Sviluppo base Ryanair a Pisa

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Peccato....mancano le freccette verso est....
che ne so,avrebbero potuto iniaziare con una città italiana....che ne sò,BRI ,un nome a caso:D:D:D

Ma come vanno i voli del tipo con Karlschrue o Friedrichschafen?

Il massimo dell'assurdo sono i collegamenti con Trapani, Malta e Billund... quest'ultimo ancora non me lo spiego. Tra l'altro poi 4xw mentre sarebbe stato meglio spostare quelle 4 frequenze su SVQ...

Fino ad oggi ogni nuova rotta da Pisa è stato un successo..... adesso nell'arco di due mesi ne inaugurano 11........ e nel periodo invernale..... MHA!

E' una bella sfida.... non so proprio dire se tutte le nuove destinazioni funzioneranno.... si stara' a vedere!!!!! Incrocio le dita.... soprattutto x quelle rotte ad orari impossibili!!!!

saluti

[:p]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Fino ad oggi ogni nuova rotta da Pisa è stato un successo.....

Sicuro ? La LPL e la LBC in inverno soffrono abbastanza, se non ricordo male...

Il successo di una rotta va decretato su base annuale, non su un arco di tempo limitato.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Fino ad oggi ogni nuova rotta da Pisa è stato un successo.....

Sicuro ? La LPL e la LBC in inverno soffrono abbastanza, se non ricordo male...

Il successo di una rotta va decretato su base annuale, non su un arco di tempo limitato.

Vero.... ma per quanto riguarda RyanAir , visto che ha solo tratte annuali, e non stagionali, riuscire a tenere un volo 12 mesi, anche se in inverno con frequenze ridotte, significa che una tratta ha successo..... almeno secondo la mia ottica

[:306]

Tiz

Vero.... ma per quanto riguarda RyanAir , visto che ha solo tratte annuali, e non stagionali, riuscire a tenere un volo 12 mesi, anche se in inverno con frequenze ridotte, significa che una tratta ha successo..... almeno secondo la mia ottica

Lo prevede il contratto !

In condizioni di mercato reali parecchi voli FR da PSA non potrebbero operare profittevolmente più di 4/5 mesi l'anno...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Le stesse rotte storiche HHN-PSA e CRL-PSA che erano 2x daily ora sono dei semplici daily.

In effetti l'unica rotta rimasta operata con piu' frequenze giornaliere è STN tutte le altre sono al massimo daily o molto spesso 3/4 per week.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Le stesse rotte storiche HHN-PSA e CRL-PSA che erano 2x daily ora sono dei semplici daily.

In effetti l'unica rotta rimasta operata con piu' frequenze giornaliere è STN tutte le altre sono al massimo daily o molto spesso 3/4 per week.

Si ma pure la STN nell'estate 2003 era arrivata a 4x daily.

A Psa stanno utilizzando una politica alla Skyeurope di aprire molte rotte ma con frequenze molto base, non so se alla lunga è una politica che potrà reggere...

In compenso questanno rimane un 3 daily anche in inverno, l'anno scorso erano 2 daily e un 4 week .

Non dimentichiamoci che a Pisa c'e' anche British....

[:301]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Facendo due conti quindi a ottobre con i voli FR a regime dovrebbero transitare da PSA ca 310.000 passeggeri...voglio proprio vedere!!:D

310.000 è la sommatoria di tutte le compagnie?
mi sembra un valore altino, ma nonho fatto tutti i conti.

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Certo, tanto i posti vuoti li paga la sat:);)

e l'APT fiorentina :D

Anch'io nutro forti dubbi su molte rotte....sono sincero.

L'anno scorso sono transitati a ottobre 225.000
Ho aggiunto un +10% fisiologico e per le nuove rotte non ryanair poi ho aggiunto l'80% (l.f. medio di ryanair) degli 80.000 posti in più che offre Ryanair quest'anno et voilà si arriva a 315.000 passeggeri!
Se la cifra non sarà questa vorrà dire che i nuovi voli non stanno andando tanto bene...[B)]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

L'anno scorso sono transitati a ottobre 225.000
Ho aggiunto un +10% fisiologico e per le nuove rotte non ryanair poi ho aggiunto l'80% (l.f. medio di ryanair) degli 80.000 posti in più che offre Ryanair quest'anno et voilà si arriva a 315.000 passeggeri!
Se la cifra non sarà questa vorrà dire che i nuovi voli non stanno andando tanto bene...[B)]

le rotte a regime con le nuove BLL, SVQ, e MLA partono praticamente a novembre.
Io stimo una cosa del genere:

Ago06 in 320.000
Set. in 290.000
Ott. in 260.000
Nov. e Dic. in 210.00 cad.

Pura fantasia (le mie ipotesi), devi considerare che l'anno scorso in set/ott c'erano voli che quest'anno non ci sono: PMO (AZ), ORY (U2 era 2/day), MAN (BA) e c'erano gli M80 AZ su MXP e FCO nella prima rotazione.

Beh non credo che BLL SVQ e MLA saranno le rotte che fanno la differenza, sono tutte 3x o 4x!
Secondo me 260.000 a ottobre secondo me sarebbe un pò deludente, ci sono in più i voli di jet2, cta di windjet, zrh di helvetic, se non sbaglio anche tirana non c'era, ....
Boh vedremo....

Secondo me molte rotte avranno bisogno di un po' di rodaggio, in particolare le nuove di RyanAir... (voglio chiamarlo rodaggio).

Io penso sfioreremo i 290.000 passeggeri... non di più..

[:I]

Tiz

Agosto si è chiuso a 315.366, il dato è sulla stampa di oggi.

Per ottobre, io non credo di superare i 260.000 (spero sempre nel libeccio:D, magari ci danno una mano da FLR):D:D