Successo in Italia per Air Senegal, presto a FCO

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Brava Air Senegal! [:304]

Zitta zitta ha rubato importanti quote di traffico ad AZ, che ha pure downgradato la rotta.

Inoltre V7 offre una tariffa base sull'etnico molto inferiore rispetto ad Alitalia.

Il punto debole di V7 e' che ha per ora pochi aerei di medio raggio, anche se RAM sta puntando al suo sviluppo sulla direttrice Senegal-Europa e sui voli intra-africani.

Come mai Air Senegal opera i voli a MXP solo a ridosso del weekend (venerdì-domenica)? Non sarebbe meglio distribuirli più omogeneamente nell'arco della settimana (tipo merc-dom oppure merc-sab, giov-dom....) o c'è una motivazione specifica per questo? Così mi sembra alquanto originale come programmazione.

Penso che se attivassero i voli da FCO, dal centro sud non avranno solo il traffico turistico per il Senegal, ma anche parecchio etnico. Solo a Napoli ce ne sono diversi di senegalesi e anche altri provenienti da paesi limitrofi.

Se Air Senegal ha avuto successo in Italia sino ad oggi questo lo si deve quindi grazie a MXP, e' bello sapere che i senegalesi ottengono risultati positivi mentre AZ chiude Brindisi ed altre destinazioni, ora raddoppieranno su FCO e vuoi vedere che faranno bingo?

Consiglio a Cimolone di trasferire i suoi managers in Senegal...

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se Air Senegal ha avuto successo in Italia sino ad oggi questo lo si deve quindi grazie a MXP, e' bello sapere che i senegalesi ottengono risultati positivi mentre AZ chiude Brindisi ed altre destinazioni, ora raddoppieranno su FCO e vuoi vedere che faranno bingo?

eh? :D

CIAO
_goa
Volo pindarico con retrosenso....:D

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Ancora devo capire il trasferimento dei voli da BLQ a VRN...[:307]

Alpitour/Francorosso/Volando hanno deciso quest'anno di spostare la catena charter su Dakar/Cap Skirring da Bologna a Verona, forse in seguito all'analisi geografica della domanda verso la destinazione.

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Come mai Air Senegal opera i voli a MXP solo a ridosso del weekend (venerdì-domenica)?

Le fabbriche chiudono in quei giorni per il w-e, di conseguenza i senegalesi prendono solitamente i permessi per le vacanze (che talvolta durano sino a 6 mesi !) a partire da questi giorni.

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Come mai Air Senegal opera i voli a MXP solo a ridosso del weekend (venerdì-domenica)? Non sarebbe meglio distribuirli più omogeneamente nell'arco della settimana (tipo merc-dom oppure merc-sab, giov-dom....) o c'è una motivazione specifica per questo? Così mi sembra alquanto originale come programmazione.

Credo che essendo prevalentemente etnico a ridosso del week end molti lavoratori finiscono di lavorare e partino per il loro paese, idem per il ritorno così dal lunedì tutti al lavoro.
Idea molto presonale :D