tante da Elmas, dal ponte sulla scaffa

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
0
Mi sono inventato un nuovo spottin’ point ! Questo è il resoconto infatti, di una serata sul ponte della scaffa, e non solo , che si trova vicino al porto di Cagliari , col traffico in uscita dalla città che passava alle mie spalle. Scusate per la qualità pessima ma non ho proprio tempo per sistemarle. A voi la parola .

Iniziamo dal mattino

DSC_0477-2.jpg

DSC_0484-1.jpg

DSC_0488.jpg

DSC_0495.jpg

DSC_0512.jpg

DSC_0515.jpg

primi scatti sul ponte

DSC_0535-1.jpg

DSC_0559-1.jpg

pomeriggio

DSC_0046-2.jpg

DSC_0053.jpg

DSC_0054.jpg

chi era in attesa ora può andare

DSC_0098-1.jpg

arriva un meridianafly

DSC_0558.jpg

DSC_0301.jpg

DSC_0308.jpg

DSC_0310-2.jpg

itali

DSC_0371.jpg

DSC_0385.jpg

ei ciw

DSC_0418.jpg

DSC_0420.jpg

arriva il cai

DSC_0460-1.jpg

DSC_0462-1.jpg

DSC_0463-2.jpg

DSC_0464-2.jpg

DSC_0479-1.jpg

DSC_0481.jpg

DSC_0484.jpg

DSC_0486.jpg

ot

DSC_0341.jpg

DSC_0123.jpg

sembra chiedermi l’autorizazzione al decollo, pussa via !

DSC_0503.jpg

mi sposto a sa illetta

la luce è da quella parte

lui fa tre touch and go

DSC_0529-1.jpg

DSC_0615.jpg

mi guardano ( male )

DSC_0531.jpg

close up

DSC_0532.jpg

DSC_0535.jpg

non schedulato

DSC_0563.jpg

DSC_0564.jpg

dubrovnik federico II

DSC_0605.jpg

altro cai

DSC_0635.jpg

DSC_0639.jpg

DSC_0644.jpg

non schedulato yet again

DSC_0571-1.jpg

torno al ponte , scende la sera, si ferma un ragazzo con lo scooterone per vedere questo ryanair

DSC_0072-4.jpg

DSC_0076-2.jpg

DSC_0089-3.jpg

va via anche il jumbolino traco tnt

DSC_0329.jpg

DSC_0339.jpg

DSC_0345-1.jpg

riflessi

DSC_0209-1.jpg

sa illetta il centro tiscali

DSC_0219-3.jpg

dove si va aspottare in caso di vento da nord

DSC_0349.jpg

doppia scìa

DSC_0264-3.jpg

DSC_0241-1.jpg

ed eccolo il ponte della scaffa , sullo sfondo

DSC_4729.jpg

fine della giornata

Ultima modifica:
Mi sono inventato un nuovo spottin’ point ! Questo è il resoconto infatti, di una serata sul ponte della scaffa, e non solo , che si trova vicino al porto di Cagliari , col traffico in uscita dalla città che passava alle mie spalle. Scusate per la qualità pessima ma non ho proprio tempo per sistemarle. A voi la parola .

ciao
Quelle dal ponte sono decenti,e quelle del tuifly 321 cai eccc prese dall'altra angolatura sono belle,anche se non le hai ritoccate....vedo hai usato iso 200 e
f 6.3.....grazie per gli sfondi magnifici coll aeroporto dietro,che la natura intorno all aeroporto di cagliari da!
bravo! Daniele1986

Quelle dal ponte sono decenti,e quelle del tuifly 321 cai eccc prese dall'altra angolatura sono belle,anche se non le hai ritoccate....vedo hai usato iso 200 e
f 6.3.....grazie per gli sfondi magnifici coll aeroporto dietro,che la natura intorno all aeroporto di cagliari da!
bravo! Daniele1986

grazie, mi fa piacere che ci siano cose interessanti :)

Le foto del mattino, I-SMER e Air Berlin, sono ben illuminate e io preferisco le due di fianco.
I-SMEB e I-BIME, ripresi da sotto sono nitidi, ma meglio fare una scelta e pubblicare un solo scatto per tipo.
Il nuovo spotting point e' bello, ma ci vuole una focale piu' lunga...o una barchetta per avvicinarsi.

DSC_0329.jpg

Tutte le volte che rullavo per pista 32 a Cagliari, alla posizione attesa pensavo che foto si potevano fare da una barca, ad un aereo che rulla praticamente a livello del mare, con le anatre che sguazzano indisturbate.

Molto bella dovrebbe venire anche con il sentiero luminoso acceso.

Non c'e' la possibilita' di avvicinarsi un pochino ?

Le foto del mattino, I-SMER e Air Berlin, sono ben illuminate e io preferisco le due di fianco.
I-SMEB e I-BIME, ripresi da sotto sono nitidi, ma meglio fare una scelta e pubblicare un solo scatto per tipo.
Il nuovo spotting point e' bello, ma ci vuole una focale piu' lunga...o una barchetta per avvicinarsi.

DSC_0329.jpg

Tutte le volte che rullavo per pista 32 a Cagliari, alla posizione attesa pensavo che foto si potevano fare da una barca, ad un aereo che rulla praticamente a livello del mare, con le anatre che sguazzano indisturbate.

Molto bella dovrebbe venire anche con il sentiero luminoso acceso.

Non c'e' la possibilita' di avvicinarsi un pochino ?

Carissimo Augusto,
Praticamente no, forse avrai notato la presenza di strani sacchi che galleggiano sul mare servono per l'allevamento di mitilli vari, all'altezza della curva vicino alla sede tiscali c'è uno stabulario , devo chiedere se almeno sino a quel punto ci si può arrivare, dopo proprio no, c'è uno sbarramento, farò delle foto e documenterò. il fratello della mia ragazza ha comprato una bella barca proprio da poco.
Concordo sulla neccessità di scegliere uno scatto per soggetto , ma per esempio con i- bime, mi era parsa buona tutta la sequenza di discesa e volevo accompagnare il vostro sguardo sin giù.
Le foto non perfette, rumore e poca nitidezza, le ho postate per documentare il traffico, sono certo che mi perdonerete. Prima o poi metterò le mani su una focale più lunga e una più luminosa, e allora metterò casa sul ponte :-)

Ciao, flightunlimited ho notato che stai migliorando alla grande!!!!
Complimenti per TuiFly, dubrovnik, I-BIXR e su tutte il C130, che la 1° e la 2° sono ottime!!!!
Bravo!!!!

che belle davvero!flight il nuovo spotting point scommetto che un pò è dovuto alle pattuglie in aeroporto vero??
a oggi ero a Calamosca,ero fisso con il naso all'insù passavano tutti di li gli aerei!

più che anatre in riva alla laguna , è una festa di gheppi, cornacchie, aironi, cavalieri d'italia gabbiani , fenicotteri, merli, rondini e chi più ne ha ,mi scuso con i dimenticati, impressionante il numero di corse della macchina scaccia pennuti prima di ogni decollo !