Tasse aeroportuali:differenza tra AZ e AF

sgundalesh

Utente Registrato
10 Novembre 2005
195
0
0
57
Milano, Lombardia.
Ho appena prenotato due biglietti premio uno con AZ l'altro con AF per la tratta MXP-SXM via CDG, a parte il fatto che con AZ erano necessarie 50000 miglia mentre invece con AF 60000, ma la differenza piu' grossa sono le tasse aeroportuali: con AZ ho speso circa 65 euro mentre con AF ben 286 euro per la stessa tratta!

Qualcuno mi spiega il perche` di questa differenza?
Pensavo che le tasse fossero indipendenti dalla compagnia aerea ma che dipendessero solo dall`aeroporto.

Ciao e grazie
Alberto

wow....buon viaggio a Saint Maarten....:D

però cavoli....pensavo che AZ attuasse tasse aeroportuali maggiori.....bah!

Citazione:Messaggio inserito da sgundalesh

Ho appena prenotato due biglietti premio uno con AZ l'altro con AF per la tratta MXP-SXM via CDG, a parte il fatto che con AZ erano necessarie 50000 miglia mentre invece con AF 60000, ma la differenza piu' grossa sono le tasse aeroportuali: con AZ ho speso circa 65 euro mentre con AF ben 286 euro per la stessa tratta!

Perchè non hai prenotato entrambi i biglietti con AZ in modo da pagare meno tasse?

Citazione:Messaggio inserito da sgundalesh

Perche`io avevo giusto giusto 50000 miglia di AZ e mia moglie quelle di AF

Non si possono convertire le miglia visto che sono tutte e due in Skyteam?

Anzitutto vedi il lato positivo, che stai andando a SXM un vero paradiso sia naturale che spotteristico, spiagge spetatcolo grande movida serale e puro godimento a Maho Beach [:p]
Il discorso miglia si era già fatto tempo fa in un topic in cui si paragonavano i programmi FF, per dire che come quando si acquista il biglietto si comparano i pro e i contro, i prezzi ecc. di diversi siti e di diverse compagnie, anche tra le pieghe dei programmi FF ci sono differenze che vanno abilmente sfruttate.
A me è capitata la stessa cosa tua, sono andato una volta con le miglia AZ spendendone 50000 e con quota tasse irrisoria, le altre volte non ne avevo a sufficienza ed ho utilizzato quelle AF spendendone 60000 e prendendo una mazzata di tasse e supplementi.
Per quello che ho capito il programma MM è più "onesto" nel senso che ti fanno pagare solo le airport tax vere e proprie, mentre quello FB ti carica anche supplementi carburante e vari

YQ ... il tuo problema si chiama YQ
Guarda i 2 biglietti e controlla le tasse, vedrai che la grande differenza sarà nella casellina YQ !!![:303]

Confermo che stai davvero andando in un bellissimo Paradiso Naturale (e fiscale!!!)

Ti consiglio vivamente di non perdere la spiaggia, a parer mio più bella, la BIKINI BEACH nella parte francese e poi avviamente visto che sarei anche te appassionato di aerei la Moha Beach.

Porta tanti soldini che i negozi son fantastici e le grandi marche costano davero poco, compreso l'elettronica!

Divertitevi tanto, io con tornato 2 settiman fa da li è ho trovato tutto pulito e bellissimo.

Citazione:Messaggio inserito da PA001
Per quello che ho capito il programma MM è più "onesto" nel senso che ti fanno pagare solo le airport tax vere e proprie, mentre quello FB ti carica anche supplementi carburante e vari
Più onesto o più "fesso", perché la mazzata delle tasse su un biglietto "gratis" arriva per esempio anche da Lufthansa&Co. con i premi Miles&More.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da PA001
Più onesto o più "fesso", perché la mazzata delle tasse su un biglietto "gratis" arriva per esempio anche da Lufthansa&Co. con i premi Miles&More.

quoto, ad es. con OS il solo costo delle tasse su una tratta europea a/r equivale al costo scontato a tariffa speciale "redticket" sulla stessa tratta che è 99 euro tutto incluso
il problema è che a tale tariffa ci saranno 3 posti a volo ed è accessibile solo con enormi colpi di c..fortuna e quindi o si pagano tariffe + alte o se si hanno miglia conviene sempre il M&M ;)