tariffa residenti su sito Alitalia

india9001

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
0
Da oggi finalmente anche sul sito Alitalia è possibile acquistare un biglietto sulla tratta FCO-CAG e vv, a tariffa "onerata".

I voli sono, ovviamente, in codesharing con Meridiana ma permetto l'accredito di miglia (250 a tratta); curiosamente il costo del biglietto, di €130.61, è più basso di 2euro rispetto alle stesse tratte sul sito Meridiana.

Grazie AZ! ;)

...ovviamente parli di A/R, giusto? Meglio così comunque, aerei in più, considerando la moria di posti che c'è sui voli da/per la sardegna verso fiume...

...ovviamente parli di A/R, giusto? Meglio così comunque, aerei in più, considerando la moria di posti che c'è sui voli da/per la sardegna verso fiume...

sìsì, mi riferisco al volo a/r.

Per curiosità, sono andato a vedermi a quanto ammonta la tariffa per non residenti:

Alitalia: €252.61 (simulazione di prenotazione 3/6 giugno)
Meridiana: € "errore tecnico" ..riprovo più tardi :)

Ma per i non residenti, la tariffa rimane scontata ancora solamente per gli Under 21?
AP la applicava anche agli Under 26.
Come mai questa differenza?
Mi ricordo una telefonata fantasica al call center AZ qualche anno fa:
"salve, vorrei prenotare un a/r FCO-CAG con tariffa scontata giovani, ma ho un problema: all'andata avrò 21 anni, ma al ritorno ne avrò 22 per qualche ora. Come funziona in questo caso?!?"
"...signore mi scusi un momento ma devo chiedere, non mi è mai capitata una cosa simile!"
Ovviamente poi ho dovuto "ripiegare" su AP.

Ma per i non residenti, la tariffa rimane scontata ancora solamente per gli Under 21?
"salve, vorrei prenotare un a/r FCO-CAG con tariffa scontata giovani, ma ho un problema: all'andata avrò 21 anni, ma al ritorno ne avrò 22 per qualche ora. Come funziona in questo caso?!?"
"...signore mi scusi un momento ma devo chiedere, non mi è mai capitata una cosa simile!"

Hai fatto male, anche perche' dovevi far notare all'operatrice, che non vale solo per under 21 (indistintamente studenti o no) ma anche agli under 26 con schedulino sotto mano e studente universitario ;)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Fantastico... ;)

Bene.. ora il sito IG funziona, ergo:

biglietto a tariffa residente effettuato sul sito AZ: €130.61
biglietto a tariffa residente effettuato sul sito IG: €132.59

biglietto effettuato sul sito AZ: €252.61
biglietto effettuato sul sito IG: €252.59

(stessi giorni e stessi voli)

Hai fatto male, anche perche' dovevi far notare all'operatrice, che non vale solo per under 21 (indistintamente studenti o no) ma anche agli under 26 con schedulino sotto mano e studente universitario ;)

Anzi under 27.
Però all'epoca non ero in regola con il pagamento delle tasse universitarie (ed in realtà era giusto una curiosità, visto che volevo provare il nuovo 320 di AP, all'epoca appena arrivato).

dopo un controllo fatto con un amico, ho verificato che i voli alitalia, tutti AZ79xx, sono in parte operati da "aermobile ed equipaggio Meridiana" e in parte operati da "aeromobile ed equipaggio Alitalia"

..beh direi che finalmente hanno trovato l'accordo!

Finalmente rivolerò a FCO con la "A tricolore"! ;)