Swiss guarda a nuove destinazioni

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
In un'intervista sul "Sonntag" al nuovo CEO di Swiss, Harry Hohmeister, viene espressa la volontà di ampliare la rete della compagnia nel medio termine. Candidate possibili Pechino in Asia, Washington/San Francisco in USA, o altre nuove in Africa e Medioriente. Tutto comunque ancora a livello di ipotesi.
Una decisione finale, su nuove destinazioni a partire dalla prossima stagione estiva, sarà presa entro il mese di novembre.

www.swissinfo.ch/ger/news/newsticke...l?siteSect=143&sid=11436521&ty=ti&positionT=1

Francamente IAD, per quanto hub di alleanza, mi sembra poco utile essendo già presidiato tramite c/s con UA, sia da Ginevra che da Zurigo.

E speriamo che si decidano ad ampliare anche la rete dei feeder dall'Italia :D

Il volo da Genova ha sempre avuto ottimi lf. Credo che il ritorno di swiss sarebbe necessario. Zurigo è un ottimo aeroporto. Se ci fossero feeder flight per Zurigo sarebbe sicuramente preferibile al CDG.

Il volo da Genova ha sempre avuto ottimi lf. Credo che il ritorno di swiss sarebbe necessario. Zurigo è un ottimo aeroporto. Se ci fossero feeder flight per Zurigo sarebbe sicuramente preferibile al CDG.

Una cosa e' certa, le tariffe che trovo con swiss da Roma via ZRH non le trovo in nessun altra compagnia major :D

Ai tempi della vecchia Swissair, con Crossair che faceva da feed, c'erano aerei per tutte le esigenze. Dai più piccoli Saab340, ai 50 posti Saab2000 o Embraer145 e a salire gli Avro.
Swiss da anni non ha più i 30-50 posti, in ottica di feed una nuova rotta dovrebbe avere almeno 2 se non 3 frequenze giornaliere. Non so quante destinazioni sarebbero in grado di sostenere per esempio 3 voli con AR1.
Si potrebbe eventualmente presidiare alcuni mercati tramite Air Dolomiti o altre regional LH, ma anche qui la nuova strategia del gruppo vedrà l'eliminazione progressiva dei 50 posti, e saranno anche alquanto rari pure i 70 posti.

Questa estate ho preso volo Swiss per BKK da Malpensa. Ottima tariffa, ottime connessioni e ottimo servizio.
Ma per un genovese andare a Malpensa è scomodo per di più se paragonata agli altri aeroporto c'è da piangere. Squallida e desolata.
In futuro, fatti i conti, conviene partire da Genova anche se spendi qualche centinaio di Euro in più .
Malpensa un assurdità!!!!!

Ai tempi della vecchia Swissair, con Crossair che faceva da feed, c'erano aerei per tutte le esigenze. Dai più piccoli Saab340, ai 50 posti Saab2000 o Embraer145 e a salire gli Avro.
Swiss da anni non ha più i 30-50 posti, in ottica di feed una nuova rotta dovrebbe avere almeno 2 se non 3 frequenze giornaliere. Non so quante destinazioni sarebbero in grado di sostenere per esempio 3 voli con AR1.
Si potrebbe eventualmente presidiare alcuni mercati tramite Air Dolomiti o altre regional LH, ma anche qui la nuova strategia del gruppo vedrà l'eliminazione progressiva dei 50 posti, e saranno anche alquanto rari pure i 70 posti.

L'idea di Air Dolomiti è buona. Se volgiono portare del federaggio a Zurigo non possono fare a meno di tutti quegli aeroporti come Genova, Torino, Verona ed altri che certamente non possono reggere due - tre voli con AVRO.
Su Genova potrebbero pensara a una riduzione su Monaco ed intridurre un volo bigiornalliero per Zurigo (3 Monaco, 2 Zurigo)

Su Genova potrebbero pensara a una riduzione su Monaco ed intridurre un volo bigiornalliero per Zurigo (3 Monaco, 2 Zurigo)
Non credo proprio che LH sacrifichi qualcosa a MUC per federare meglio ZRH.
SR, come tutte le controllate, ha al massimo il diritto di vivere dignitosamente, ma mai, in nessun caso, quello di togliere clienti alla casa madre.

Veramente ? Voi parlate di Swiss international...ma ci sono pure la Darwin e la Sky Work ! ;);)

Ho trovato una buona offerta per Los Angeles sul sito Swiss da Roma via Zurigo 2 biglietti 1600 euro, ma la Swissè una buona compagnia?è affidabile oppure no?Non vorrei rimanere a piedi

Ogni tanto fallisce, cambia nome, non so quanto sia affidabile. Poi si sa, gli Svizzeri sono cazzari.

No veramente è affidabile?Ho letto che fa parte della Lufthansa, quindi dovrebbe essere una buona compagnia.Non l'ho mai provata e non vorrei buttare 1600 euro rimanendo a terra