Svelata la configurazione del 747-8 Lufthansa


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10 Dicembre 2007
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Lufthansa discloses 747-8I configuration
By Jon Ostrower

Lufthansa plans a 386-seat configuration of its new 747-8I when it arrives in its fleet in first quarter of 2012.
The stretched jet will be configured with eight first-class, 80 business-class and 298 economy seats.
Nico Buchholz, executive vice president, Lufthansa Group fleet management, says the carrier plans a new on-board product, which altered the available space on the aircraft.
"We started with slightly above 400 [seats], but that was the old standard, things evolve," he says, "We find things which we can do to the passengers - which are positive - and this usually does cost a couple of seats."
Details of the new on-board product were not disclosed.
Positioned between the 526-seat A380 and twin configuration 306- and 345-seat A340-600, the 747-8I will occupy a space that will allow the carrier to begin partly replacing its 23 747-400s and seven -400 Combis.
Buchholz says no timeline for the fleet's retirement has been identified, though market requirements will dictate the pace of the 747-400s' exit from the fleet.
Final route selection has not yet been determined, adds Buchholz, although he says 45 of the carrier's 70 long-haul routes are candidates for the first service.
Buchholz says the new aircraft will be able to meet the carrier's requirements. "All the mission profiles we want, we can meet," he says. "And actually we have very onerous points where we look for mission profiles, sometimes routes we don't fly, but we pinpoint certain areas to find if there are any weaknesses, and then we are extremely pleased when we don't find them. And I'm still pleased."
Buchholz anticipates a performance improvement package in the years to come and says they will have no operational impact on the aircraft "except we may save a little bit of fuel", he says.
The first 747-8I is slated to fly in the "early spring" - late March or April - and is expected to be certified in the third or fourth quarter following a 600h flight test campaign.
A total of 33 747-8I aircraft have been ordered, with Lufthansa accounting for the bulk of the backlog with 20. Korean Air holds orders for five of the aircraft, along with eight slated to be configured for head of state and VIP missions.

http://www.flightglobal.com/articles/2011/02/13/353111/lufthansa-discloses-747-8i-configuration.html
 
... ma quando mai LH ha avuto in flotta i 744Combi ?
Se ceffa così clamorosamente anche FlightGlabal siamo messi davvero male ...

Nell'articolo c'è la conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che il 748i introdurrà la nuova J LH.
 
... ma quando mai LH ha avuto in flotta i 744Combi ?
Se ceffa così clamorosamente anche FlightGlabal siamo messi davvero male ...


Ne deduco che questa safety card che ho in collezione è un falso? ;) http://www.planespotter.de/safety_show.php?id=51

Alcuni dei primi 744 LH, nel particolare D-ABTA, TB, TC, TD, TE, TF, TH, sono stati consegnati originariamente come versioni combi (-430M) e cosi' hanno volato fino a metà anni 90...successivamente sono stati convertiti in full-pax
 
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Alcuni dei primi 744 LH, nel particolare D-ABTA, TB, TC, TD, TE, TF, TH, sono stati consegnati originariamente come versioni combi (-430M) e cosi' hanno volato fino a metà anni 90...successivamente sono stati convertiti in full-pax
Ormai non se parla più da tempo; se è così, ottimo.
 
pensavo che l'unica compagnia importante ad avere ancora B74M nella flotta fosse KLM...
 
Ultima modifica:
quelli di LH non sono più combi da più di un decennio. Sono stato convertiti in all pax.
Sono dei 747-400M (costruttivamente) anche se configurati all pax come un 747-400 normale.
C'è da dire che molti 747-400M esclusi quelli di LH e KLM sono diventati dei -400BCF o -400BDSF
 
Sono dei 747-400M (costruttivamente) anche se configurati all pax come un 747-400 normale.
C'è da dire che molti 747-400M esclusi quelli di LH e KLM sono diventati dei -400BCF o -400BDSF
Così come i -400BCF o i -400BDSF ora sono considerati aerei full cargo, gli ex combi LH sono da considerare full pax. Semplice no ?
 
Così come i -400BCF o i -400BDSF ora sono considerati aerei full cargo, gli ex combi LH sono da considerare full pax. Semplice no ?
NO

Ad esempio un 737-300QC di Mistral Air quando la notte non monta i sedili lo consideri un -300QC o è diventato un -300F per quelle poche ore? No! resta sempre un 737-300QC perchè costruttivamente e strutturalmente è un QC.

Idem quei 747-400 di LH con la SCD, sono costruttivamente dei 747-400M. Il modello/tipo di aereo è una cosa, la configurazione un'altra.
 
NO

Ad esempio un 737-300QC di Mistral Air quando la notte non monta i sedili lo consideri un -300QC o è diventato un -300F per quelle poche ore? No! resta sempre un 737-300QC perchè costruttivamente e strutturalmente è un QC.

Idem quei 747-400 di LH con la SCD, sono costruttivamente dei 747-400M. Il modello/tipo di aereo è una cosa, la configurazione un'altra.
Pensala come vuoi.

Ma non mi paragonare un QC che ha un allestimento modificabile ad uno che non lo ha.