sukhoi 100


a quando le prime consegne del sukhoi superjet? hanno superato le difficoltà coni motori?


grazie

Superjet 100 Delayed Again
10 February 2010

Russia will start deliveries of its Superjet 100 aircraft by the end of 2010, Deputy Transportation Minister Valery Okulov said Tuesday, just a week after the deadline was pushed to the second half of this year.

“The first planes should arrive at the end of 2010,” Okulov said in comments on state television without elaborating. The initial deadline was late 2008.

Alexei Fyodorov, head of the state-owned United Aircraft Corporation, said last week that deliveries would be postponed to the second half of 2010 from the first half of the year. Fyodorov previously blamed engine producers for the delay of Russia’s first passenger jet project since 1991.

http://www.themoscowtimes.com/news/article/superjet-100-delayed-again/399383.html
 
dunque.. il C series tenta la scalata alla fascia bassa delle major, per il mercato di ssotituzione dei vecchi DC9, 80, 737, dove si sono gia' scornati 717 e 318; un dark horse sembra il Mitsubishi 100, ottimizzato all' osso per i voli di puro feederaggio, non un kilo di piu', che e' entrato col botto con un ordine di 100 macchine negli Usa; accanto a queste macchine c' e' una dittarella di motori, tale PW, che sta tentando di riprendersi il mercato toltole da GE negli ultimi vent' anni.
Intanto vende - meglio, ha venduto - fin' ora benissimo tale E 170, 175, 190, 195 macchina provata con motori iperprovati e iperdiffusi; hanno detto che non staranno con le mani in tasca ad aspettare questi nuovi concorrenti.
Di fronte a questa popo' di offerta la nostra Finmeccanica scende in campo, entra nella joint, dove Sukoi risponde niet alla timida proposta di mettere un po' di compositi nella macchina, e mette su un ente ad hoc per vendere e assistere "in occidente" questo "gioiellino".
La domanda e' : ne e' valsa la pena?
 
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