Tap chiude Linate e si concentra a Malpensa

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,272
1,445
161
N/D
Tap a partire dall' orario invernale chiude i voli da Linate e si concentra Malpensa dove viene spostato il volo in night stop.

Con questa chiusura da Linate non ci sono piu' voli per Lisbona.

Tap si unisce quindi a Aegean, Austrian e Air Baltic compagnie che nel tempo hanno deciso di abbandonare Linate per concentrare i voli a Malpensa.

Beh, diciamo però, a essere onesti, che nel caso di Austrian c'è stata una leggera forzatura di mamma LH, che non vedeva l'ora di papparsi uno slot mattutino prezioso per alimentare l'hub di Berlino. Poi le cose sono andate male, l'apertura del nuovo aeroporto è slittata, e lo slot per ora è finito a Brussels Airlines, mantenendo per Berlino un solo volo dei due avviati inizialmente.
Quando il nuovo aeroporto verrà aperto, non dubito che riapparirà il volo mattutino per Berlino.

Air Baltic non ha fatto lo stesso con qualche altra compagnia? (cedere lo slot di LIN a qualcuno piu' forte di lei)

Da MXP per LIS non ci vola anche Easy?
Sì. E su questa rotta viaggiano piuttosto piene (in termini di load factor - non so i ricavi) sia TAP che easyJet.

La mia esperienza personale è che il MXP-LIS della TAP è sempre pieno, specialmente il volo TP809 della sera. Per ben due volte viaggiavo in economy e ho ricevuto un upgrade di classe (sono iscritto al loro programma frequent flyer, ho qualche migliaio di miglia, niente di che).

Sì. E su questa rotta viaggiano piuttosto piene (in termini di load factor - non so i ricavi) sia TAP che easyJet.

La mia esperienza personale è che il MXP-LIS della TAP è sempre pieno, specialmente il volo TP809 della sera. Per ben due volte viaggiavo in economy e ho ricevuto un upgrade di classe (sono iscritto al loro programma frequent flyer, ho qualche migliaio di miglia, niente di che).

Il volo serale è quello per federare la principale ondata di lungo raggio Tap verso il Sud America.

Anche per la mia esperienza: TAP sul serale da MXP, che fa da feeder per il Sud America, come scrive correttamente Cesare, è spesso in over.

Quote Originariamente inviato da TW 843 Visualizza il messaggio
Si vocifera che la prossima mossa di LH sarà di trovare un inciucio per operare la MUC da LIN.

Ma non se ne volevano andare tutti via da LIN? Dicevano che era solo quella cattivona di Alitalia a voler rimanere.
sarà con l'orario invernale AZ fallita ci saranno molti slot a disposizione