischi di ottenere un disegno molto sfuocato dall'ignoranza diffusa sul tema con risultati sull'accettazione lato utente che non dicono nulla sulla viabilità del sistema in generale. Sbloccare l'aifòn col dito non è un problema mappabile sull'identificazione ed autorizzazione in generale, purtroppo.