TAP Portugal apre Lisbona-Miami

What the Miami-Europe market did see was a strong drop off in capacity following 9/11 and continuing until roughly 2007, reaching a low point in 2005. By that time, airlines like Austrian, KLM and Turkish abandoned the market and Air France and Iberia sliced frequency in half.

So, what has changed? The variety of destinations and variety of airlines.
Dopo il 2001 gli USA hanno imposto una politica draconiana dei visti ai cittadini dei Paesi a sud, che ha reso uno scalo a Miami impraticabile e obbligato AF e IB a chiudere i propri mini-hub a MIA. Quello odierno è un recupero con l' aiutino. KLM ha sempre avuto il problema Martinair.

Strana la scelta di ridurre di una frequenze con l'autunno, ma lo sanno che l'alta stagione a MIA è l'inveno? Avrei fatto il contrario 4 voli in estate e 5 in inverno.

Bisogna vedere se lo sanno i portoghesi che l'alta stagione della Florida è l'inverno. Dal Nord Europa e dall'America Settentrionale in pochi vanno a Miami d'estate, a patire il caldo umido e, da metà agosto, a rischiare di essere investiti da un uragano. Già in Italia mi pare che lo sappiano in pochi: quando suggerisco ad amici e colleghi italiani di evitare Miami in estate mi guardano come se fossi matto.