Swiss: allo studio un volo su Zurigo da un quinto scalo italiano

Il NAP-ZRH AP aveva buone performance, sarebbe buono ripristinarlo direttamente da Swiss ;)

Per le altre rotte s'è già detto tutto... su TRN avevamo 4 daily Swissair, bei tempi...

Io penso che la nuova rotta sia da scegliere tra TRN e BLQ città da dove si origina molto traffico business con prosecuzioni europee e di lungo raggio.

Concordo. E mi sa che la scelta finale propenderà per BLQ => grande mercato regionale, ricco, maggiore lontananza da MXP rispetto a TRN, anche se a sua volta BLQ è molto vicina a FLR da cui ci sono già diversi voli per ZRH.
Non so... Spero pur sempre nel ripristino del TRN-ZRH (che andava daddddìo) perchè continuo a credere che sia il collegamento numero 1 in termini di utilità di transito per i passeggeri di Caselle.

Comunque sarà una mia impressione, ma negli ultimi anni mi sembra di aver già letto diverse volte dichiarazioni di questo tipo da parte di Swiss, TAP ecc ecc e non mi pare di aver visto nulla di nuovo, questa intervista mi sembra veramente un refuso :D

Comunque sarà una mia impressione, ma negli ultimi anni mi sembra di aver già letto diverse volte dichiarazioni di questo tipo da parte di Swiss, TAP ecc ecc e non mi pare di aver visto nulla di nuovo, questa intervista mi sembra veramente un refuso :D

in effetti Swiss regolarmente manifesta l'intenzione di aprire nuove rotte ma poi per un motivo o per l'altro deve ritornar sui suoi passi....

In realtà l'ultima volta che parlarono di aprire una nuova rotta poi aprirono FLR :)

dopo aver aperto FLR non hanno più detto nulla??
in effetti FLR-ZRH ha appena compiuto un anno...:birthday3: la facevo più anziana ;) allora si, hai ragione...

ma prima di aprir FLR di comunicati con buone intenzioni ne hanno fatti diversi

Premetto che parliamo di ipotesi fantastiche allo stato attuale...ma visto l'interesse di Aponte e MSC (che ha sede a Ginevra) a Genova (attuale e in prospettiva futura: volontà di rilevare e gestire l'aeroporto, nuovi uffici in zona portuale su 2 grattacieli che saranno costruiti a San Benigno, più gli interessi operativi di crociere e container)... non è che tra qualche anno riusciremo ad avere anche a GOA un ritorno di Swiss? Non che le due cose siano automaticamente collegate...però sarebbe un bel colpo.

Nel 2005 si è tentato di mettere un volo per Zurigo poi tagliato priam di partire per lo scarsissimo LF ! :(

Nel 2005 si è tentato di mettere un volo per Zurigo poi tagliato priam di partire per lo scarsissimo LF ! :(
Era una situazione molto diversa, Swiss era un brand ancora debole e non legato ad LH, ma in orbita One World.
Oggi le cose sono molto diverse e penso che si debba ragionare su Swiss non separata da LH.