Sventato attacco con droni sull’aeroporto di Abha

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
161
Roma
A quattro giorni da un precedente attacco, gli Houthi yemeniti sferrano un nuovo attacco con droni sull’aeroporto saudita di Abha, considerato bersaglio legittimo perché coinvolto nei bombardamenti sullo Yemen

Secondo quanto riferito dalle autorità saudite, la difesa aerea nazionale avrebbe sventato il 13 febbraio un attacco lanciato dagli Houthi yemeniti contro l’aeroporto di Abha.

L’attacco, condotto attraverso l’impiego di un drone carico di esplosivo, è stato rivendicato dalle formazioni yemenite, che ritengono l’aeroporto un obiettivo legittimo in conseguenza del suo impiego per la gestione delle operazioni di bombardamento condotte sul territorio yemenita dalla coalizione a guida saudita.

Mentre i sauditi sostengono di aver intercettato e distrutto il drone, tuttavia, le forze ribelli yemenite sostengono di aver colpito l’aeroporto con precisione, replicando in tal modo il successo dello scorso mercoledì, quando un altro drone era stato lanciato contro il...

Leggi il resto...

OT ma non troppo: Nicola, sto cercando un libro decente che parli di Iran vs KSA e mi hanno consigliato "Black Wave: Saudi Arabia, Iran and the Rivalry That Unravelled the Middle East Paperback" ... lo conosci? Opinioni?

• Like
Reactions: ILM4rcio
Non ho letto il libro ma Kim Ghattas è una brava giornalista che conosce la regione. Una bravissima esperta di Arabia Saudita, se può interessarti, è Madawi al-Rasheed.

• Like
Reactions: 13900
OT: ho comprato il libro della Ghattas e... porca miseria se e' ben fatto.