TAM aumenta la flotta


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,297
1,455
161
N/D
Quarto Boeing 777 per Tam
Sarà usato sulla rotta tra San Paolo e Londra

Tam ha ricevuto il suo quarto Boeing 777-300Er, che opererà la rotta San Paolo-Londra all'inizio di questo mese. Anche un nuovo aeromobile Airbus A330 si aggiungerà alla flotta, il che consentirà alla compagnia di operare voli addizionali per Miami durante l'alta stagione.
Per soddisfare la crescita della domanda da parte del mercato domestico durante le vacanze di fine anno, tre aeromobili Airbus A320 sono stati ricevuti in anticipo e sono già stati aggiunti alla flotta. La strategia ha incluso un piano d’emergenza predisposto dalla compagnia, che ha consentito a Tam di raggiungere il più alto livello di puntualità durante questo periodo tra tutti i voli operati da compagnie brasiliane, secondo un sondaggio Infraero.
Con l'aggiunta dei due aeromobili wide-bodied (B777 e A330) il totale della flotta Tam è aumentato a 129 aeromobili, di cui 122 modelli Airbus, quattro B777 -300Er e tre B767-300. Il piano per la flotta è stato anche modificato dall'eliminazione di un B767-300. Nonostante ciò, le stime del vettore per un aumento del numero di posti disponibili nel 2009 per entrambi i mercati nazionale e internazionale sono state mantenute rispettivamente dell’8% e del 20%, misurate in Ask (posti disponibili per chilometro). Tam ha anche mantenuto la sua previsione di crescita della domanda del mercato interno tra il 5% e il 9%. Guidaviaggi
 
hai mai avuto a che fare con il loro servizi a terra?

No,ma ci ho fatto une decina di voli e mi sono trovato benissimo.
Per esempio:
Recife-Fortaleze-St.luis-Belem-Santarem-Manaus Un volo a zompi,ma con soste di 20 minuti,compreso il rifornimento dove occorreva. E due birre a tratta..sono arrivato a Manaus sbronzo. Hanno un organizzazione aterra fantastica. Mentre esce il primo passeggero (quelli in transito rimangono a bordo)entra da dietro il catering e le pulizie. Dietro ancora i passeggeri che partono. Rifornimento e via. Tutto in 20 minuti!!
 
No,ma ci ho fatto une decina di voli e mi sono trovato benissimo.
Per esempio:
Recife-Fortaleze-St.luis-Belem-Santarem-Manaus Un volo a zompi,ma con soste di 20 minuti,compreso il rifornimento dove occorreva. E due birre a tratta..sono arrivato a Manaus sbronzo. Hanno un organizzazione aterra fantastica. Mentre esce il primo passeggero (quelli in transito rimangono a bordo)entra da dietro il catering e le pulizie. Dietro ancora i passeggeri che partono. Rifornimento e via. Tutto in 20 minuti!!

Bellissimi questi aerei - autobus, diffusi soprattutto in sudamerica da quanto ne so. Per certo anche Aerolineas Argentina opera voli domestici di questo tipo.
 
L'unica remora ch eho sulla lounge di J a GRU: troppo piccola per il numero di voli che deve gfestrire alla sera.
Il servizio a bordo è adeguatissimo (J)
I servizi a terra...non sperimentati...

GRU e´terribile..
servizi a terra intendo dal check inn ..alla riprotezione....a come si usa il loro cartão fidelidade...che cialtroneria! esperienza di 3/4 anni di Brasile!
Ora poi le tariffe non sono piu nemmeno tanto competitive sui voli interni