TAP aumenta GRU, GIG e apre BSB

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,273
1,446
161
N/D
Ottima crescita!
Su Brasilia come destinazione sono un po' dubbioso penso che il traffico sia totalmente Business

Traffico diplomatico ed etnico. Cmq sono gli unici ad avere un volo non stop con l'Europa e penso che qualcuno debba spostarsi tra la capitale del Brasile ed il vecchio continente. Brasilia è una città non piccolissima, in crescita a livello economico. San Paolo è un'altra cosa ma ciò non toglie che il volo potrebbe funzionare.

Citazione:Messaggio inserito da TG945

Traffico diplomatico ed etnico. Cmq sono gli unici ad avere un volo non stop con l'Europa e penso che qualcuno debba spostarsi tra la capitale del Brasile ed il vecchio continente. Brasilia è una città non piccolissima, in crescita a livello economico. San Paolo è un'altra cosa ma ciò non toglie che il volo potrebbe funzionare.

L'unico traffico diplomatico veramente significativo al Mondo è l'asse Londra-Washingto... per il resto IAD rimane un hub UA per fare scalo. LO stesso in questo caso BSB che tra TAM e GOL ha numerose coincidenze per tutto il Brasile.

Brasilia è una città veramente particolare: è stata costruita in mezzo al nulla e pianificata a tavolino...

Con uno stop sei però a BSB da molte città europee. anche altre destinazioni TP per il Brasile(SSA o REC) non è che abbiano chissà quale traffico pregiato (turistico ed etnico) però vengono operate perchè evidentemente funzionano. Non si può pensare che una destinazione funzioni solo in presenza di un esercito di imprenditori che si muove. Il volo è un 3xweek, quindi con poche frequenze. Se sommi qualcuno che deve recarsi a Fra, qualcuno in Italia, qualcuno in Inghilterra e così via credo che un discreto risultato lo ottieni. Gru è svantaggioso per i voli per l'Europa per chi si trova a nord di San paolo perchè scendi a GRu per poi dover risalire.