Swiss: migliora il servizio con l'ingresso della Svizzera in Schengen

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,291
1,453
161
N/D
Swiss, procedure più svelte a Zurigo grazie ai nuovi accordi Schengen
Miglioramenti anche nell'utilizzo delle lounge

Con il completamento delle modifiche strutturali all’aeroporto a seguito delle nuove procedure Schengen, l’abolizione dei controlli dei passaporti per i passeggeri in transito dal Terminal Schengen permetterà di risparmiare ancora più tempo. I clienti Swiss saranno avvantaggiati dal fatto che le lounge Swiss, totalmente rinnovate, si trovano proprio all’interno del Terminal Schengen. I voli Swiss da e per l’Italia verranno operati in quest’area. I clienti in transito nelle aree non-Schengen dell’aeroporto potranno utilizzare le nuove Business Lounge e Senator lounge situate vicino ai gate delle partenze del Terminal B, oltre alle attuali strutture già presenti all’interno del Terminal E.
Nuove lounge sono previste anche per i passeggeri in partenza da Milano e Roma, in virtù delle nuove aree di partenza secondo la procedura Shengen. Guiaviaggi

Domanda:

Io in agosto ho un volo VIE-ZRH e poi ZRH-HGK. dovrei arrivare al terminal B e partire dal terminal E.

Nel terminal E ci sono Senator Lounge??? é lungo il trasferimento dal T-B al T-E??

Lieto di poter verificare un miglioramento del servizio, l'ultima volta che mi sono trovato a ZRH con LX è stato lo scorso gennaio ai tempi della famosa emergenza neve, almeno nel mio caso gestita in modo pessimo, ben al di sotto di come ci si aspetterebbe da degli "svizzeri"

Domanda:

Io in agosto ho un volo VIE-ZRH e poi ZRH-HGK. dovrei arrivare al terminal B e partire dal terminal E.

Nel terminal E ci sono Senator Lounge??? é lungo il trasferimento dal T-B al T-E??

Al terminal E c'è una lounge - non senator lounge - al piano superiore. E' molto bella esteticamente e ha uno stupendo panorama di tutto l'aeroporto. Non è, però, una senator lounge, ma una normale business lounge. Altrimenti puoi fermarti alla piccola lounge Senator Lufthansa fra il terminal B e il terminal A (che, però, dovrebbe passare presto in gestione a LX), o alla lounge principale del terminal A, la più ampia e spaziosa.

Non vi lamentate troppo voi che viaggiate sempre in business o in first, adesso col calo di pax che c'è in queste classi avrete le lounge tutte per voi pochi intimi...

Lieto di poter verificare un miglioramento del servizio, l'ultima volta che mi sono trovato a ZRH con LX è stato lo scorso gennaio ai tempi della famosa emergenza neve, almeno nel mio caso gestita in modo pessimo, ben al di sotto di come ci si aspetterebbe da degli "svizzeri"
A me è andata benissimo. Dopo neanche 10' dallo sbarco a ZRH, con il proseguimento per MXP cancellato avevo camera d'hotel e riprotezione al giorno dopo (zero cosa al banco di First, le code però c'erano).
All'ora di partenza del volo cancellata è apparsa pure la valigia che avevo spedito. Non saprei cosa chiedere di più.

A me è andata benissimo. Dopo neanche 10' dallo sbarco a ZRH, con il proseguimento per MXP cancellato avevo camera d'hotel e riprotezione al giorno dopo (zero cosa al banco di First, le code però c'erano).
All'ora di partenza del volo cancellata è apparsa pure la valigia che avevo spedito. Non saprei cosa chiedere di più.

Da dove provenivi? Io arrivavo da DXB, il proseguimento LX per Malpensa delle 7 e mezza era già cancellato, il mio delle 9 è rimasto in dubbio fino all'ultimo, alla fine lo hanno convertito in biglietto ferroviario. Al di là delle code, comunque comprensibili, e di un certo abbottonamento nel fornire informazioni, con conseguentea accumulo e ressa dei soliti "italiani" polemici, il vero problema è stata la restituzione bagagli: dapprima ci hanno comunicato un paio di nastri che non corrispondevano (abbiamo atteso almeno un'ora invano) poi ci hanno dirottato alla zona smistamento, poi ai bagagli smarriti...insomma non si sapeva piu' che fine avessero fatto. Alcuni hanno addirittura perso il treno nell'attesa, io sono stato estremamente fortunato perchè a un certo punto ho notato la mia valigia in un carrellino singolo con altre 3-4 borse che un addetto stava spostando chissà dove.

Da dove provenivi? Io arrivavo da DXB, il proseguimento LX per Malpensa delle 7 e mezza era già cancellato, il mio delle 9 è rimasto in dubbio fino all'ultimo, alla fine lo hanno convertito in biglietto ferroviario. Al di là delle code, comunque comprensibili, e di un certo abbottonamento nel fornire informazioni, con conseguentea accumulo e ressa dei soliti "italiani" polemici, il vero problema è stata la restituzione bagagli: dapprima ci hanno comunicato un paio di nastri che non corrispondevano (abbiamo atteso almeno un'ora invano) poi ci hanno dirottato alla zona smistamento, poi ai bagagli smarriti...insomma non si sapeva piu' che fine avessero fatto. Alcuni hanno addirittura perso il treno nell'attesa, io sono stato estremamente fortunato perchè a un certo punto ho notato la mia valigia in un carrellino singolo con altre 3-4 borse che un addetto stava spostando chissà dove.
In effetti un po' di caos con i bagagli c'era, anch'io ho ricevuto indicazioni contradittorie, ma alla fine si è risolto tutto per il meglio.
Io arrivavo da un volo europeo, probabilmente la sera prima anche se il primo volo utile la mattina dopo era quello delle 12. Io sono ripartito la sera dopo perché mi sono organizzato per lavorare a Zurigo invece che passare la giornata a viaggiare.
La sera dopo il solito Jumbolino, sia pure un po' in ritardo, mi ha riportato a MXP.