Synergo investe in Air Italy, lowcost nei piani


Tutti sul low cost, che monotonia. Proprio Air Italy che pian piano stava consolidandosi sul mercato charter e che aveva dato buoni segni con una crescita oltre le previsioni [V] Possibile che la storia non insegni proprio nulla?
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Ma che palle! Qualcuno mi può spiegare perché ora "o low cost o morte"?
Servito.

Perché con le low cost si fanno soldi e invece gli altri perdono, quindi muoiono. O se vuoi perché i pax ci tengono a spendere poco.

Poi perché ci vogliono meno soldi a entrare nel mercato come low cost piuttosto che come Emirates.
 
Questo è poco ma sicuro, caro marcogiov. Però Air Italy a mio avviso doveva continuare a fare il suo lavoro come compagnia aerea charter: poteva svilupparsi ancora e fare tanti soldi, perché non c'è modo più facile di fare i soldi se non facendo i charter.


Tra l'altro l'Europa, e quindi anche l'Italia, sono praticamente conquistate dalle low cost. Non credo che una ipotetica nuova low cost potrebbe trovare posto, specie sulle tratte servite da FR.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov



Perché con le low cost si fanno soldi e invece gli altri perdono, quindi muoiono.


Bah, non mi pare.. basta vedere quante LC sono fallite negli ultimi anni...

Il fenomeno low-cost (come lo intendiamo oggi in Europa) si prevede che tra meno di 10 sia destinato a ridimensionarsi fortemente..

Vedremo a quella data quanti giocatori saranno rimasti in campo.
 
Secondo me con delle buone basi è possibile realizzare una normalissiama compagnia aerea non low cost, alla fine molti puntano anche sulla qualità!
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Questo è poco ma sicuro, caro marcogiov. Però Air Italy a mio avviso doveva continuare a fare il suo lavoro come compagnia aerea charter: poteva svilupparsi ancora e fare tanti soldi, perché non c'è modo più facile di fare i soldi se non facendo i charter.


Tra l'altro l'Europa, e quindi anche l'Italia, sono praticamente conquistate dalle low cost. Non credo che una ipotetica nuova low cost potrebbe trovare posto, specie sulle tratte servite da FR.

Sicuramente l'obiettivo numero uno di quella compagnia è fare soldi. Quindi io starei tranquillo.
 
Air Italy inugura il volo per Nairobi, che AZ ha trascurato. Vede AZ disimpegnarsi da MXP non solo nell' intercontinentale, ma anche nei voli europei. La diminuzione dei feed AZ lascerà insoddisfatta la domanda dei tanti passeggeri point to point. Air Italy è pronta a ritagliarsi la sua fetta.

Certo, se fossimo in UK o in USA, se fosse facile raccogliere capitali nel mercato borsistico bruciato invece dalle promesse da marinaio di Alitalia ed Eurofly, se fossimo sicuri che AZ si leva dai piedi definitivamente, qualcuno potrebbe azzardare la creazione di una linea aerea molto ambiziosa. Ma ad Air italy sono realisti e cominciano dove è meno facile sbagliare.

Low cost vuol dire low cost, non low fare o voli a 0,99 euro. Vuol dire mantenere disciplina nei costi. Non vuol dire solo Ryanair, ma anche JetBlue. Alitalia, a Malpensa o a Fiumicino, perderà sempre soldi perché "mi hanno disegnata così", come dice Jessica Rabbit. Prima o poi chiuderà o si ridurrà a regional di Air France. E solo a Milano ci sono almeno 30 milioni di passeggeri point to point da servire.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Air Italy inugura il volo per Nairobi, che AZ ha trascurato.

Air Italy volava gia su Nairobi l'inverno scorso.

Raccoglie l'eredita della defunta East African che volava anche su NBO per soddisfare le richieste di numerosi to per i safari in Kenya.
 
E con cosa fanno i low cost? coi 752? [:308]
comunque ne ho visto uno a VCE domenica, molto bello :)
che diventi la prima compagnìa di linea ad operare 737 NG? [:301]
 
Ciao I9 operava per conto di E8...
Alberto
Citazione:Messaggio inserito da E8

...Ed è ripartito Lunedì mattina verso le 7.20 !!
Era un Ferry???
Perchè sul sito del VCE APT non era segnalato nessun volo I9 in Partenza quel giorno!!
Dove era diretto??


[:306][:306]
 
bho nn so... so solo che venendo via ho fatto il giro lungo passando di fianco al piazzale e vedermelo parcheggiato la è stata na gran bella cosa [8D]
 
E nooo pure AirItaly nel Low Cost, ma non può restare a fare il lavoro che svolge così egregiamente e che porta non pochi soldi in cassa?
 
Molto interessante staremo a vedere gli sviluppi.
Quale base potrebbero scegliere per i voli low cost? Magari prorpio VRN?
 
Air Italy: l'entrata del Fondo Sinergia con Imprenditori, che acquisirà il 40% del vettore

Per i prossimi tre anni la previsione dell'acquisizione di una significativa quota di mercato

(WAPA) - "Il Fondo Sinergia con imprenditori ha acquisito tramite aumento di capitale il 40% di Air Italy, protagonista emergente nel mercato italiano dell’aviazione civile. L’operazione si colloca nell’ambito di un ambizioso piano di sviluppo del vettore che si candida ad acquisire, nei prossimi tre anni, una significativa quota di mercato europeo nel segmento leisure e una presenza focalizzata e profittevole nel segmento low-cost del trasporto aereo passeggeri.
Air Italy, operativa dal maggio 2005, collega attualmente le basi di Milano, Verona e Roma alle destinazioni di Kenya, Zanzibar, Mauritius, Maldive, Brasile, Repubblica Dominicana, Messico e diverse località del Mediterraneo. Dopo soli 18 mesi dall’avvio, l’azienda chiuderà l’anno in corso con un fatturato di oltre 70 milioni di Euro, oltre 500 mila passeggeri trasportati e il bilancio in sostanziale pareggio.
Con l’ingresso del Fondo Sinergia con imprenditori Air Italy mira a raggiungere, nei prossimi tre anni, ricavi vicini a 300 milioni di Euro, circa 2 milioni di passeggeri trasportati e livelli di redditività in linea con i migliori standard internazionali di settore. Questi ambiziosi obiettivi verranno perseguiti facendo leva da un lato sulla grande competenza e leadership del comandante Giuseppe Gentile –uno dei manager di riferimento nel settore del trasporto aereo in Italia– e, dall’altro, sulle rilevanti risorse finanziarie che verranno apportate dal Fondo Sinergia con imprenditori, che consentiranno all’aviolinea di triplicare l’attuale flotta di aeromobili, e di estendere significativamente la propria offerta verso le principali rotte europee ed intercontinentali.
’Questa operazione -ha dichiarato Gianfilippo Cuneo, Senior Partner del Fondo Sinergia con imprenditori- è coerente con la filosofia del Fondo, che è quella di condividere con imprenditori italiani di successo un importante progetto di sviluppo industriale offrendo loro i mezzi finanziari necessari, l’esperienza e le relazioni dei partner del Fondo’.
’Air Italy -ha invece dichiarato il comandante Giuseppe Gentile, presidente e amministratore delegato della compagnia- grazie al supporto del Fondo, potrà accelerare fortemente il suo percorso di sviluppo, introducendo nuovi collegamenti di linea sia su scala domestica ed intra-europea, che verso destinazioni di medio-lungo raggio ad oggi non servite da Alitalia. Il primo passo concreto di tale indirizzo è il lancio, a partire dal prossimo 18 dicembre, del nuovo collegamento di linea da Milano e Roma verso Nairobi, tratta attualmente operata solo da voli charter’.
Sinergia con Imprenditori è un Fondo chiuso italiano, con mezzi disponibili per circa € 280 milioni, gestito da Synergo SGR (Management Company), società di gestione fondata da Gianfilippo Cuneo. L’obiettivo principale del Fondo ’Sinergia’ è di assistere, con risorse finanziarie e assistenza strategica e operativa, imprenditori italiani proprietari di società di medie dimensioni a realizzare programmi di sviluppo accelerati che permettano di aumentare sensibilmente il valore dell’azienda in un orizzonte temporale di 3-5 anni.
Air Italy è una giovane compagnia aerea formata da una squadra di comprovata esperienza, che pone al centro della propria attenzione il passeggero, operando secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza". Aeronews
 
Nooo anche questi noooo:(:(:(
Che ridere sta storia delle low cost, oggi basta che vendi i biglietti su internet e fai pagare il catering e diventi Magicamente LOW COST ovvero la gallina dalle uova d'oro , l'unico modello di compagnia che fa diventare ricchissimi e volare a costi ridicoli, anche volare era low cost 31 aerei che non sapevano neanche dove mettere , ora ci riprovano con 19 CRJ 900 ed un finanziamento, garantito non si sa bene da chi di 600 milioni di dollari, in compenso sono Sedicenti Low cos anche:Windjet Alpieagles, Myair;Volare(i cocci),un pezzo di Airone,Club Air e.....Ma BASTA [:305][:305][:305]
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni


in compenso sono Sedicenti Low cos anche:Windjet Alpieagles, Myair;Volare(i cocci),un pezzo di Airone,Club Air e.....Ma BASTA [:305][:305][:305]

Club Air e AirOne (nemmneo CityLiner) si sono mai definite lowcost...

CIAO
_goa
Ah scusa, meglio cosi' va...
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni


in compenso sono Sedicenti Low cos anche:Windjet Alpieagles, Myair;Volare(i cocci),un pezzo di Airone,Club Air e.....Ma BASTA [:305][:305][:305]

Club Air e AirOne (nemmneo CityLiner) si sono mai definite lowcost...

CIAO
_goa

O prova a spiegarglielo....!!