Tassa aeroportuale alla dogana

sacurambo

Utente Registrato
18 Agosto 2007
203
0
16
Asiago, Veneto.
sono appena rientrato da un viaggio nell'isola di Bali in Indonesia. All'arrivo in aereoporto ho pagato il visto di 25Dollari come previsto e ben specificato ovunque. Quello che mi ha stupito è che ieri alla partenza, mi hanno chiesto di pagare ulteriori 13 euro come tassa aereoportuale per poter uscire dal paese. Vi risulta che tale tassa sia applicata anche in altri aereoporti o è solo usanza dell'aereoporto di Bali?

si può pagare in USD, Rupie o Euro. La conversione (molto sfavorevole) la fanno al momento. Io non aspettandomi di dover pagare più nulla avevo già ricambiato tutto in Euro. Tra l'altro lo sbarramento per il "pedaggio" è messo poco prima della zona imbarchi.

A BKK in uscita 500BHT in Kenya in entrata e pure a Zanzibar, mi sembra anche in Vietnam ma non mi ricordo benissimo, a SDQ e a HAV pure.

Ultima modifica:
ad Antigua si paga un 15/20dollari l'uscita. Se non erro pure Cuba e S.to Domingo applicano qualcosa di simile.

Io, tutte le volte che sono andata in Thai (BKK) non ho MAI pagato tasse. Sia per entrare o uscire.
Paghi solo dopo aver fatto il check-in e prima di entrare nel area per l'immigration c'è personale del apt che verifica carta di imbarco e la ricevuta del pagamento dei 500 bht, che và effettuata i alcuni "chioschetti" dislocati in area partenze.

Alcuni anni fa si pagavano al Don Mung (spero di aver scritto bene) il vecchi scalo di BKK, adesso si pagano con il biglietto.
L'ultima volta sono stato in Thailandia 2 anni fà e ho pagato cash!
Si pagano con il biglietto? E chi viaggia con gli ID?

Io, tutte le volte che sono andata in Thai (BKK) non ho MAI pagato tasse. Sia per entrare o uscire.
Non sò che dire ci sono stato una montagna di volte, la prima nel 1999, ed ho sempre pagato i 500Bht, è vero anche, che sono 2 anni che manco, forse le cose sono cambiate.

Ps- si pagano o si pagavano solo per uscire

Ultima modifica:
chiedo alla mia cognata, sta sera, cosi almeno ci togliemo il dubbio...
Non vorrei essere presuntuoso, ma io dubbi non ne ho, fino a 2 anni fà si pagavano, quindi le possibilità sono 2, o per 8 anni(ci sono stato anche più di una volta l'anno) mi hanno fregato 500Bht, e allora bravi, o ti stai sbagliando!

PS-Ho anche trovato dentro la lonely planet della thailandia la ricevuta di 2 anni fà.

Non vorrei essere presuntuoso, ma io dubbi non ne ho, fino a 2 anni fà si pagavano, quindi le possibilità sono 2, o per 8 anni(ci sono stato anche più di una volta l'anno) mi hanno fregato 500Bht, e allora bravi, o ti stai sbagliando!

PS-Ho anche trovato dentro la lonely planet della thailandia la ricevuta di 2 anni fà.

Sono stato a Bangkok un mese fa circa, e all'uscita dalla Thailandia nessuno mi ha chiesto nulla, anche se in effetti la guida riportava una tassa di uscita di 500 bh

Come diceva qualcuno, forse con l'apertura del nuovo apt l'anno tolta ed inclusa nel costo del Biglietto, cosa molto più logica, il dubbio che mi rimane è che cosa succede con biglietti ID.

in thai ci vado 2 -3 volte all anno, tra qui tornata poco fa :). ma vedi tu .... per me non mi cambia la vita, buona g

A BKK in uscita 500BHT in Kenya in entrata e pure a Zanzibar, mi sembra anche in Vietnam ma non mi ricordo benissimo, a SDQ e a HAV pure.

a bkk ,da oltre un anno è inglobata nel biglietto

i baracchini a suo tempo dedicati e relativi controlli non ci sono piu`