TAP riprende quota grazie al Brasile


billypaul

Principiante
Utente Registrato
3 Ottobre 2006
9,132
5
0
43
Se la pallina è verde, di fronte al computer
Tap riprende quota grazie al Brasile

Scritto da • 10 ottobre 2010 •
Dopo le nubi apparse lo scorso anno, sembra rasserenarsi l'orizzonte di Tap Portugal. La linea aerea portoghese aveva chiuso l'esercizio 2009 con un fatturato in calo del 10 per cento. Per quest'anno, invece, si profilano ricavi pari a 100 milioni di euro, cinque volte il dato di dieci anni fa. E il traffico tra Italia e Brasile fa segnare un +24 per cento.


Logo-Tap-Portugal.jpg



Davide Calicchia, direttore vendite Italia di Tap Portugal, dichiara: «Il mercato, in generale, sta recuperando. L'Italia si conferma il nostro terzo mercato in Europa, dopo la Francia e la Spagna, ma è in prima posizione per quanto riguarda il traffico sul Brasile. Quest'anno in Italia abbiamo avuto una crescita del 3,4 per cento dei flight coupon venduti, rispetto al 2009». In espansione anche il brand Executive, vale a dire la classe business, che ha beneficiato del generale aumento del traffico corporate. Con la stagione invernale, che scatta il 31 ottobre prossimo, la compagnia lusitana potenzierà la rete degli operativi dal nostro paese. Oltre all'accordo di code share con Alitalia, Tap Portugal ha in corso una collaborazione con Tam Airlines, principale linea aerea brasiliana. Grazie a questa intesa, la compagnia portoghese può oggi garantire collegamenti su un cospicuo numero di destinazioni in Brasile a tariffe vantaggiose.
Tali offerte sono disponibili attraverso il sistema elettronico di prenotazione Gds utilizzato dai tour operatori e dalle agenzie viaggi. In seguito al suo ingresso in Star Alliance, Tap Portugal è in grado di commercializzare lo Star Alliance Visit pass, un carnet di voli a prezzo scontato valido sia per il Brasile che per l'Atlantico del sud.


http://musibrasil.net/2010/10/tap-riprende-quota-grazie-al-brasile/
 
ancora troppo cari per le mie tasche i voli per il sudamerica, considerando che vado pure a rischiarci la pelle :D
 
Comunque non trovo più il thread sulle low-cost brasiliane...vabbè...

La TAM, sui voli interni, ho appena visto ha dei prezzi niente male

Quel td e evaporato...

Controllale tutte, Gol Avianca-oceanair webjet Trip Azul
Anche se temo per alcune ci sia il problema dell acquisto on line non possibile con cc non brasiliana
 
TAP Portugal ready for 2011 privatization


TAP Portugal said its privatization process could start next year. CEO Fernando Pinto stated at the ALTA meeting in Panama City that privatizing the carrier "is part of a [government] plan and this process could start in 2011."

TAP enjoys high load factors on its long-haul routes, especially to South America and Africa, "but the high fuel price spoils everything," Pinto stated. Nevertheless, TAP operates up to 80 weekly flights to Brazil.

In order to privatize, an outside strategic investor may be necessary. Asked if TAM/LAN Airlines prospective parent company LATAM Airlines Group mayhave an interest in investing in TAP Portugal, TAM President Libano Miranda Barroso said that after the merger is completed, "we are open for everything. Nothing is impossible."

Pinto said that the average European market is not growing, necessitating TP's focus on long-haul services, which generate 50% of its revenue. He said there would be no further growth in TP's Brazil flight capacity at this time.