Summer 16 AZ


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le prossime, presunte, aperture di Az sul LR dovrebbero essere SFA e PEK: sulla prima servirà il parere positivo della Jv, sulla seconda "solo" uno slot decente.
Sarebbe importante lasciare anche MEX come annuale visto il flusso turistico per il Messico nei mesi invernali.


sc8ajd.png

Qua su fb un'operatrice conferma l'annualità. Mah...
 
Credo che per il momento il volo e stagionale, ma potrebbe diventere annuale se le vendite dovessero andare bene.
Non farei affidamento alle operatrici Facebook che come vedi hanno prima risposto di noi, poi di si ...
 
Scusate ma la flotta AZ riuscirà a sostenere altre 6 rotte (LAX, ORD, BOS, YYZ, SCL e MEX) disponendo solamente di 24 aerei LR? E con quali operativi?
 
Per non parlare dell'Africa
C'è anche da dire che la Francia ha tuttora notevoli legami commerciali (e politici) con le ex-colonie dell'Africa francofona e quindi è anche 'naturale' un network esteso in Africa. Persino SN ha un buon network africano, visto il passato coloniale belga. Poi è ovvio che AZ oggi non è in generale paragonabile ad AF/KL e quindi che il network di AZ sia necessariamente molto più ridotto.
 
Scusate ma la flotta AZ riuscirà a sostenere altre 6 rotte (LAX, ORD, BOS, YYZ, SCL e MEX) disponendo solamente di 24 aerei LR? E con quali operativi?

L' attuale flotta non ha nessun problema a sostenere le rotte della Summer16': potrebbero addirittura permettersi un' altra apertura senza avere problemi.
LAX, SCL e MEX con 772 (in aggiunta a GRU, NRT, EZE e alcune rotazioni su JFK), ORD, BOS e YYZ con 332 (in aggiunta a JFK, MIA. AUH, ICN e GIG).
 
L' attuale flotta non ha nessun problema a sostenere le rotte della Summer16': potrebbero addirittura permettersi un' altra apertura senza avere problemi.

Questo vuol dire che nel periodo invernale la flotta è largamente inutilizzata con diversi aerei a terra. Con soli 24 WB non riescono nemmeno a utilizzarli tutto l'anno...
 
Questo vuol dire che nel periodo invernale la flotta è largamente inutilizzata con diversi aerei a terra. Con soli 24 WB non riescono nemmeno a utilizzarli tutto l'anno...
Charter invernali, manutenzione più o meno pesante programmata, stagionalità di (forse troppe ancora) rotte operate d'estate, pesantezza...
 
Questo vuol dire che nel periodo invernale la flotta è largamente inutilizzata con diversi aerei a terra. Con soli 24 WB non riescono nemmeno a utilizzarli tutto l'anno...

Nella Winter, ci sono riconfigurazioni, manutenzione, e qualche charter. È altresì ovvio che dovrebbero far diventere delle rotte "Summer" annuali.
 
C'è anche da dire che la Francia ha tuttora notevoli legami commerciali (e politici) con le ex-colonie dell'Africa francofona e quindi è anche 'naturale' un network esteso in Africa. Persino SN ha un buon network africano, visto il passato coloniale belga. Poi è ovvio che AZ oggi non è in generale paragonabile ad AF/KL e quindi che il network di AZ sia necessariamente molto più ridotto.

Non solo: oltre ai forti rapporti con le ex-colonie vanno ricordati i DOM-TOM, che sono territorio francese a tutti gli effetti e con cui quindi i collegamenti trascedono il solo aspetto commerciale.
 
cerchiamo di non essere giustificazionisti......il belgio aveva come colonie il congo (ors RDCongo) e due piccoli stati come ruanda e burundi....se per questo l'italia aveva libia, somalia, eritrea e etiopia....diciamo piuttosto che la Sabena e poi Bruxell A. si sono specializzate nel mercato africano subsahariano, pur essendo BRU in posizione di gran lunga peggiore rispetto a FCO.

ci si lamenta sempre per la posizione dell'hub FCO rispetto agli altri europei: nell'unico caso in cui è favorevole, ossia Africa (Sud America lo è solo in parte), non siamo mai stati in grado di sviluppare un certo discorso! bah!
 
La discussione è interessante ma si sovrappone troppo al solito thread AZ. Abbiamo deciso quindi di chiudere qui e di continuare lì.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.