Tariffe nuovi voli Air One da MXP

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Ecco le tariffe base di sola andata (tasse incluse) dei nuovi voli Air One di corto raggio in partenza dalla base di Milano/Malpensa :

Atene : €90,05 (€70,05 sui voli operati da Aegean in c/s con AP)
Bari : €64,26
Bruxelles : €91,05
Lamezia Terme : €64,26
Napoli : €74,25
Palermo €64,25
Roma Fiumicino : €74,26
Salonicco : €165,05

Alcune (quelle nazionali verso il Sud) mi paiono quasi in linea con le tariffe medie applicate dalle low-cost come Volareweb o anche easyJet.

Su Salonicco operano invece in monopolio sul non-stop e pertanto la tariffa schizza praticamente al doppio rispetto alle altre.

La destinazione Berlino/Tegel non è stata ancora invece confermata.

il lungo raggio non è cosi conveniente....siamo circa 100 eurini in piu rispetto ad un volo con scalo

ORD e BOS viaggiano dai 600 ai 900 ca (A/R). (ho provato 2 date a caso tra metà giugno e inizio luglio).
Comunque sì sul centinaio in più di quelli con scalo (amadeus ne propone uno con AZA che porta via circa 6 ore in più se non ho visto male...).

2.174 Euro (+260,29 di tasse varie) la tariffa a/r di Business Class più bassa su Boston, 2.225 Euro (+260,29 di tasse varie) su Chicago.
Direi molto competitive.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ecco le tariffe base di sola andata (tasse incluse) dei nuovi voli Air One di corto raggio in partenza dalla base di Milano/Malpensa :

Bruxelles : €91,05

La destinazione Berlino/Tegel non è stata ancora invece confermata.

La tariffa base di Easyjet sulla MXP-BRU è di 29 euro one way, quella di SN è 49 euro comprese tasse con ben 5 voli daily. Airone ha come tariffa lancio quasi il doppio del prezzo di SN e i suoi voli visti gli operativi non servono nemmeno per fare federaggio al lungo raggio di MXP...

Ma la MXP-TXL non doveva partire a maggio? Non è ancora in vendita?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

La tariffa base di Easyjet sulla MXP-BRU è di 29 euro one way, quella di SN è 49 euro comprese tasse con ben 5 voli daily. Airone ha come tariffa lancio quasi il doppio del prezzo di SN e i suoi voli visti gli operativi non servono nemmeno per fare faderaggio al lungo raggio di MXP...

Concordo : il prodotto offerto da AP mi sembra poco competitivo in tutti i sensi.
Gli orari invece mi paiono già più congeniali ad un'utenza d'affari nella sola direzione però Italia--> Belgio e ritorno.

Ma la MXP-TXL non doveva partire a maggio? Non è ancora in vendita?

No. Non compare proprio tra le rotte disponibili per l'acquisto nel booking engine.

No. Non compare proprio tra le rotte disponibili per l'acquisto nel booking engine.

Secondo te si tratta di uno dei soliti ritardi nel caricare la rotta da parte di Airone o rischia di saltare o rimanere attiva come LIN-TXL?

Secondo te si tratta di uno dei soliti ritardi nel caricare la rotta da parte di Airone o rischia di saltare o rimanere attiva come LIN-TXL?

Personalmente non ne so nulla.

Ma non ci sarà da stupirsi se non partirà effettivamente...come è accaduto a ben 3 nuove rotte estive 2008 dalla base di FCO (Bologna, Salonicco e Marrakech) che non vedranno mai la luce.

Concordo : il prodotto offerto da AP mi sembra poco competitivo in tutti i sensi.
Gli orari invece mi paiono già più congeniali ad un'utenza d'affari nella sola direzione però Italia--> Belgio e ritorno.

Gli orari per il p2p MXP-BRU sono validi, il problema è che SN offre ancora maggiori frequenze (ben 5 daily) e prezzi decisamente inferiori...inoltre AP in belgio non la conosce praticamente nessuno...

Al momento abbiamo ben 4 compagnie sulla MXP-BRU: AZ, SN, AP e U2 secondo me su questa rotta si sta creando troppa capacità, penso che qualcuna sarà cotretta ad abbandonare

Ma non ci sarà da stupirsi se non partirà effettivamente...come è accaduto a ben 3 nuove rotte estive 2008 dalla base di FCO (Bologna, Salonicco e Marrakech) che non vedranno mai la luce.

Ma nel caso non partisse come MXP-TXL rimarrebbe attiva come LIN-TXL o rischia la chiusura totale? ;)

Gli orari per il p2p MXP-BRU sono validi, il problema e che SN offre ancora maggiori frequenze (ben 5 daily) e prezzi decisamente inferiori...

Al momento abbiamo ben 4 compagnie sulla MXP-BRU: AZ, SN, AP e U2 secondo me su questa rotta si sta creando troppa capacità, penso che qualcuna sarà cotretta ad abbandonare

Non va dimenticato poi che da Linate ci sono ben 2 daily AZ e del fatto che SN opera anche da BGY con altri due daily. In più volendo c'è pure FR su Charleroi.

Al momento, la più debole mi appare, personalmente Air One. Cosi come quel poco sensato volo giornaliero Alitalia da Malpensa... in un orario d'arrivo a destinazione in tarda mattinata.

Fossi in AZ, cercherei piuttosto di offrire 3 daily complessivi da LIN.

Fossi in AZ, cercherei piuttosto di offrire 3 daily complessivi da LIN.

Utilizzando ancora finti CS e slot taroccati? :D;)

PS Sei favorevole o no alla riduzione dei voli a LIN?

Ma nel caso non partisse come MXP-TXL rimarrebbe attiva come LIN-TXL o rischia la chiusura totale? ;)

L'unico dato attuale è che AP vende Tegel solo fino al 4 Maggio, con partenza da LIN.

Riporto lo stesso messaggio che ho inserito nell'altro 3ad riguardo le considerazioni sul nuovo MXP-BOS di AirOne,
Con le tariffe minime applicate da AP per i nuovi voli intercontinentali verso Boston e Chicago da Milano Malpensa...

Ecco alcuni confronti di prezzo nelle stesse date tra il volo diretto AP (in rosso) e le altre major europee con 1 scalo:

MXP-ORD
Periodo: 3-8 Luglio

BA 760,16€ AR
KL 796,00€ AR
AP 929,29€ AR
AF 957,00€ AR
AZ 967,24€ AR
LH 1011,00€ AR
IB 1236,70€ AR

MXP-BOS
Peridodo: 4-9 Luglio

BA 752,50€ AR
KL 757,00€ AR
AP 839,29€ AR
AZ 877,24€ AR
LH 881,22€ AR
AF 881,54€ AR
IB 1186,30€ AR

Giusto per un confronto, un DUS-BOS con AirBerlin diretto, costa solo la bellezza di 1800€ per le stesse date!!
*1 volo BA ed un volo IB è con ritorno a LIN!

ome conclusione direi che AirOne, con voli diretti ed essendo alla prima esperienza, classificarsi comunque al terzo posto come prezzo non è male! Speriamo le vendite ingranino!

Male invece per il restyling del sito, lameno la mappa delle destinazioni[:305][:211]

[:306]

L'unico dato attuale è che AP vende Tegel solo fino al 4 Maggio, con partenza da LIN.

Mentre cercando un TXL-FCO dopo il 5 maggio, è prenotabile anche un TXL-MXP-FCO e viceversa con scalo a Malpensa. Quindi mi pare che il sito Air One non è propio aggiornato bene...

Citazione:Messaggio inserito da sasflyer

Mentre cercando un TXL-FCO dopo il 5 maggio, è prenotabile anche un TXL-MXP-FCO e viceversa con scalo a Malpensa. Quindi mi pare che il sito Air One non è propio aggiornato bene...
Vero, il sito non è mai stato un punto di forza per AP!

Citazione:Messaggio inserito da B787
Vero, il sito non è mai stato un punto di forza per AP!

Sarebbe ora che si dessero una svegliata, siamo nell'era di internet e ormai la maggioranza dei biglietti aerei viene venduta in questo modo...

Amadeus vende la MXP-TXL dal 5 maggio.

mxpberyw1.png

Tariffa di sola andata tasse incluse (ricordiamoci che non ci sono sovrapprezzi nascosti per bagaglio e simili) di € 60,05 a tratta.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Tariffa di sola andata tasse incluse (ricordiamoci che non ci sono sovrapprezzi nascosti per bagaglio e simili) di € 60,05 a tratta.

Se non sbaglio delle nuove rotte Airone da MXP è quella con il prezzo di partenza piu' basso... hanno paura della concorrenza di Easyjet su SXF o sono coscienti che un volo in questo orario a centro pomeriggio non serve a nessuno, nemmeno per i transiti e l'unico modo per riempirlo è tenere prezzi molto bassi?

Qual' era il prezzo base del LIN-TXL di AP?