dunque.. il C series tenta la scalata alla fascia bassa delle major, per il mercato di ssotituzione dei vecchi DC9, 80, 737, dove si sono gia' scornati 717 e 318; un dark horse sembra il Mitsubishi 100, ottimizzato all' osso per i voli di puro feederaggio, non un kilo di piu', che e' entrato col botto con un ordine di 100 macchine negli Usa; accanto a queste macchine c' e' una dittarella di motori, tale PW, che sta tentando di riprendersi il mercato toltole da GE negli ultimi vent' anni.
Intanto vende - meglio, ha venduto - fin' ora benissimo tale E 170, 175, 190, 195 macchina provata con motori iperprovati e iperdiffusi; hanno detto che non staranno con le mani in tasca ad aspettare questi nuovi concorrenti.
Di fronte a questa popo' di offerta la nostra Finmeccanica scende in campo, entra nella joint, dove Sukoi risponde niet alla timida proposta di mettere un po' di compositi nella macchina, e mette su un ente ad hoc per vendere e assistere "in occidente" questo "gioiellino".
La domanda e' : ne e' valsa la pena?