Tecnici b1.1


enorloz

Utente Registrato
18 Aprile 2017
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Ciao
Premetto che sto frequentando un corso (2400h 3 anni) per ottenere lma come b1.1 con 2 anni di esperienza (dopo il corso teorico con moduli easa) in una 145.
Stavo già riflettendo sulle possibilità lavorative future, mandando qualche email informativa noto che vengono richieste diversi anni di esperienza.
Come potrei muovermi per il futuro ? Meglio iniziare con base maintenance ? Fare già un t rating ?
Grazie per I consigli
L.
 
Premesso che non sono un ingegnere/tecnico (ma ho seguito/lavorato con Engineering/MRO piu' volte) le majors hanno un percorso interno, in cui entri come apprendista, diventi Mech, fai un corso da LAE e poi prendi la tua qualifica. Se vogliono assumere da fuori, assumono gente con T.R. Facendo Type Rating, specialmente in ambito EASA, fai comunue esperienza perche' dovresti passare del tempo sulla macchina, in hangar.

Per come la vedo io, ti conviene farti un type rating, anche se costicchia. Su quale fare, dipende da diversi fattori: dove abiti, dove vuoi abitare, dove vuoi lavorare. Guarda le varie offerte e vedi un po' cosa chiedono, e poi scegli l'aereo che e' piu' richiesto.

Se ti affacci al mondo del lavoro con poca esperienza allora e' meglio puntare a nuovi aerei, o a aree in cui c'e' scarsita' di offerta; al momento credo che 787 e 350 siano due buone opportunita'; non troppo tempo fa avevo sentito dire che stavano pensando di mettere un blocco per chi aveva appena fatto B2 su 787 per evitare che venissero presi da altre compagnie. Insomma, col 737 e col 320 magari trovi lavoro dietro casa, ma col 787 o 350 ottieni piu' $$$
 
Premesso che non sono un ingegnere/tecnico (ma ho seguito/lavorato con Engineering/MRO piu' volte) le majors hanno un percorso interno, in cui entri come apprendista, diventi Mech, fai un corso da LAE e poi prendi la tua qualifica. Se vogliono assumere da fuori, assumono gente con T.R. Facendo Type Rating, specialmente in ambito EASA, fai comunue esperienza perche' dovresti passare del tempo sulla macchina, in hangar.

Per come la vedo io, ti conviene farti un type rating, anche se costicchia. Su quale fare, dipende da diversi fattori: dove abiti, dove vuoi abitare, dove vuoi lavorare. Guarda le varie offerte e vedi un po' cosa chiedono, e poi scegli l'aereo che e' piu' richiesto.

Se ti affacci al mondo del lavoro con poca esperienza allora e' meglio puntare a nuovi aerei, o a aree in cui c'e' scarsita' di offerta; al momento credo che 787 e 350 siano due buone opportunita'; non troppo tempo fa avevo sentito dire che stavano pensando di mettere un blocco per chi aveva appena fatto B2 su 787 per evitare che venissero presi da altre compagnie. Insomma, col 737 e col 320 magari trovi lavoro dietro casa, ma col 787 o 350 ottieni piu' $$$

grazie per il consiglio,
l'anno prossimo quando finirò nella part 147 (vicino a mxp) tutti i moduli easa, mi serviranno solo 2 anni di ojt per ottenere appunto una LMA in bianco. mi piacerebbe trovare lavoro in qualche base di manutenzione in inghilterra, iralnda per poter migliorare anche l'inglese
 
grazie per il consiglio,
l'anno prossimo quando finirò nella part 147 (vicino a mxp) tutti i moduli easa, mi serviranno solo 2 anni di ojt per ottenere appunto una LMA in bianco. mi piacerebbe trovare lavoro in qualche base di manutenzione in inghilterra, iralnda per poter migliorare anche l'inglese

ti scrivo in pvt per qualche info ok?