Tap riprende quota grazie al Brasile
Scritto da • 10 ottobre 2010 •
Dopo le nubi apparse lo scorso anno, sembra rasserenarsi l'orizzonte di Tap Portugal. La linea aerea portoghese aveva chiuso l'esercizio 2009 con un fatturato in calo del 10 per cento. Per quest'anno, invece, si profilano ricavi pari a 100 milioni di euro, cinque volte il dato di dieci anni fa. E il traffico tra Italia e Brasile fa segnare un +24 per cento.
Davide Calicchia, direttore vendite Italia di Tap Portugal, dichiara: «Il mercato, in generale, sta recuperando. L'Italia si conferma il nostro terzo mercato in Europa, dopo la Francia e la Spagna, ma è in prima posizione per quanto riguarda il traffico sul Brasile. Quest'anno in Italia abbiamo avuto una crescita del 3,4 per cento dei flight coupon venduti, rispetto al 2009». In espansione anche il brand Executive, vale a dire la classe business, che ha beneficiato del generale aumento del traffico corporate. Con la stagione invernale, che scatta il 31 ottobre prossimo, la compagnia lusitana potenzierà la rete degli operativi dal nostro paese. Oltre all'accordo di code share con Alitalia, Tap Portugal ha in corso una collaborazione con Tam Airlines, principale linea aerea brasiliana. Grazie a questa intesa, la compagnia portoghese può oggi garantire collegamenti su un cospicuo numero di destinazioni in Brasile a tariffe vantaggiose.
Tali offerte sono disponibili attraverso il sistema elettronico di prenotazione Gds utilizzato dai tour operatori e dalle agenzie viaggi. In seguito al suo ingresso in Star Alliance, Tap Portugal è in grado di commercializzare lo Star Alliance Visit pass, un carnet di voli a prezzo scontato valido sia per il Brasile che per l'Atlantico del sud.
http://musibrasil.net/2010/10/tap-riprende-quota-grazie-al-brasile/
Scritto da • 10 ottobre 2010 •
Dopo le nubi apparse lo scorso anno, sembra rasserenarsi l'orizzonte di Tap Portugal. La linea aerea portoghese aveva chiuso l'esercizio 2009 con un fatturato in calo del 10 per cento. Per quest'anno, invece, si profilano ricavi pari a 100 milioni di euro, cinque volte il dato di dieci anni fa. E il traffico tra Italia e Brasile fa segnare un +24 per cento.

Davide Calicchia, direttore vendite Italia di Tap Portugal, dichiara: «Il mercato, in generale, sta recuperando. L'Italia si conferma il nostro terzo mercato in Europa, dopo la Francia e la Spagna, ma è in prima posizione per quanto riguarda il traffico sul Brasile. Quest'anno in Italia abbiamo avuto una crescita del 3,4 per cento dei flight coupon venduti, rispetto al 2009». In espansione anche il brand Executive, vale a dire la classe business, che ha beneficiato del generale aumento del traffico corporate. Con la stagione invernale, che scatta il 31 ottobre prossimo, la compagnia lusitana potenzierà la rete degli operativi dal nostro paese. Oltre all'accordo di code share con Alitalia, Tap Portugal ha in corso una collaborazione con Tam Airlines, principale linea aerea brasiliana. Grazie a questa intesa, la compagnia portoghese può oggi garantire collegamenti su un cospicuo numero di destinazioni in Brasile a tariffe vantaggiose.
Tali offerte sono disponibili attraverso il sistema elettronico di prenotazione Gds utilizzato dai tour operatori e dalle agenzie viaggi. In seguito al suo ingresso in Star Alliance, Tap Portugal è in grado di commercializzare lo Star Alliance Visit pass, un carnet di voli a prezzo scontato valido sia per il Brasile che per l'Atlantico del sud.
http://musibrasil.net/2010/10/tap-riprende-quota-grazie-al-brasile/