Swissair Souvenirs


orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
Interessante...

http://www.internazionale.it/portfolio/pronti-al-decollo-2/

"La Swissair è stata una compagnia aerea nata nel 1931 dalla fusione tra Balair e Ad Astra Aero. Walther Mittelholzer, oltre ad essere uno dei suoi fondatori, era un appassionato di fotografia ed entrò nell’aviazione principalmente per avere la possibilità di scattare foto aeree.

La compagnia si è dotata quindi di un’agenzia fotografica per produrre immagini promozionali. Negli anni, questa opera di documentazione si è rivelata un prezioso archivio per osservare come sono cambiati i paesaggi, le città e le infrastrutture della Svizzera.

Dopo il fallimento della compagnia nel 2001, le foto sono state salvate dalla fondazione Luftbild Schwiez, per poi diventare proprietà della Eth Bibliothek di Zurigo. Ora sono state raccolte nel volume Swissair souvenirs, edito da Scheidegger & Speiss."


Fonte: Internazionale
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Messaggi
1,763,724
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu