E' da un po' che mi pongo questa domanda.
Secondo una "mia" logica, ho sempre inteso una superficie continua più "lineare" e aerodinamica di qualsiasi altra frazionata, almeno per quanto riguarda il volo in crociera, e non riesco a capire il motivo del disegno degli slat dell'ala del 330. Capisco altresì che appendici aerodinamiche esistono, e servono a "qualcosa".
Certamente in questo modo si creano dei flussi di aria che si modificano nel percorso sopra e sotto l'ala, almeno nella parte riguardante l'attacco con la radice, ma mi sembra come se così si producesse una specie di ostacolo al flusso, che magari è necessario per ottenere un certo effetto.
Quindi, chi mi spiega perchè gli slat del 330 si presentano "staccati" e non in una ideale continuazione con la radice dell'ala? Spero di avervi fatto comprendere la mia domanda.
Grazie
ecco di cosa parlo:
Secondo una "mia" logica, ho sempre inteso una superficie continua più "lineare" e aerodinamica di qualsiasi altra frazionata, almeno per quanto riguarda il volo in crociera, e non riesco a capire il motivo del disegno degli slat dell'ala del 330. Capisco altresì che appendici aerodinamiche esistono, e servono a "qualcosa".
Certamente in questo modo si creano dei flussi di aria che si modificano nel percorso sopra e sotto l'ala, almeno nella parte riguardante l'attacco con la radice, ma mi sembra come se così si producesse una specie di ostacolo al flusso, che magari è necessario per ottenere un certo effetto.
Quindi, chi mi spiega perchè gli slat del 330 si presentano "staccati" e non in una ideale continuazione con la radice dell'ala? Spero di avervi fatto comprendere la mia domanda.
Grazie
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